Vai al contenuto

10.3.2 e problema USB...


Messaggi raccomandati

Come avevo detto in un altro post, mi sono ritrovato a scoprire che con Panther 10.3.1 ancora sussisteva un problema alle porte USB (peraltro anhe diffuso, come ho potuto leggere sulla posta di "Applicando" di questo mese) per cui dopo aver trasferito immagini da una flash card, le stesse immagini erano corrotte. Questo accadeva su 5/6 Mac dov'era installato Panther, con Jaguar funzionava regolarmente.

Non avendo con me il dispositivo per la lettura delle flash card, vorrei sapere se con il 10.3.2 questo problema è stato risolto, se c'è qualcuno che lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai cosè puo essere che il tuo lettore non è pienamente compatibile...io personalmente ho un lettore combo 6 in uno che ho accuistato in un supermercato e consapevole che se lo attaccavo al mio mac ero cosciente che al 80% non era compatibile...invece miracolo va bene e lo uso ancora da quando avevo ancora l X ora ho il panther ......senza alcun driver..... prova ad installare usb monitor 1.1 programmino free......aiuta nel detectare le periferiche usb collegate

lo trovi qui http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/15980

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato, è proprio Panther. Non solo perchè con Jaguar funziona regolarmente, ma anche perchè, come ho detto, molte persone si sono lamentate di dispositivi di memoria USB che sotto Panther non vanno.

Spiego meglio il problema: il Mac vede regolarmente il lettore di flash card, fa anche il trasferimento e anteprima, persino, visualizza correttamente le immagini. Solo che quando le apro (l'ho fatto con parecchi software diversi, anteprima compresa) sono tutte immagini corrotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato anche con grafic converter??? a me ogni tanto me li apre quando photoshop mi manda a c******e e non me li apre....

strano bug....ma non so se è il system.....secondo me è la schedina di memoria hai provato con una scheda nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto ancora una volta: con Jaguar funziona! Questo problema si verifica solo su Mac con Panther installato. E' evidente che dipende dal sistema che ha qualche buggone sulle USB (come, e ripeto anche questa, riportato anche sulla rubrica della posta del numero di questo mese di "Applicando").

Le immagini ho provato ad aprirle con vari software: Photoshop, Anteprima, iView Media Pro, ACDSee, pure Graphic Converter ma niente, il risultato è sempre quello: sono corrotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si allora capito tutto mi sa che hai trovato un buggone mitico......comunque penso che sia un problema con alcune periferiche USB....io ho avuto dei grossi problemi ad usare uno scanner che su jaguar andava benissimo......mi spiace non poterti aiutare......sti bug.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che aggiornamento hai di Panther? Come ho detto all'inizio, vorrei sapere se questi problemi si verificano ancora nella 10.3.2 perchè io al momento non dispongo del lettore flash card e non posso verificare.

Un feedback alla Apple l'ho fatto tempo fa (come credo parecchie altre persone) nella speranza che sia ascoltato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il 10.3.2.....ma io non ho avuto mai di questi problemi...come avevo scritto prima, ho un lettore di schede vecchio che lo uso da quando avevo l'X 10.0.......ogni tanto non mi monta le schede ma mai che le immagini sono corrotte.....ma photoshop te le fa aprire? o ti dice che il file e chiuso male??? oppure te la apre ma visualizza un macello?????

fammi sapere (al massimo chiamamo jobs) :lol: :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dico la mia cavolata.

Non può essere che panther funziona bene con lo standard USB2 mentre la tua flash card è USB1 con cui jaguar non ha problemi?

L'ho detta!

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

HO scaricato da una penna usb2 tutto ok ,fotocamera panasonic lc33 e olympus e-20 tutto bene.

Qualche fastidioso rallentamento (rispetto a PC) ce l'ho con la stampante epson Stylus 790 (baracca) , forse colpa dei drivers.

configurazione MAC g5 DP 2ghz panther 10.3.2

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...