Vai al contenuto

FILE RAW - CR2


Messaggi raccomandati

in realtà, anche se non l'ho avuto il 7, credo sia possibile... il problema però è QUALE raw...

il raw è un formato detto appunto "grezzo" ma non è uno standard così ogni casa ha il suo raw e addirittura macchine diverse della stessa marca hanno raw diversi...

cmq per aprire i raw serve un plugin chiamato "camera raw" che trovi sul sito adobe, anche se questo plugin viene aggiornato solo più per le versioni di photoshop più recenti e già l'ultima versione con gli ultimi formati raw usciti sul mercato è solo più disponibile per CS2 e CS3...

in alternativa esistono sempre molti programmi della marca della tua macchina foto e quindi da qui la domanda... che macchina hai? :ciao:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prblema è che le foto non sono mie... me le ha passate il fotografo al volo per fare delle prove e fino a lunedì non lo sento più. Cmq la macchina è una canon EOS-1Ds Mark II ed i files sono .cr2

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

[Legge di Grossman]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo sia dura...

Per Photoshop 7 Camera Raw era un plug-in da acquistare a parte e non era già incluso come nel CS 1-2-3.

Prova a chiamare il supporto clienti Adobe...

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prblema è che le foto non sono mie... me le ha passate il fotografo al volo per fare delle prove e fino a lunedì non lo sento più. Cmq la macchina è una canon EOS-1Ds Mark II ed i files sono .cr2

con Photoshop 7 non puoi aprire i raw creati dalla 1Ds MKII ti serve photoshop cs e il plug-in camera raw nella versione 2.4

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!

Con Anteprima apro il file e con salva con nome lo esporto in un diverso formato (psd, tif, jpg, ...). Non è la stessa cosa ma per quello che devo fare va bene, le foto "vere" me le farò salvare in tif dal fotografo

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

[Legge di Grossman]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...