Vai al contenuto

Panorami..


sinpolpy

Messaggi raccomandati

Perchè non postiamo le foto "unite" dei nostri panorami?

Inizio io con quella fatta venerdì scorso al mugello..Per non aver utilizzato treppiedi o cavalletto, direi che non è uscita male..

(qui è rimpicciolita..Il file originale è di 17 MB :angioletto: )

534605245_676720f8ca_b.jpg

Vi consiglio un programma per mac appena scaricato usato per attaccare le foto (ha fatto tutto da solo :ghghgh: ) Calico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho mai capito come si fanno...

Senza cavalletto non riesco a fare delle foto affiancabili... :fiorellino:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ot: bello il mugello... c'ero anch'io...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è indispensabile il cavalletto?

Mi spiego: poco tempo fa ero ad una fiera e volevo fare un panorama dello stand della mia azienda: ho trovato una posizione perfetta, ovvero a metà di un lato lungo ad un paio di metri d'altezza. Ho scattato una decina di foto ruotando in tutto di quasi 180°.

Ovviamente le persone si sono mosse fra una foto e l'altra, ma questo secondo me doveva contribuire a dare un bell'effetto al panorama.

Ho provato diversi software per il collage, anche di quelli che prevedono di lavorare sulla distorsione, ma non sono riuscito ad ottenre un risultato decente: solo alcune foto sono riuscite ad attaccarle a gruppi di due o tre.

Da qui il dubbio: se le ho fatte senza cavalletto: posso abbandonare ogni speranza di riuscirci?

O se le spedissi a qualcuno di voi esperto, potrebbe provare a darci un'occhiata per vedere se c'è qualche speranza?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

e il fatto che se il software non trova dei punti in comune non ti unisce le foto.. per quello serve il cavalletto.. senò vai di grandangolo

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sinpolpy con che macchina l'hai fatto?

:saltella: Nikon d80 of course!

17 MB di foto (rimpicciolita per voi)

Ma è indispensabile il cavalletto?

Mi spiego: poco tempo fa ero ad una fiera e volevo fare un panorama dello stand della mia azienda: ho trovato una posizione perfetta, ovvero a metà di un lato lungo ad un paio di metri d'altezza. Ho scattato una decina di foto ruotando in tutto di quasi 180°.

Ovviamente le persone si sono mosse fra una foto e l'altra, ma questo secondo me doveva contribuire a dare un bell'effetto al panorama.

Ho provato diversi software per il collage, anche di quelli che prevedono di lavorare sulla distorsione, ma non sono riuscito ad ottenre un risultato decente: solo alcune foto sono riuscite ad attaccarle a gruppi di due o tre.

Da qui il dubbio: se le ho fatte senza cavalletto: posso abbandonare ogni speranza di riuscirci?

O se le spedissi a qualcuno di voi esperto, potrebbe provare a darci un'occhiata per vedere se c'è qualche speranza?

Grazie mille.

Prova ad usare il prog che ho consigliato nel primo post...

Ha fatto tutto lui..E non avevo usato cavalletto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ora ed il risultato non è perfetto, ma molto migliore dei tentativi precedenti.

Peccato che costi 39$: non so come pagarli (cioè, io maneggio solo €uro, non ho la minima idea di come si faccia a pagare le cose in dollari) e poi non vale la spesa per l'uso che ne faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio!

th_03107__122_495lo.

Solo fatte delle foto e unite insieme! niente di che!!!

è un pò grande,ma non son riuscito a rimpicciolire

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...