Vai al contenuto

Il mio disco è "out of order"?


Messaggi raccomandati

Originally posted by Linus Van Pelt

E allora perchè il grafico di DiskWarrior mi dice il contrario?

Perchè è frammentato, ma questo non significa nulla. Ti ho già risposto nell'altro post sulla deframmentazione, ma qui voglio ricordarti solo che è ovvio che un soft per la deframmentazione ti dica che il disco è fuori uso per via di quella, altimenti chi cappio lo compera sto soft?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, che ragionamento è?

E' come dire che se vai dal medico lui ti dirà sicuramente che stai male, perchè senno i medici che ci stanno a fare...

Un programma che deframenta dischi che testa un disco, se non è frammentato te lo fa vedere NON frammentato, non pensi?

Oppure stai dicendo che chi fa software di questo tipo truffa e chi li compra è un pollo?

Ma non staremo esagerando un tantino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 3% di rallentamento non è poco, a maggior ragione se l'hard disk è grosso. DiskWarrior dà il 33%, e una percentuale simile non l'ho mai avuta nemmeno su pc (ho toccato il 17% una volta). Ora non so in termini di rallentamento a quanto corrisponde, ma l'idea non mi piace proprio.

Quello che dice Elio è chiaro: per lui la deframmentazione è inutile, quindi perchè dovrei seguire il suo consiglio se voglio deframmentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora deframmenta, avvi con il cd di Diskwarrior immagino sia bottabile oppure da un disco esterno con installato diskwarrior.

oppure ce il metodo spiegato qua

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...hlight=firewire

molto sicuro, e alla fine dei conti non molto più lento, come sai anche se non ti piace con OsX non puoi fare certi lavori con il disco in funzione, per prevenire problemi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

su panther confermo che non necessita piu di defragmentare a patto che avete abilitato il journaling (lo fa lui con file sotto i 20 mega)

per quanto le utility siete sicuri che la versione che avete sia pienamente compatibile con panther????? se non lo è rischiate veramente grosso

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro con immagini che pesano ben oltre venti mega...

Facendo uno più uno è chiaro che ho bisogno di deframmentare.

La probabilità di fare casini con un deframmentatore è veramente bassa. Bisogna mettercisi di impegno o avere una sfiga di quelle che capitano al massimo due volte nella vita.

E' anche curioso, peraltro, parlare di deframmentazione con persone che la evitano come la lebbra.

Come parlare di taglio e cucito, che so, con Trapattoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema grosso è:

tanto photoshop massacra il disco dopo due secondi quindi defragmentarlo serve a poco........

soluzione mettere un altro disco per lo swap di photoshop in modo di avere il disco del system poco fragmentato.....

a ognuno il suo parere

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piero

Scusate, però nessuno ha risposto a Linus che ha chiesto come mai si trova, dopo pochi mesi di utilizzo, con un disco frammentato al 33%... non me ne intendo tantissimo ma non vi sembra un tantino elevato come tasso?

Semplicemente perché un disco di frammenta, deframmentare è come provare a ordinare i granelli del deserto :wink:

come detto da altri okkio alla versione, perché mi sa che Diskwarrior è da poco che e ottimizzato per panther.

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...