Vai al contenuto

Nuovo Macbook... preso!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Da tempo pensavo ad un nuovo mac con processori Intel, un po' perchè usare windows per testare pagine web, un po' per avere un portatile più performante (per sostituire il Powerbook da 1 ghz).

Da Fnac ho preso a tasso zero (rate per 10 mesi) l'offerta di un Macbook 2ghz da 80gb, Superdrive a 1044 euro: titubante di passare dalla qualià costruttiva (monitor, tastiera, alluminio etc.) di un portatile pro alla plastica dei portatil entrylevel sono stato convinto soprattutto dall'offerta e che pure sempre il marchio Apple è garanzia di qualità.

Portato a casa, ho aperto la confezione (piccolina, ma meglio così inquinando di meno) ben curata ho subito acceso il portatile volendo testare monitor, fattura, tastiera, velocità...

Inizio proprio dalla velocità: davvero sorprendente! Potente, potente potente! Lightroom, Adobe Suite Cs3 (appena arrivata in ufficio) tutto fluido, veloce, reattivo! Ora ha 1gb di ram, ma tra qualche giorno diventeranno due ;)

Monitor: non è eccezionale. E' luminoso ma sembra inferiore a quello del powerbook: la diagonale è inferiore e quindi necessario orientare per bene il monitor. Non lo uso per fare fotoritocco ma una leggera qualità in fatto di diagonale sarebbe preferibile.

La tastiera è decente, molto meglio di altri portatili pc: anche qui forse è preferibile quella del powerbook ma non ci si può lamentare.

La finitura in plastica di tutto il portatile ricorda quella dell'ipod e quindi non esente da graffi. Penso che adotterò subito una custodia trasparente per preservare il case.

Connettività: avrei preferito un paio di usb in più. Ok per la mancanza di pcimca (o sue evoluzioni) almeno per quanto mi riguarda: finalmente le porte USB supportano harddisk con questa interfaccia (ne ho preso uno da 160gb a 99 euro della Lacie e mi rodeva non poterlo usare a dovere sul PB).

Il pad è ottimo, migliore del PB oltre ad essere di dimensioni più generose.

Calore: si scalda abbastanza quando si lavora di fotoritocco o o visione di foto o film ma mai eccessivamente: le ventole si accendono ed in quel caso il rumore è sensibile. In uso normale (internet, mail etc.) il calore è inferiore al PB (anche se temevo il contrario visto la plastica del MB).

Insomma: molto soddisfatto per la qualità oggettiva del portatile, molto superiore rispetto a portatili Pc di pari prezzo. Inferiore, ovviamente, al portatile di serie pro che però ha un prezzo eccessivo rispetto alla sua offerta.

Spero di esservi stato utile in qualche modo.

Ciauz

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della recensione, un giorno uno di questi "piccoli portatili" sarà mio:p

congratulazioni!

"There was an old man from the Cape

Who made himself garments of crepe

When asked: will they tear?

He replied: here and there

But they keep such a beautiful shape!"

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia un core 2 duo da 2,16ghz se no ti hanno fregato :shock:

per il calore:

nei powerbook o macbook pro il essendo in alluminio, il calore si dissipa verso l'esterno, per cui dentro il ma cè piu fresco fuori scotta un po.

al contrario i macbook fuori suon piu freschi e dentro piu caldi.

poi avendo una sola ventola la sentirai partire piu spesso che nel powerbook

:)

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia un core 2 duo da 2,16ghz se no ti hanno fregato :D

per il calore:

nei powerbook o macbook pro il essendo in alluminio, il calore si dissipa verso l'esterno, per cui dentro il ma cè piu fresco fuori scotta un po.

al contrario i macbook fuori suon piu freschi e dentro piu caldi.

poi avendo una sola ventola la sentirai partire piu spesso che nel powerbook

:ghghgh:

E' il macbook da 2ghz, ovvero la configurazione media prima dell'ultimo aggiornamento: stessa configurazione quindi di quello base di adesso (stesso prezzo) ma con superdrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri... ora le foto però :ciao:

Dai facci vedere!:DD:ciao:

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...