Vai al contenuto

Come evitare lo stop chiudendo lo schermo dell'IBook?


anrapa

Messaggi raccomandati

E' il primo messaggio che scrivo e vi ringrazio per le nozioni che ho appreso grazie a voi! :D

Ho acquistato l'IBook perchè stressato dai continui crash di Win(zozz) e mi sento la persona più stupida del mondo a non aver mai avuto il coraggio di fare il salto prima... :D comunque non vi preoccupate: ho portato 2 persone al Mac il giorno che è arrivato il mio nuovo gioiellino.

Eccoci al problema: sono un musicista e uso il mac per scambiare files con il cantante del gruppo tramite DC++ (sono le NOSTRE registrazioni, vi prego non cominciate con il solito discorso del P2P :-) ). Durante le 8 ore di lavoro mi porto il mac e con il cell BT mi connetto a internet con la flat vodafone. Il problema è che chiudendo lo schermo per metterlo nell'armadietto (chiuso a chiave ovviamente...) il mac va in sleep e quindi si chiudono i programmi e la connessione cade. Con il PC potevo tranquillamente impostare di non fare nulla quando si chiude lo schermo, lo stesso non si può fare con il mio IBook G4 800.

Voi siete riusciti in qualche modo a risolvere questo problema?

(vi premetto che ho cercato nei vecchi messaggi e non sono riuscito a trovare nulla a proposito...)

Vi ringrazio in anticipo. Ciao!

Lezioni di Tromba GRATIS!

www.webalice.it/anrapa

TWM - THE WIMSHURST'S MACHINE

Music to make you dream.

Dreams you won't forget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudere a chiave un computer accesoi n un armadietto non mi sembra una gran bella idea, a meno che non sia un armadio bello grande e vuoto dove circola tanta aria e a meno che tu non usi il Mac anche per tostare il pane o fare i pop corn. Cmq se proprio vuoi e se il Mac non ha questa possibilità, puoi sempre mettere uno spessorino di plastica che tenga appena appena sollevato il display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il metodo dello spessore ma non basta: va in sleep 2 cm prima di chiudere lo schermo... Comunque per tranquillizzare Elio, l'armadietto in questione è adeguatamente grande e areato... :-D

Nessun altro ha qualche soluzione alternativa?

Lezioni di Tromba GRATIS!

www.webalice.it/anrapa

TWM - THE WIMSHURST'S MACHINE

Music to make you dream.

Dreams you won't forget.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su faqintosh.it (o .com?) troverai un tutorial su come abilitare l'estensione del desktop sull'ibook. se lo leggi tutto, troverai che c'è un modo per abilitare il computer a funzionare a schermo abbassato. tuttavia la procedura è pericolosa per due motivi: punto primo invalida la garanzia, punto secondo non è salutare per il pc lavorare delle ore a schermo abbassato. in giro ho letto che c'è chi si è ritrovato con la tastiera incollata allo schermo,per il surriscaldamento.

se te la senti...

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by anrapa

(sono le NOSTRE registrazioni, vi prego non cominciate con il solito discorso del P2P :-) )!

E' qua da poco ma gia ha capito molte cose :D

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ma purtroppo il problema permane... Ho anche installato gli script apposta per il P800 scaricati dal sito di un'anima pia in inghilterra... ho disabilitato tutte le opzioni come da voi descritto. Ora la connessione dura un po' di più ma invariabilmente dopo un po' cade...

Altre idee?

Ciao a tutti!

Lezioni di Tromba GRATIS!

www.webalice.it/anrapa

TWM - THE WIMSHURST'S MACHINE

Music to make you dream.

Dreams you won't forget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by warsaw

se vai su faqintosh.it (o .com?) troverai un tutorial su come abilitare l'estensione del desktop sull'ibook. se lo leggi tutto, troverai che c'è un modo per abilitare il computer a funzionare a schermo abbassato.

Ecco il link:

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0182

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esattamente il problema opposto!

molte volte dopo aver chiuso per bene il display, passan un paio di secondi e il mac inspiegabilmente si riaccende...

Meno male che poi riaprendo e richiudendo non lo fa più, anche la cosa mi da un po' da pensare..

Potremmo fare uno scambio di mac! (previo conguagio ovviamente :D:D:D )

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema dello sleep con ibook chiuso prova con questo programmino( http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/20087 ) non l'ho provato, ma sembra che faccia al caso tuo........per i problemi di connessione gprs deflagga l'opzione ppp che abilita i pacchetti echo........e comunque la connessione gprs non è ancora stabilissima secondo me, quindi credo sia normale che ogni tanto cada........ :wink: [/url]

La mente è come un paracadute, funziona solo quando è aperta. Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programma in questione ma non funziona perchè non scarica il kernel che servirebbe a far funzionare il prg stesso... ho letto che "probabilmente" non funziona ancora con panther ma solo con jaguar o inferiori...

Sperando che esca un aggiornamento quanto prima possibile VI RINGRAZIO!!! Siete tutti molto gentili!

Vi pongo anche una domanda riguardo Version Tracker: come è possibile farsi "avvertire" dal sito quando esce una versione nuova di un prg che mi interessa?

Ciao a tutti!

Lezioni di Tromba GRATIS!

www.webalice.it/anrapa

TWM - THE WIMSHURST'S MACHINE

Music to make you dream.

Dreams you won't forget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...