Vai al contenuto

problemi a masterizzare


warsaw

Messaggi raccomandati

ho seri problemi nella masterizzazione, non credo sia questione di overburning ma ho letto tutto quanto ho trovato come consigliato dal 3d qua sotto, ho anche altri problemi: ho inserito un cdr tdk da 800 mb, ebbene itunes era disposto a riempirlo solo fino a 100 mb. allora provo a vedere cosa mi dice il finder con mela+I, mi da liberi solo 35mb.

potrebbe essere un problema del cd, allora, a malincuore taglio due brani della splendida compilation che stavo preparando (è per una ragazza, nick hornby docet) e mi appresto a masterizzare su un verbatim da 700mb(685mb di audio). itunes non mi da problemi questa volta e parte la masterizzazione. peccato che nonostante l'avessi impostata 1X in 5 minuti fa tutto. cosa succede? tra l'altro capita che non sempre mi smonti i volumi dalla scrivania, per cui espellendo e inserendo più volte lo stesso cd mi ritrovo con la scrivania piena di dischi da masterizzare. che sia colpa di una applicazione che avevo installato un paio di giorni fa? burn x free si chiama, per caso è famigerata per incasinare il sistema? comunque l'ho disinstallata. tra l'altro, or ora sto masterizzando un cdrw, stanco di buttare cdr, e itunes, sempre programmato per eseguire a 1X , sta masterizzando a 4X. qualcuno ha qualche idea?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro ieri mi ha reso illeggibile un cdr pieno di dati. visto che avevo la scrivania piena di cd pronti per essere masterizzati, come detto sopra non me li smonta più, ho provato a vedere se il sistema si svegliava e con questo cd già scritto inseriti ho dato l'ok per la masterizzazione. ebbene ha cominciato a masterizzare senza che risultasse alcun errore. dopo 5 min l'ho fermato ma troppo tardi, ora il cd appare vuoto.

help

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima funzionava bene, poi tu installi una cosa che guarda caso va a pasticciare proprio nel settore masterizzazione, dopodichè iniziano le stranezze, secondo te di chi puo' essere la colpa? Ora il problema è capire cosa ha combinato e rimuovere il tutto. Se hai fortuna è solo un'estensione piazzata da qualche parte da cestinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma masterizzi con disk utility o toast????? perche comunque l'overburning non è supportato da tutti i masterizzatori....hai per caso messo un masterizzatore tu personalmente dopo aver tolto quello montato dalla apple???

e dimmi il system che usi.....

magari ti posso aiutare....

ciao 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 10.3.2, per masterizzare uso disk utility o le funzioni di masterizzazione di itunes. il masterizzatore è quello interno dell'ibook.

ma siamo sicuri sia un problema di overburning? il primo problema che ho riscontrato (cd tdk da 800, 780mb di dati) rientra nell'overburning?

in ogni caso ho pure il problema di non controllare la velocità di masterizzazione.

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque

punto 1: per l'overburning si 800 mb sono fuori dagli standard orange....

l' overburning è una forzatura del masterizzatore a scrivere oltre i limiti del spostamento della lente sul disco....è una funzione dei programmi tipo nero per pc che ti danno la possibilita di andare oltre i 700 mb manualmente...ma il programma stesso declina ogni responsabilita in merito...infatti rischi di compromettere seriamante il masterizzatore e se riesce la masterizzazione rischi che altri computer non leggano i tuoi cd...

infatti sia disk utility che toast non hanno la funzione di overburning ( meglio cosi credimi)...per la velocita strano hai provato a usare toast ? ha piu controlli sulle velocita e settaggi del masterizzatore..... disk utility o peggio ancora itunes non hanno tanti controlli sui masterizzatori.....

Punto 2 se non fa bene i cd puo darsi che usi dei dischi vergini economici e non buoni...o (sperimao di no ) hai un difetto sul masterizzatore...

ma con i system precenenti ti faceva questo problema?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, l'overburning me lo metto via, non è così importante. la mia situazione è particolare, sto lavorando con l'ibook da un mese ed è il mio primo pc in assoluto. quindi i sistem precedenti non li ho visti neppure col binocolo. toast non ce l'ho ma a questo punto faro uno sforzo e me lo piglierò. non credo sia un problema di cd, uso verbatim.

di sicuro mi sono fatto prendere la mano installando programmini deficenti, ma è il vizio del novizio. il fatto è che con disk utility non mi trovo, per dire non sono ancora riuscito a fare un cd multisessione. se ci penso che sono in questo pantano perchè chi mi doveva dare un po' di assistenza per i primi tempi si è volatilizzato..

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by warsaw

...sto lavorando con l'ibook da un mese ed è il mio primo pc in assoluto...

non chiamarlo PC, pena insulti da tutta la comunita'! :cry: ...comunque farai bene a prendere Toast! nulla a che vedere con la masterizzazione di sistema...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

disk utility pussa via............usalo solo per controllare i privilegi e i dischi secondari......

usa toast ne vale la pena....vedrai che masterizzerai tutto quello che vorrai senza problemi.......

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero lo chiamo pc per ricordare che è stata apple a inventare il personal computer. ha senso farci scippare anche del nome?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...