Vai al contenuto

Batteria quasi nuova...ma il Mac lo sa?


ThersyX

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Visitando un'altro forum (scusate se ho osato fare tanto) un macusers parlava di un comando per vedere da terminale la capacità della batteria:

ioreg -p IODeviceTree -n "battery" -w 0 | grep Battery

Nel rapporto diceva di guardare il valore capacità...a 4000 la batteria è nuova....a 1000 ormai è vecchia, non tiene la carica....il mio valore è 3149 (l'iBook compie un anno il 25 gennaio)....però con carica massima il valore in ore segna sui 2.20, che scende subito a 1.40 appena ci lavoro.

Solo che di fatto questo valore non scende in maniera regolare, dopo magari un'ora sono già sono in riserva...

Una cosa che poi non pensavo da tempo è che di fatto non ho mai visto un valore di batteria superiore alle 3 ore nel mio portatile; stessa cosa che mi disse il venditore di Mondadori Informatica..."di fatto il valore che leggerai nella betteria è la metà di quella reale, capita anche col mio appena preso".

Quello chmi chiedo è però questo: un problema del genere potrebbe rientrare in una casistica di sostituzione della betteria? oppure come sempre la betteria è un prodotto come le cartuccie di una stampante...si rovina con l'usura e quindi non è in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...