Vai al contenuto

AIUTO URGENTE!!!


bonbon

Messaggi raccomandati

Stavo vedendo un trailer su apple.com quando il mouse inizia a ruotare in tutti i programmi, non va piu niente cosi forzo lo spegnimento col pulsante del mac.

Quando riavvio lo schermo rimane grigio, il suono standard dell'avvio non si sente e dopo alcuni minuti la ventola aumenta i giri e quindi spengo.

Ho provato a tenere premuto il pulsante di avvio fino a sentire un bip, ma niente.

Ho provato a resettare la PRAM con OPT+ALT+P+R, ma niente.

Cosa posso fare o meglio cosa e' successo?

Marco Bonomo

Visit: www.macmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova avviare il mac in Single User Mode, tenendo premuto il tasto command+S.

Digita questa riga di comando: /sbin/fsck -y e premi invio.

Continua a digitare la riga di comando, fino a quando il mac non scrivera' "The volume (volume_di_avvio) appears to be OK"

A volte ci vuole un pò prima che si sistemi tutto, io ho dovuto digitarlo per 30minuti circa.

Quando ti dirà che è Ok, scrivi il comando Reboot e dovrebbe accendersi regolarmente.

Attenzione che in "single user mode" la tastiera diventa quella Americana e quindi lo slash / lo si ottiene premendo il tasto - e il segno meno premendo quello con il punto interrogativo ? (questo per lo meno sulle nuove tastiere QWERTY)

Ciao :D

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pendy

Prova avviare il mac in Single User Mode, tenendo premuto il tasto command+S.

Digita questa riga di comando: /sbin/fsck -y e premi invio.

Continua a digitare la riga di comando, fino a quando il mac non scrivera' \"The volume (volume_di_avvio) appears to be OK\"

A volte ci vuole un pò prima che si sistemi tutto, io ho dovuto digitarlo per 30minuti circa.

Quando ti dirà che è Ok, scrivi il comando Reboot e dovrebbe accendersi regolarmente.

Attenzione che in \"single user mode\" la tastiera diventa quella Americana e quindi lo slash / lo si ottiene premendo il tasto - e il segno meno premendo quello con il punto interrogativo ? (questo per lo meno sulle nuove tastiere QWERTY)

Ciao :D

Gia' provato, ma non compare niente...

Marco Bonomo

Visit: www.macmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bonbon

Ora l`ho portato in assistenza...

Non vede l`hd ed e` un G5 con un mese di vita... :D

non lo vede perche' e' stato smontato.......Dovresti "rimontarlo"......

magari passando da terminal......ma non ho idea sul come si faccia......

Dimenticavo : in /etc ci sono i files di configurazione.....forse qulcuno e' rimasto danneggiato......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti puo' consolare anch'io con un G4 del 2002 ho avuto lo stesso problema, mi si e' congelato il system e al riavvio non si accendeva piu' la luce frontale con le ventole che giravano a mille, l'ho portato in assistenza ed ora tutto ok! Non preoccuparti per avere il pezzo di ricambio ho dovuto attendere solo pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bonbon+--><div class='quotetop'>QUOTE(bonbon)</div>
<!--QuoteBegin-Maxniaco

Non preoccuparti per avere il pezzo di ricambio ho dovuto attendere solo pochi giorni.

Un mese. :roll:[/b]

:lol: :D :lol: :lol:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...