Vai al contenuto

2 Domande Fondamentali


jack fragranza

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho 2 domande "stupide" per voi:D

1 come posso acquisire filmati dalla cam integrata che non pesino troppo? c'è un modo per abbassare la qualita piuttosto per alleggerire il file...

mi spiego: se acquisisco un file di 2 minuti per dire e pesa 100mb non lo riesco a caricare ammettiamo su youtube...c'è un modo?

2 c'è un modo con idvd per montare un dvd estraendo dei capitoli e lavorandoli singolarmente? come si estraggono i capitoli? con cosa li faccio i montaggi? idvd o imovie?

grazie mille e scusate le tante richieste che fanno vedere taaaanta ignoranza di un relativo newmacuser come me;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i montaggi si fanno com imovie (se li vuoi caricare su youtube prima esportali in formato quicktime)

idvd serve per metterli su dvd una volta montati

:angioletto:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti serve il cavo dv (firewire) , quando li importi pesano parecchio (circa 13GB/ora) una volta esportati si alleggeriscono in base al formato che scegli

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè vuoi estrarre il video dai dvd? no con imovie non lo puoi fare scaricati ffmpegx oppure esportali con VLC (voce exporting wizard del menù file)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://ffmpegx.com/it/index.html

però se vuoi un risultato migliore acquista il codec mpeg2 component su applestore

e usa mpeg streamclip per l'estrazione

http://www.mpeg-streamclip.com/

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

si con ffmpeg puoi estrarre il contenuto del dvd (mi pare ci sia da scaricare qualche codec sempre gratuito da quella pagina)

non mi pare però sia possibile estrarne dei pezzi... magari prima usa mactheripper (gratuito cercalo con google) per estrarre quello che desideri e poi convertilo in formato DV con ffmpeg

MPEG Streamclip (gratuito) invece è in grado di estrarre parti di filmato, però richiede il component MPEG2 (quello da 20 euro)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...