Vai al contenuto

amplificazione mp3..


MacZig

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono nubbio io? non riesco ad usare il search.. ho fatto qualche ricerca mi non mi trova l'argomento che mi interessa..

chi mi consiglia uno dei milioni di software per impostare l'amplificazione dell'mp3? (volume)

magari che non rovini l'mp3.

aspetto consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se modifichi l'amplificazione è ovvio che il file venga modificato, per ascoltarlo in qualsiasi lettore. Se invece usi iTune+iPod puoi settare il volume di ogni singolo brano da iTune e verrà poi riconosciuto ed applicato da iPod senza toccare il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio

se modifichi l'amplificazione è ovvio che il file venga modificato, per ascoltarlo in qualsiasi lettore. Se invece usi iTune+iPod puoi settare il volume di ogni singolo brano da iTune e verrà poi riconosciuto ed applicato da iPod senza toccare il file.

ecco meglio la seconda..

MA funziona abbastanza bene?

oggi mi stavo ascoltando una playlist sull'ipod (metà volume) arriva una canozone super amplificata che mi fa esplodere i timpani!! :shock: mi tocca sempre smanettare con il volume, ora faccio qualche prova grazie Elio

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle preferenze di iTunes c'è la funzione "verifica livello sonoro"

regola i volumi in automatico, io non ho ipod ma con le cuffie sull'ibook pare che funzia bene. :wink:

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacZig

[MA funziona abbastanza bene?

funziona, ma tenendo conto che non lavora sulla percezione del suono, ma solo sul livello. Una cosa è il livello sonoro, l'altra è la percezione di suono forte. I programmi di mastering lavorano sulla seconda e così hai veramente l'impressione che tuti i brani siano allo stesso livello sonoro. iTune lavora sul livello d'uscita e basta, il che non garantisce sempre risultati decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Help!

non funziona ho provato anche ivolume, ma non fa altro che impostare il livello sull'itunes... :?

non esiste nient'altro?

io quando usavo il pc usavo un suite di steinberg me modificare l'amplificazione..

non esiste niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono diverse soluzioni. Una, la piu' classica, è che tu ti metta di santa pazienza con un compressore multibanda e ti riediti tutti il files con un programma che supporti ovviamente i plugin VST. Ovviamente prima ti devi cercare un compressore free VST su internet. In catena metti un limiter e lo regoli a -3 DB. Al compressore dai un attacco non troppo velove e un rilascio abbastanza lento. Compressione circa 2:1 e regoli la soglia ad orecchio (se il brano è troppo basso di livello abbassi la soglia, se è troppo alto la alzi). In questo modo aumenterai la percezione di volume del suono senza fare imbarcare le casse o le cuffiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...