Vai al contenuto

Ecco perchè Win è inferiore...


Messaggi raccomandati

Ebbene si... ieri ho avuto l'ennesima prova (ce n'era bisogno?) che Windows è nettamente inferiore a OSX.

Mi sono messo ad "allestire" un pc per un parente, tutto roba un po stagionata dai cassetti ma un pezzo di qua, uno di la ed ecco un pc PIII 833 con 512Mb e 80Gb che per internet, e-mail e Messenger va più che bene.

Faccio il boot da CD, installo XP, configuro la rete e dopo 30 secondi di connessione ad internet (per fare un po di windows update) mi si apre una finestrella con una sorta di pubblicità in inglese e tutto il resto si chiude.

Cos'è successo??? BECCATO VIRUS!!!!!

Vabbè che avevo appena installato un XP SP1... ma cavolo, almeno il tempo di installare un po di aggiornamenti pensavo di averlo!!!!

C'ho messo un bel po a capire il processo incriminato, stopparlo, pulire il registro, cancellare il file. Stasera provo di nuovo ad andare avanti con gli upgrades, sperando che qualche minuto mi venga concesso!

:ciao:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do in ordine i programmi da installare free e in sequenza di importanza per tenere win pulito ed efficente:

- zone labs firewall

- avg antivirus

- lavasoft ad aware

- spybot search and destroy

- avg antispyware

e ovviamente non sei ancora al 100% della sicurezza.

tieni conto che una deframmentazione al mese ci sta..

QUINDI, devi avere minimo questi requisiti di sistema:

Processore Pentium IV

1 gb di ram

hd minimo 60 gb.

CHE TRISTEZZA.

Con win il computer usa l'utente, e in teoria dev'essere il contrario.

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do in ordine i programmi da installare free e in sequenza di importanza per tenere win pulito ed efficente:

Grazie, li conosco! :ciao:

Mentre è successo il fattaccio stavo facendo il download di AVG Antivirus, subito dopo sarebbe seguito Zonealarm e poi giù a valanga di windows update.

Il problema che sollevo non è il "cosa installare per essere più o meno sicuri", ma il tempo necessario perchè un pc windows xp sia violato.

Noi qui facciamo presto a parlare di SP2, firewall, antispam ecc. ma vogliamo pensare a quanta gente al mondo ha il suo bel pc con XP SP1 pieno di zozzeria, perchè non sanno nulla di tecnico???

Un Mac lo accendi e lo colleghi anche senza firewall attivato senza che succeda nulla, qui o prendi mille precauzioni (e hai le competenze per prenderle) o in pochi secondi zaff...

Questo è il punto.

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, li conosco! :ciao:

Mentre è successo il fattaccio stavo facendo il download di AVG Antivirus, subito dopo sarebbe seguito Zonealarm e poi giù a valanga di windows update.

Il problema che sollevo non è il "cosa installare per essere più o meno sicuri", ma il tempo necessario perchè un pc windows xp sia violato.

Noi qui facciamo presto a parlare di SP2, firewall, antispam ecc. ma vogliamo pensare a quanta gente al mondo ha il suo bel pc con XP SP1 pieno di zozzeria, perchè non sanno nulla di tecnico???

Un Mac lo accendi e lo colleghi anche senza firewall attivato senza che succeda nulla, qui o prendi mille precauzioni (e hai le competenze per prenderle) o in pochi secondi zaff...

Questo è il punto.

Beh si sa, è scontato hai mai provato ad installare win senza mai collegarlo a internet e fare una scansione con qualsiasi antispyware?

Di sistema sonogià preinstallati:ghghgh:

ne trova di media 5/9:ghghgh:

Pensate che è l'os più diffuso.

:ghghgh:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, li conosco! :ciao:

Mentre è successo il fattaccio stavo facendo il download di AVG Antivirus, subito dopo sarebbe seguito Zonealarm e poi giù a valanga di windows update.

Il problema che sollevo non è il "cosa installare per essere più o meno sicuri", ma il tempo necessario perchè un pc windows xp sia violato.

Noi qui facciamo presto a parlare di SP2, firewall, antispam ecc. ma vogliamo pensare a quanta gente al mondo ha il suo bel pc con XP SP1 pieno di zozzeria, perchè non sanno nulla di tecnico???

Un Mac lo accendi e lo colleghi anche senza firewall attivato senza che succeda nulla, qui o prendi mille precauzioni (e hai le competenze per prenderle) o in pochi secondi zaff...

Questo è il punto.

su questo non ci piove... quello che volevo dire era appunto che windows senza service pack 2 è inutilizzabile

l'altro ieri sono andato da un amico con windows service pack 1 e ho eliminato 120 virus più innumerevoli spyware...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo non ci piove... quello che volevo dire era appunto che windows senza service pack 2 è inutilizabile

Invece se installi una 1.3.x di OSX (tanto per fare un paragone con una versione di S.O. che non sia l'ultima) sei tranquillo ed hai tutto il tempo per fare i downloads da Apple... ma anche senza di questi penso che non succederebbe nulla.

:ciao:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma allora che lo hai comprato a fare windows?

installa ubuntu su quel pc e vivi felice...

se vuoi windows ti devi beccare tutti i suoi "contro"

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è successo??? BECCATO VIRUS!!!!!

Sicuro che non sia un semplice pop-up?

Perchè i virus di solito fanno danni...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è possibile che tu abbia preso un virus mentre facevi solamente gli aggiornamenti??? Voglio dire, intanto mica stavi navigando qua e là!!! mmmm mi sembra davvero strano...

se hai service pack 1 (quindi non hai il firewall) e ti colleghi con un modem (non un router) è matematico!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma nn capisco come sia successo, da dove lo ha preso!! Da quale server gli è arrivato!!:ghghgh:???

gli worm fanno questo: cercano di trasmettersi da un computer all'altro direttamente (tipo il peer to peer) sfruttando tipicamente le falle del sistema operativo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'elenco dei processi avevo un ****sl1.exe (scusate ma non mi ricordo esattamente il nome), che mi ciucciava più del 50% delle risorse di CPU.

Ho cercato sul Mac (che ovviamente funzionava!) in google e risultava essere un "Bad malaware" citato su diversi siti.

Il tutto, ripeto e ribadisco, dopo 30 secondi di navigazione su un sito "normale" quale grisoft.com.

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'elenco dei processi avevo un ****sl1.exe (scusate ma non mi ricordo esattamente il nome), che mi ciucciava più del 50% delle risorse di CPU.

Ho cercato sul Mac (che ovviamente funzionava!) in google e risultava essere un "Bad malaware" citato su diversi siti.

Il tutto, ripeto e ribadisco, dopo 30 secondi di navigazione su un sito "normale" quale grisoft.com.

eheheh sfiga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:love:

scusa ma non ho resistito, è successa la stessa cosa al mio collega un mesetto fa: computer dal tecnico, tutto ok. lo riporta in negozio, l'altro mio collega va di la e si collega 5 min (non aveva ancora installato l'antivirus) e bam! VIRUS VIRUS VIRUS.

l'altra settimana si è comprato un iMac!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...