Vai al contenuto

Indovinello di Fisica...!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per il principio di azione e reazione lancia un oggetto e viene spinto nella parte opposta. Poi non essendoci attrito con l'aria continua senza fermarsi ma questo è un altro discorso...

Ho vinto qualcheccosa ?!?! :ghghgh:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancia una scarpa in direzione opposta a quella a cui vuole andare a riva

anche questa è valida IMHO...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancia una scarpa in direzione opposta a quella a cui vuole andare a riva
Per il principio di azione e reazione lancia un oggetto e viene spinto nella parte opposta. Poi non essendoci attrito con l'aria continua senza fermarsi ma questo è un altro discorso...

Ho vinto qualcheccosa ?!?! :ghghgh:

lo lancia

Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!:groupwave:

Poichè lancia un oggetto l'uomo subisce una spinta uguale e di verso opposto!!! tt kiaro???

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...o lancia una scarpa e se ne scivola come un idiota in direzione opposta (mi sto immaginando la scena), oppure fa scivolare la scarpa sulla lastra di ghiaccio e il risultato è lo stesso...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma...o lancia una scarpa e se ne scivola come un idiota in direzione opposta (mi sto immaginando la scena), oppure fa scivolare la scarpa sulla lastra di ghiaccio e il risultato è lo stesso...

Anche si... ma sembrava più che intendessi far leva sull'oggetto, appoggiarti per spingerti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!:groupwave:

Poichè lancia un oggetto l'uomo subisce una spinta uguale e di verso opposto!!! tt kiaro???

Modestamente vi farei notare che il prima a dare la risposta giusta nel piu' breve tempo sono stato io!!!!!, che infatti sono il primo nell'ordine dei messaggi!!!

:ghghgh::ghghgh::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche si... ma sembrava più che intendessi far leva sull'oggetto, appoggiarti per spingerti....

no no, non ne sono assoultamente convinto..la mia era solo una domanda anche se non si capiva! :ghghgh:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modestamente vi farei notare che il prima a dare la risposta giusta nel piu' breve tempo sono stato io!!!!!, che infatti sono il primo nell'ordine dei messaggi!!!

:ghghgh::DD:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Si hai vinto un MacPro, te lo paga dleonard... contento???

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la scoreggia era una risposta esatta, i motori a getto difatto si usano nel vuoto.

:ghghgh:

in effetti....

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmhhhhh:rolleyes:

Vabbè dai era un indovinello di logica!!!:ghghgh:

si tranquillo sono d'accordo che la risposta migliore era quella del lancio dell'oggetto, pero' è curioso sapere che anche la scoreggia..

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hanno gia' risolto ma LA RISPOSTA E' BANALE:

prende uno scrpone, lo lancia verso la parte opposta a cui vuole uscire in modo tale che la forza di reazione dello scarpone sulla persona la mette in moto verso la riva....

Ora mi spetta un Mac Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hanno gia' risolto ma LA RISPOSTA E' BANALE:

prende uno scrpone, lo lancia verso la parte opposta a cui vuole uscire in modo tale che la forza di reazione dello scarpone sulla persona la mette in moto verso la riva....

Ora mi spetta un Mac Pro

eheh, sei arrivato tardi, molto tardi, la risposta e' stata gia' detta ieri!!!!!:D:D:p:p:p:p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...