Vai al contenuto

irlce e problema dcc


{3}xplo

Messaggi raccomandati

se hai installato firewall o attivato quello di sistema, può dipendere da quello.

prova a disattivare tutto.

Cmq a volte da anche a me problemi, e spesso dipende dal server IRC o dal client dell'altro utente.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

il firewall non è attivato cmq prima mi trasferiva i file senza problemi connettendomi con lo stesso server di adesso, ha inizato a non funzionare più dopo che ho installato l'hub ethernet ed ora ho provato anche senza hub e non mi trasferisce lo stesso i dcc però li riceve tranquillamente. :lol: :D:oops:

non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac dove usi ircle per caso è in rete e condivide la connessione internet con un altro computer?

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai un hub o un router?

cmq sia, subito dopo aver disattivato il firewall, oppure allowato il traffico su quella porta (che dovresti farti dire da qualche ircop del tuo server irc), andrei a vedere se l`ip che sniffa ircle e` effettivamente l`ip con cui la tua macchina esce sulla rete in quel momento. Nell`eventualita`, metti manualmente il tuo i e prova un send.

Ti chiedevo hub o router perche` se tu avessi messo un router, potevi dire tranquillamente addio alle dcc in *send*, perche`si basano appunto sull`ip del client. Infatti dietro router tu usciresti sul web con l`ip del router ma ircle (e tutti gli altri client IRC) continuerebbero a sniffare l`ip della tua macchina ovviamente deverso da quello con cui esci su internet. Questo non avviene invece in get e francamente non mi sono mai informato sul perche` :D

Il send mi interessava perche` ho avuto lo stesso problema :D

notte

hello beebee

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se puo' esser d'aiuto ircle nelle opzioni del send ha un opzioncina che sniffa l'ip che hai su internet...anch se non so se funzioni o no

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai router devi semplicemente nattare le porte che il client irc usa per il dcc send (di solito sono un range di porte preimpostato che puoi cambiare a tuo piacimento nelle opzioni del client)

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...