Vai al contenuto

Vi voglio sottoporre ad un test...


Messaggi raccomandati

e chi ti dice che desidero o sono disposto ad essere persuaso???

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

nessuno. ma sai se ti dimostri intransigente/non collaborativo in un colloquio di lavoro, non credo sia il massimo, inoltre è interessante vedere dove su quali si è disposti a scendere a compromessi..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ci vuole un minimo d'interpretazione, non esiste LA SOLUZIONE!

Inoltre il marito lo identifichi come "carriera" ma anche qui si deve interpretare può assumere valori diversi. Se uno lo piazza in fondo lo tende a giustificare in quanto fa un ragionemanto del tipo "era a lavorare mica a drizzare le banane", si evince dunque che siamo persone che in nome del lavoro dedichiamo ed eventualmente sacrifichiamo anche un pò della nostra vita privata. Se invece lo metti come corresponsabile ha un valore come marito e quindi come coppia.

Beh, è abbastanza seccante doverlo ammettere però guardando al passato non posso che ammettere cheogni qualvolta mi sono ritrovata a dover sacrificare - anche molto pesantemente - la vita privata a vantaggio del lavoro l'ho fatto senza pensarci troppo su, quindi un riscontro tangibile in questo test per quel che mi riguarda c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il marito lo identifichi come "carriera" ma anche qui si deve interpretare può assumere valori diversi. Se uno lo piazza in fondo lo tende a giustificare in quanto fa un ragionemanto del tipo "era a lavorare mica a drizzare le banane", si evince dunque che siamo persone che in nome del lavoro dedichiamo ed eventualmente sacrifichiamo anche un pò della nostra vita privata.

non è vero. io l'ho messo in fondo solo perché è becco, poverino

:ghghgh:

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno. ma sai se ti dimostri intransigente/non collaborativo in un colloquio di lavoro, non credo sia il massimo, inoltre è interessante vedere dove su quali si è disposti a scendere a compromessi..

Scusa, ma cosa centra il colloquio di lavoro ???

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

come da spiegazione del primo post, il test serve per arrivare ad un compromesso, il colloquio è il tipico esempio in cui viene eseguito questo test. se poi facciamo tutti "per me è così.basta" possiamo anche archiviare il 3d, in effetti potremmo archiviarli tutti..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

... il colloquio è il tipico esempio in cui viene eseguito questo test...

C'è ancora quanche ditta (o simili) che si affida a queste C4$$4T3 per assumere le gente???

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho sostenuto tests simili per due banche.

Mi spiace... :( :( :cry:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI! ECCOMI! Arf! Arf!

ARRIVO IN RITARDO... MA ECCOVI LA MIA SEQUENZA!!!!

1) MARITO Assente, probabilmente inadeguato sotto vari punti di vista

2) AMANTE Colpevole di non averla aiutata, però se la trombava volentieri!

3) AMICO Colpevole di non averla aiutata, amico di merda

4) TRAGHETTATORE Colpevole di non averla aiutata, menefreghista

5) PAZZO-ASSASSINO Colpevole a metà... insomma... era un maniaco omicida...

6) DONNA Innocente (Nessuno l'ha aiutata. Mondocane!)

Ho spiegato sinteticamente il perché di queste scelte,

data la storia del tutto ipotetica,

ma vorrei comunque un "responso" da Federico_82.

(Della serie, BB: “Dottore, sono normale?")

Thanks!

6cetpok.jpg

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

SCOOP... EEEEEEDIZIONE-STRAORDINARIAAAAAAA...

Ho avuto una soffiata da chi ha inventato sto test.

In realtà le cose sono andate così:

Il marito fingeva di andare via per lavoro, in realtà si incontrava segretamente con l'amante della donna, che, stufo di quella relazione extraconiugale (della donna) e non avendo il coraggio per confessarle la sua vera natura omosessuale, ha inscenato tutta questa storia per farla fuori.

Hanno all'uopo assoldato un vecchio amico di naja del traghettatore, che aveva fatto l'alpino nella Brigata Julia ai tempi della ritirata di Russia, col compito di impersonare un pazzo furioso non sapendo che VERAMENTE era pazzo furioso, come lo ha dimostrato inequivocabilemente uccidendo la donna con un paio di fendenti precisi precisi degni di Jack lo Squartatore.

Il trahgetttatore infatti in un primo momento stava per portare la donna in salvo , ma vedendo il suo vecchio amcio l'ha "rispedita al mittente" pensando di trascorrere una bella serata in compagnia del suo vecchio amico di tante battaglie vicino ad un caminetto e scolando litri e litri di SGNAPA (grappa per i non veneti).

Ahh... dimenticavo... il marito e l' "amico" ora sicuramente si stanno BIP BIP BIP BIP a vicenda...

... e vissero felici e contenti !!!

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: :hihihahahehe:

SCOOP... EEEEEEDIZIONE-STRAORDINARIAAAAAAA...

Ho avuto una soffiata da chi ha inventato sto test.

In realtà le cose sono andate così:

Il marito fingeva di andare via per lavoro, in realtà si incontrava segretamente con l'amante della donna, che, stufo di quella relazione extraconiugale della donna e non avendo il coraggio per confessarle la sua vera natura omosessuale, ha inscenato tutta questa storia per farla fuori.

Hanno all'uopo assoltato un vecchio amico di naja del traghettatore, che aveva fatto l'alpino nella Brigata Julia ai tempi della ritirata di Russia, col compito di impersonare un pazzo furioso no sapendo che VERAMENTE era pazzo furioso, come o ha dimostrato inequivocabilemente uccidendo la donna con un paio di fendenti precisi precisi degni di Jack lo Squartatore.

Il trahgetttatore infatti in un primo momento stava per portare la donna in salvo , ma vedendo il suo vecchio amcio l'ha "rispedita al mittente" pensando di trascorrere una bella serata in compagnia del suo vecchio amico di tante battaglia vicino ad un caminetto scolando litri e litri di SGNAPA (grappa per i non veneti).

Ahh... dimenticavo... il marito e l' "amico" ora sicuramente si stanno BIP BIP BIP BIP a vicenda...

e vissero felici e contenti !!!

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI! ECCOMI! Arf! Arf!

ARRIVO IN RITARDO... MA ECCOVI LA MIA SEQUENZA!!!!

1) MARITO Assente, probabilmente inadeguato sotto vari punti di vista

2) AMANTE Colpevole di non averla aiutata, però se la trombava volentieri!

3) AMICO Colpevole di non averla aiutata, amico di merda

4) TRAGHETTATORE Colpevole di non averla aiutata, menefreghista

5) PAZZO-ASSASSINO Colpevole a metà... insomma... era un maniaco omicida...

6) DONNA Innocente (Nessuno l'ha aiutata. Mondocane!)

Ho spiegato sinteticamente il perché di queste scelte,

data la storia del tutto ipotetica,

ma vorrei comunque un "responso" da Federico_82.

(Della serie, BB: “Dottore, sono normale?")

Thanks!

6cetpok.jpg

ti ringrazio per la fiducia, ma sono l'ultimo a questo mondo che può dare un responso. Le informazioni che conosco a riguardo del test le ho scritte tutte; il resto si tratta di provare ad interpretare le risposte.

proviamo insieme a vedere la tua "scala" ?

allora penso che l'inadeguatezza del marito (vera o supposta) non possa essere la prima causa della morte della donna, non concepisco poi mettere l'amante prima dell'amico (uno trombata non penso valga quanto l'amicizia). inoltre la donna in ultima... va bene nessuna la aiutata ma chi è causa del suo mal... non so se hai notato ma hai messo i 2 uomini con i quali la donna è legata "intimamente" ai primi 2 posti.. sfiducia nei rapport di coppia?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

sfiducia nei rapport di coppia?

SFIDUCIA NEI RAPPORTI DI COPPIA????????????

NOOOOOOOOOOOO!!! FIGURAMOCI!!!!!

Tornando al test: non metto in dubbio il fatto che ognuno di noi abbia una scala i valori personale.

Ed è giusto sia così.

Ma la scala di valori va letta al contrario?

Mi spiego meglio:

se io dò il massimo valore di responsabilità della morte della donna al n. 1

evidentemente è una responsabilità negativa.

Cioè, dal mio punto di vista, l'importanza (in senso negativo) parte dall'alto.

Viceversa, l'ultimo punto è quello che ritengo meno responsabile e perciò più positivo. no?

BB: Dottore sono normale??? :ghghgh:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo come te. ma non è rigida, i personaggi possono assumere "valori" diversi a seconda dell'interpretazione (marito+amante -- rapporti) o (donna+marito--coppia)

immagino che il tuo nooooo alla mia domanda sia sarcastico, giusto?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che il tuo nooooo alla mia domanda sia sarcastico, giusto?

Eh, certo!

Diciamo che in questo periodo la penso così...

Probabilmente il TEST rispecchia la mia visione di adesso...

> Ma confido di mutare visione al più presto... (SFIGA PERMETTENDO...) :ghghgh:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne consegue che i miei valori sono

1) Amore

2) Carriera

3) Materialità

4) Amicizia

5) Passione

6) Soldi

SMENTISCO NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA QUESTO ORDINE e mi riprometto di comunicarvi in un secondo momento quello REALE...

Rivedo "a freddo" quella che ORA è la mia scala di valori (test e pazzi omicidi a prescindere)

1° Amore

2° Amicizia

3° Passione

4° Soldi

5° Carriera

6° Materialità

Ciao BB :gira: ... non è questione di essere NORMALE, ma di farsi accettare per come si è... :ciao:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, lo so... la mia era solo autoironia...

Lo so che non è questione di normalità, appunto. :gira:

Resta il fatto che la tua utlima scala dei tuoi valori mi piace. È tua, ovviamente.

Però si avvicina abbastanza alla mia...

Per quanto riguarda la tua ultima frase: "farsi accettare per come si è",

SFONDI UNA PORTA APERTA...

Apertissima! :ciao:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

PERO', NESSUNO mi ha detto niente sulla vignetta che ho postato...!!!!

:gira:

Ho persino scomodato il padre della psicanalisi per renderlo partecipe di un ipotetico dialogo... qui...

(Se fosse ancora vivo, sarebbe sicuramente un utente Mac?

Io credo di sì ...thinking different...) :ciao:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Marito -> causa scatenante

2) amante -> persona + vicina a lei in quel momento, che se l'è chiavata e ora le volta le spalle

3) donna -> avrebbe dovuto chiarirsi col marito al posto di rifugiarsi segretamente in un amante, ma evidentemente scoparsi un altro e vivere coi soldi del marito è di moda

4) traghettatore -> si poteva sforzare un attimo di più ad aiutare...

5) amico -> poca colpa, è un esterno che la donna sente solo perchè ha bisogno...ha fatto bene a non prestare aiuto.

6) pazzo -> è pazzo...non ha colpe

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

1) MARITO > Inesistente

2) AMANTE > Profittatore egoista

3) AMICO > Che amico sarebbe?? Dov'è l'amico nel momento del bisogno???

4) TRAGHETTATORE > Cinico avido menefreghista

5) PAZZO > Ok, è pazzo, ma pur sempre assassino

6) DONNA > Cazz, è stata uccisa!!!!

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

PERO', NESSUNO mi ha detto niente sulla vignetta che ho postato...!!!!

:)

Stavo leggendo solo adesso il topic...

:gira: In effetti è molto carina la vignetta! :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...