Vai al contenuto

stranezze finder


cocy

Messaggi raccomandati

Cose strane di phanter......da un po di tempo ho notato che le cartelle all'interno del disco di avvio sono in inglese...tipo applications, library etc....ma io ho il system in italiano ed è selezionata la lingua in italiano da internazionale.......anche le applicazioni del sistema sono in inglese.....che sarà successo?????

chi mi aiuta odia win e ripudia bill

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono nella tua stessa situazione, la cosa bella é che prima avevo il 10.2 e tutte i nomi delle Applicazioni erano in inglese, ho fatto vari tentavi, ho guardato un po' tutte le preferenze ma non ci ho cavato un ragno dal buco, alla fine ci ho dato su; ma quando mi é arrivato Panther ho "piallato" tutto (nel senso che ho formattato il disco) ed ho installato Panther ... beh, system in ITA ma nomi delle applicazioni in inglese .... non ho la minima idea del perché!!

Qualcuno ne sa qualcosa?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

Stessa situazione anche per me, sistema in italiano e i nomi delle cartelle in inglese... :?

Non sò spiegarmi nemmeno io perchè sia così, però funziona molto bene lo stesso, quindi non penso sia un gran problema. :D:oops: :lol:

Ma la cosa bella è che a me lo ha fatto con 2 installazioni ex novo, sia del 10.2 che del 10.3; agiungo che le stesse identiche intallazioni le ho fatte su un G3 quà in ufficio ed in entrambi i casi i nomi delle Applicazioni erano in Ita ...... :? .... mah ... chi ci ccapisce qualcosa è bravo :?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a mio parere penso che siano le installazioni di programmi non in lingua italiana....ho notato il difetto piu o meno durante installazzioni di programmini tipo shareware....mi ricordo benissimo che quando avevo installato l'X ex novo avevo le cartelle in ita....dopo di che ho notato il cambiamento in inglese....penso che le installazzioni vadano a compromettere qualcosa qua e la nel system in maniera irreversibile....bisognerebbe sapere toccacciare con il terminale.....senza fare danni.....e rimettere a posto il tutto.....

attendo soluzioni in merito

ci sara qualcuno che è riuscito a sistemare no??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete installato il 10.3.2???Insomma l'ultimo aggiornamento??? Perchè sul mio ibook è tutto in italiano, mentre sull'iMac che c'è panther originale senza upgrade, le cartelle sono in inglese...

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3

Ma avete installato il 10.3.2???Insomma l'ultimo aggiornamento??? Perchè sul mio ibook è tutto in italiano, mentre sull'iMac che c'è panther originale senza upgrade, le cartelle sono in inglese...

Per quello che mi riguarda 10.3.2, prima era il 10.2.6 che faceva le stesse identiche cose; però ora che mi ci fate pensare non ho fatto caso se la lingua è cambiata dopo l'installazione di alcuni programmi :?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho ancora comprato la pantera, ma il giaguaro mi dà un difettino del genere. Ad esempio se vado a vedere nella cartella Applicazioni, tutto risulta in italiano limpido limpido. Se invece guardo le varie cartelle sotto un prompt le applicazioni e le cartelle della mia casetta sono in inglese, e ciò succede anche quando metto il computer in rete e le vedo da quello collegato. chiunque sappia rispondermi ne sarei grato (premetto che ho la versione 10.2.8).

Matteo

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se viene spuntata l'opzione mostra estensione dei file nelle preferenze del finder tutte le cartelle della home, e le apllicazioni legate al System (promemoria calcolatrice ecc...) vengono messe in Inglese....succedeva su jaguar lo stesso su Panther....credo lo vogli la Apple per non so quale motivo...non credo che un baco del genere sia sempre passato inosservato.

Sotto terminale le cartelle sono tutte in Inglese, perchè difatto i nomi delle cartelle e delle applicazioni nelle varie lingue vengono "tradotte" dal finder....se questo non fà da tramite (terminale e rete) le cartelle hanno il nome che usa il kernel...in Inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...