Vai al contenuto

Finale louis Vuitton Cup 2007


saint_andres

Messaggi raccomandati

Da oggi si reinizia!

Speriamo in bene!

Forza Luna, facci sognare ancora!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oggi erano molto ma molto vicini, sarà una grande semifinale

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la finale!

Si, sorry! Che penso che dopo c'è ancora l'america's cup!

Ma sono due manifestazioni differnti, ma sembra che queste siano le semifinali e poi ci sono le finali!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è andata male,peccato.....l'unica consolazione è stata vedere che le barche hanno lo stesso passo....per il resto è stata una sofferenza durata tutta la gara,quando fin dall'inizio si era capito che chi prendeva la destra vinceva.

Abbiamo comunque buone possibilità di rifarci domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto Luna Rossa, quanto i kiwi il problema.

ho la netta sensazione che questa sia la vera NZ, non quella che abbiamo visto contro Desafio.

la NZ che offesa nell'orgoglio per aver visto gli svizzeri "rubargli" l'AC, ora vogliono riprendersela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei darti ragione Tohr ma mi sembra che stai dicendo proprio la cosa giusta......forse dietro Luna Rossa,qunado è passata in finale,si era creato il mito della barca imbattibile.

Evidentemente non era proprio così.....e mi sembra che stiano dando dimostrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi piuttosto che NZ sa ha armi adatte a sfidare qualsiasi avversario. Luna rossa adesso come adesso on ha armi veramente per nessuno....se poi mettiamo anche un'inevitabile fattore psicologico,mi sa che la sfida Luna Rossa - Alinghi , quest'anno non la vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta volta avevano anche vinto la partenza... ma sbagliato lato... una dritta riusciranno a farla prima del 5-0? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la vedo molto dura a questo punto!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i grandi campioni di Luna Rossa seguissero almeno le indicazioni riguardanti il meteo rischierebbero anche di vincere....ieri che aveva la possibilità di prendere il lato più vantaggioso,è andato a prendere la sinistra dove non c'era un c***o di vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i grandi campioni di Luna Rossa seguissero almeno le indicazioni riguardanti il meteo rischierebbero anche di vincere....ieri che aveva la possibilità di prendere il lato più vantaggioso,è andato a prendere la sinistra dove non c'era un c***o di vento.

Sempre facile parlare dalla poltrona!

Chissà che cosa sapevano loro

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevano la stessa cosa infatti tutti, dalla base di Luna Rossa,si sono meravigliati che ha preso il lato sbagliato. Il servizio Meteo di Luna Rossa,come quello di tutti gli altri team suggerisce una direzione da prendere in cui la pressione del vento è maggiore...tengo a precisare che suggerisce la direzione,non la ordina.

Se però,visto che ieri aveva la possibilità di scegliere il lato,accettava i suggerimenti,faceva solo che bella figura.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che gli italiani vanno giù pesanti con spaghetti, porchetta, salame, lasagne. E fanno aumentare il peso della barca :ghghgh:

Vabbé, non c'è molto da ridere...

mi sa che è colpa di Bertelli.:ghghgh:

comunque davvero dovremmo mettere una bella rete a strascico sul bulbo di NZ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

New Zeland troppo forte x la Luna calante, forza NZ e affonda quegli svizzeri che con la vela non hanno nulla a che fare.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà molto difficile...

certo, io sono il primo ad esaltarli dopo grandi imprese, comunque non capisco le scelte "suicide"... va bene l'inferiorità della barca, piuttosto evidente, va bene sbagliare lato quando le condizioni sono incerte, ma a sentire quelli del meteo di luna rossa le indicazioni erano precise: vento a destra...

Torben Grael onestamente non mi convince per la C.America, non mi ha mai convinto... una cosa è vincere le olimpiadi, una cosa è vincere nel match race, dove il tattico deve riuscire a marcare con abilità l'avversario...

Le grandi vittorie di luna rossa sono sempre state grazie allo scafo (2000 ad auckland), alle partenze incredibili (semifinali LV 2007). Difficilmente le scelte di T. Grael hanno davvero pagato... e penso alle finali di C.A. 2000 (grandissima superiorità di Team New Zealand (alias Black magic), ma scelte tattiche sbagliatissime).

Quest'anno le scelte sbagliate ci hanno fatto perdere la 2a regata di semifinali, che avevamo saldamente in pugno e hanno rischiato di far perdere anche la 3a... e non sono io a parlare dalla mia comoda poltrona, ma molti addetti ai lavori...

ieri, tra l'altro, bastava virare immediatamente dopo il via e passare davanti ai neo zelandesi, prendere la destra e iniziare il duello di virate... magari vincevano comunque loro, ma perchè non provarci?

Io continuerò a tifare L.R., soprattutto il grande J.Spithill ma un bel cambio a bordo ci vorrebbe... ma purtroppo ci sono sempre gli intoccabili come in tutti gli sport...

P.S. Oracle nei Round Robin aveva vinto alla grande con lo skipper Dickson, che ha sballato totlaemnte le semifinali, ed è stato sostituito... perchè non possiamo fare anche noi lo stesso dopo che il tattico non ne becca neanche 1 su 3?

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su...state già a tifare la sfida Nz - alinghi, quando Nz non è ancora passata.

alla fine io in Luna Rossa ci credo ancora......poco poco ma ci credo.

Con il Moro di Venezia, non avevano vinto quando erano sotto di 4 a 1??

Sarebbe bello che la storia si ripetesse... Un po' ci spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

e dimenticavo...

se dovessimo perdere la finale di LV...

piano a tifare NZL, xchè

1) si tornerebbe a regatare ad Auckland, difficile da seguire con diretta notturna

2) i neozelandesi vogliono in caso di vittoria (giustamente dal loro punto di vista dopo che gli svizzeri gli rubarono il team vincente 95 e 2000) cambiare le regole e porre l'obbligo della nazionalità a bordo, quindi barche italiane con solo italiani, francesi con solo francesi e così via....

Quindi, il punto 2) significa Alinghi non più esistente, però anche le altre sfide europee (italia, francia, spagna etc...) non potranno più competere, visto che purtroppo la scuola neozelandese (e australiana) surclassa tutte le altre...

da un punto di vista patriottico e nazionalista sarebbe una gran cosa, ma dal punto di vista sportivo la C.america perderebbe evidentemente il suo appeal, con Neozelandesi prepotentemente vincenti di qui a 100 anni...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...