Vai al contenuto

tesina maturità...


Messaggi raccomandati

community ho bisogno del vostro aiuto: dovrei iniziare a fare la tesina per la maturità ma ci sn sempre le tentazioni in agguato :fiorellino::ghghgh::D a parte gli scherxi, volevo farne una interdisciplinare, il mio argomento centrale è "Le reti" ora come ora secondo voi cn quale argomento di italiano, inglese, matematica e storia posso collegare?

Grazie

p.s frequento l'ultimo anno in un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori.....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso darti un consiglio? Io faccio la tua stessa scuola, con indirizzo linguistico, però.

Anche io devo fare la tesina, quest'anno. Io non ho deciso l'argomento e poi visto quali materie potevo collegare, ma in base agli argomenti delel materie ho visto se ci sono collegamenti possibili o dei punti in comune. Ed in base a questo ho sviluppato un argomento centrale.

In bocca al lupo!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

MioBloGGhe

AccountFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, non posso aiutarti perchè non so assolutamente nulla delle materie della tua scuola :ciao:

Cmq in bocca al lupo! Anche io sto scrivendo la tesina (iniziata già da un pò, però ;) )

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

community ho bisogno del vostro aiuto: dovrei iniziare a fare la tesina per la maturità ma ci sn sempre le tentazioni in agguato a parte gli scherxi, volevo farne una interdisciplinare, il mio argomento centrale è "Le reti" ora come ora secondo voi cn quale argomento di italiano, inglese, matematica e storia posso collegare?

Grazie

p.s frequento l'ultimo anno in un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori.....

Beh l'argomento RETI x quanto riguarda l'italiano ahimè dubito sia collegabile anche se con qualche accenno al periodo storico chessò magari c'è qualcosa di rilevante in storia e quindi la tiritera si riflette in italiano, inglese, beh semplicemente prendi una parte del discorso che so di presentazione di un tipo di reti e li inizi a parlare in inglese magari accentuando la terminologia specifica che si utilizza, x matematica, non sono molto ferrato ma sono sicuro che sicuramente tra matrici/sistemi e quant'altro qualche legge x le reti c'è...

da profano, diplomato in chimica e attuale studente in biologia (oltretutto dopo 8 ore di lavoro) di più non so aiutarti :rofl:

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come aiutarti, comunque anch'io avevo iniziato in questo periodo e la mia tesina era stata decretata la migliore della scuola :rofl: (erano anni che aspettavo disperatamente l'occasione per vantarmene :rofl: )

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'argomento RETI x quanto riguarda l'italiano ahimè dubito sia collegabile anche se con qualche accenno al periodo storico chessò magari c'è qualcosa di rilevante in storia e quindi la tiritera si riflette in italiano, inglese, beh semplicemente prendi una parte del discorso che so di presentazione di un tipo di reti e li inizi a parlare in inglese magari accentuando la terminologia specifica che si utilizza, x matematica, non sono molto ferrato ma sono sicuro che sicuramente tra matrici/sistemi e quant'altro qualche legge x le reti c'è...

da profano, diplomato in chimica e attuale studente in biologia (oltretutto dopo 8 ore di lavoro) di più non so aiutarti :rofl:

Quoto.

Esattamente un anno fa impostavo la mia tesi sulle? Reti! :P

Specialmente il wireless e la criptazione :rofl:

Certi collegamenti è impossibile collegarli e quindi io ad esempio avevo fatto in italiano un semplice libro sulla resistenza.

Per inglese ho portato un pezzo pari pari scaricato da Wikipedia en :rofl:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...