Vai al contenuto

impostante: Scelta critica tra 2 fotocamere Ixus400 o nk4500


Messaggi raccomandati

Ho letto tutto quello che c'era da leggere e cosa più importante ho avuto la possibilità di toccarle con mano entrambe.. Ora con enorme sacrificio vorrei acquistarne una delle due le due si differenziano di soli 50€ ed entrambe comprese di compact flash da 128MB oltre quella in dotazione.

Ho cosultato tutte le preview che era possibile trovare su internet.

sono giunto a questo:

La ixus é un'ottima macchina, fa foto di ottima qualità per la sua stazza. Se la cava benissimo anche al buio :P la registrazione dei video é ottima. e anche come durata della batteria e portabilità! Uni pecca riscontrabile non ha comandi manuali, ma solamente il tempo dello shutter, mentre diaframmmi, esposione ecc.. é tutto in automatico ovviamente.

La nikon coolpix 4500 ora a buon prezzo, oramai sono passati 2 anni dalla sua uscita, macro ottime, l'elettronica forse é un po' vecchiotta dunque la velocità della risposta ai comandi non é così fulminea come sulla ixus. Ha tutti i comandi manuali oltre a quelli automatici ovviamente, dunque si ha la possibilità di fare cose particolari. Non ha la resa di colore della ixus che é ottima, sinceramente ho visto foto fatte al buio e non mi ha entusiasmato, mentre la ixus mi ha colpito! Ci sarebbe anche la grandezza, molto più grande, magari si puo' fare un sascrificio con una custodia a tracolla, ma la ixus la tieni anche nei jeans volendo! :D

Questo in super sintesi: ho letto qui:

http://www.steves-digicams.com/

http://www.dpreview.com/

http://www.dcresource.com/

Ora ne possiedo già una ma é da 4 soldi, diciamo che l'ho utilizzata prevalentemente per fare foto con gli amici, quando si andava in giro o si facevano viaggio, dunque molti panorami, condizione di poca luce, ecc... Diaciamo non mi é mai capitato di sfruttare la mia fantasia con lei, apparte nell'ultimo periodo :P Con la nikon pero' potrei fare foto particolari, appunto per via dei comandi manuali, ma potrei farlo anche con la ixus, basta aver fantasia (cosa che non mi manca). Il vantaggio della canon sono molto i colori e la nitidezza, la nikon fa macro fantastiche i colori non mi entusiasmano, pero' darebbe la possibilità di fare cose pazzesche!

ragazzi sono indeciso, si parla di una spesa del milione di lire, non vorrei restare pentito se un domani mi viene la mania per le macro (se la cava anche la canon) come potrebbe anche non venirmi. O peggio ancora recedere l'acquisto.. :roll:

urge consiglio!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la ixus ha dei comandi manuali, ma non completi come in una macchina professionale cone la coolpix 4500.

Alla fine ho comprato la ixus 400 non vedo l'ora che mi arrivi :D8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

TI CONSIGLIO DI FARE UN PICCOLO SFORZO E ACCATTARTI LA G5 CANON-100-150EURI-E UN GRANDE SALTO IN QUALITà.

GUARDA ONLINE I PREZZI.

si l'avevo considerata e so della sua ottima qualità, pero' come budget era al di sopra.. 100€ sono pur 100€ non pochi, almeno per me! poi le dimensioni non sono proprio da compatta.

comunque alla fine ho fatto la scelta più giusta per me :D

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cooper

Ho visto molte foto della Ixus... non ci sono paragoni con la Nikon... molto meglio Canon!

Le lenti asferiche di Canon rendono una pulizia di colori eccezionale, fidati

l'ho notato :lol:

grazie comunque appena mi arriva postero' qualche foto se possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cooper

Ho visto molte foto della Ixus... non ci sono paragoni con la Nikon... molto meglio Canon!

Le lenti asferiche di Canon rendono una pulizia di colori eccezionale, fidati

vuoi dire che la Ixus è superiore?

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

la canon è a 4 Mpix?

che ne pensate della Pentax Optio S4?

qualcuno che le abbia provate entrambe riuscirebbe a fare una comparazione??

Devo comprare una fotocamera digitale PICCOLA e POTENTE....ma non ho la possibilità di provarle....

Vi ringrazio

PowerBook G4-1,25Mhz-SD-1Gb

iPod 30Gb New

iPod Shuffle 1Gb

iMac G5 lcd 1.8 SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kappaluca

la canon è a 4 Mpix?

che ne pensate della Pentax Optio S4?

qualcuno che le abbia provate entrambe riuscirebbe a fare una comparazione??

Devo comprare una fotocamera digitale PICCOLA e POTENTE....ma non ho la possibilità di provarle....

Vi ringrazio

si é 4Mpixel

La pentax é un'ottimo prodotto, parlano molto bene della optimo 550 o 555 non ricordo

comunque se vai nei link che ho postato all'inizio trovi delle recensioni fantastiche molto curate, io me le sono lette tutte così ho visto le reali caratteristiche.

comunque pentax é ok :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...