Vai al contenuto

La mia prima moto?


Messaggi raccomandati

mi è sempre piaciuto andare in moto, ora , all'alba dei miei 21 anni ho deciso di fare la patente e prendermene una.

Sono completamente un novizio nel mondo delle moto e quindi sono pieno di dubbi, domande e altro.

Per questo motivo volevo un consiglio da tutti ( o in parte :fiorellino: ) i centauri di Italiamac.

ecco le mie domande da ultraniubbo:

cosa devo vedere per capire le caratteristiche di una moto?

quali sono le cose importanti che mi fano decidere tra 2 moto apparentemente simili?

cosa mi comporta in termini di manutenzione?

non avendo mai guidato una moto seria, con che cilindrata e che caratteristiche sarebbe meglio che la moto avesse, per permettermi di prendere dimistichezza senza troppi prob?

Amo il genere ducati 998, quindi vorrei stare su quello tipo di moto.......:ghghgh: ù

Sono un foglio bianco in attesa di essere scritto.......a voi :)

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) guarda brutto da dire ma secondo me la marca

2) Il peso, l'altezza della sella (dipende da quanto sei alto tu), il prezzo, le prestazioni

3) anche li dipende molto dalle marche, per es. le ducati ottimi motori però quando fai il tagliando ti partono anche 1.000€, le buell magari hanno tagliandi + ravvicinati ma spendi 200€ xke hanno cinghie ecc diverse.

E cmq conta che le moto costano tanto, costa tanto mantenerla , tantissimo l'assicurazione, consumano tanto, e costa tanto l'abbigliamento tecnicno... non pensare di prendere una moto e non salassare in modo pesante il tuo portafoglio