Vai al contenuto

Apple perche' ci deludi cosi'???


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ragazzi e ragazze...

ma lo sapevate che le batterie degli iPod durano in media 18 mesi e poi la Apple chiedeva 255 dollari per cambiarle???

Questa e' davvero una ladrata..

Da Apple non me lo aspettavo...

Dei ragazzi allora (che tra l'altro son amici di un mio amico di qua e che sono utenti Apple da anni) hanno fatto un film http://www.ipodsdirtysecret.com/ dove denunciavano l'ncorettezza Apple e cosi dopo allora il prezzo e' sceso a 99 dollari.

Loro stessi erano stati vittima di queste batterie degli iPod, avendolo comprato appena uscito.

Datevi un occhio al video.. ma voi lo sapevate?

Mi hanno anche detto che ci son un sacco di utenti incazzate che voglion far causa ad Apple per questi suoi comportamenti poco corretti..

Vi prego di non difenderla a spada tratta ma di essere obbiettivi!

Grazieeeeeee!!!!!!!!!

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Allora, nessuno mi sa rispondere???????

Tutto tace.. come mai???

Chi mi dice qualcosa della cara mamma Apple e di alcuni suoi comportamente davvero poco serii???

Grazieeeeee!!!!!!!

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by SatChitAnanda

Allora, nessuno mi sa rispondere???????

Tutto tace.. come mai???

Chi mi dice qualcosa della cara mamma Apple e di alcuni suoi comportamente davvero poco serii???

Grazieeeeee!!!!!!!

Tony

Credo che sia stato uno degli argomenti di cui si è parlato di più ultimamente su questo forum... :roll:

PS

In alto a sinistra, sotto la barretta di navigazione grafica, c'è la funzione "Cerca".

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 18?? allora devo iniziare il countdown?? l'ho acquistato 2 mesi fà...quindi -16??? .....apparentemente l'apple è una "casa" molto seria....ma anche lei forse è vittima del "lato oscuro" della forza....mmmmmm

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno anche io, mi dispiacerà e mi incazzerò fra 15/16 mesi se le stime sono corrette :shock:

tanto di cappello x tutte le cose belle che la apple crea, ma riguardo alla batteria dell'ipod, è una vergogna.

impossibile difendere l'indifendibile.

se proprio non deve durare, almeno facessero una batteria ad incastro tipo i cellulari, meno estetica ma + versatilità... tanto sostituendo la batteria interna la conchiglia dell'iPod si rovinerà irrimediabilmente... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dico siamo pazzi? 99 dollari x sostituire la batteria ?? .....ahhah preferisco comprarne uno nuovo!!!! se siete intenzionati a muovervi con campagne di protesta CONSIDERATEMI DEI VOSTRI!!!!!

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...oNg3/3.3.0.5.10 guardate un pò qui?? e se dopo i 18 mesi usassimo questo battery pack??

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by pipecat

guardate un pò qui?? e se dopo i 18 mesi usassimo questo battery pack??

Sarebbe come mettere una batteria aggiuntiva al cellulare... Assurdo. E' la Apple che deve imparare a fare meglio i suoi prodotti. Non credo che fare una batteria estraibile sia una richiesta tanto esagerata. Continuo a sostgenere che l'iPod sia una specie di chiavica... (ne ho avuti uno di quelli vecchi e uno di quelli nuovi quindi so di cosa parlo).

Il solito sistema di Apple di fare sistemi chiusi e possibilmente monopolistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-pipecat

guardate un pò qui?? e se dopo i 18 mesi usassimo questo battery pack??

Sarebbe come mettere una batteria aggiuntiva al cellulare... Assurdo. E' la Apple che deve imparare a fare meglio i suoi prodotti. Non credo che fare una batteria estraibile sia una richiesta tanto esagerata. Continuo a sostgenere che l'iPod sia una specie di chiavica... (ne ho avuti uno di quelli vecchi e uno di quelli nuovi quindi so di cosa parlo).

Il solito sistema di Apple di fare sistemi chiusi e possibilmente monopolistici.[/b]

Maghetto non metto in discussione che la tua esperienza con l'ipod sia stata negativa ... ma non puoi dire che sia una chiavica .... è probabilmente una delle più grandi invenzioni apple ....

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

vada per la batteria (dopo 18 mesi out) ma perchè è una chiavica?? a me và che è una scheggia!!!

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by pipecat

vada per la batteria (dopo 18 mesi out) ma perchè è una chiavica?? a me và che è una scheggia!!!

Premetto che la mia esperienza con iPod è stata ed è tuttora positiva, ma credo che abbia i suoi bei diffettucci... Ho espresso i miei dubbi in un thread:

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...ight=gioiellino

Inoltre lo trovo un pochino indietro come tecnologia rispetto alla concorrenza:

http://www.gizmodo.com/

Mentre gli altri propongono Wi-Fi, Blutooth, schermi a colori, espandibilità etc, l'iPod da quel punto di vista è ancora fermo al palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo argomento sen'era già parlato in molti thread.. però.. uff.. è davvero stupido il fatto che dopo un anno puoi buttare la batteria.. e sopratutto graffiando il tuo IPOD.. dopo averlo pagato un botto di soldi.. :roll:

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AlexMac

è probabilmente una delle più grandi invenzioni apple ....

Cos'è questo? Umorismo malsano?

La SCSI, il FireWire, l'apple II, il Mac, il System, l'osx, la stylewriter, quelle sono le grandi invenzioni di Apple. iPod è solo una becera operazione commerciale (innovativa ok) per far soldi.

E' l'usa e getta piu' costoso della storia degli usa e getta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come sarà dispiaciuto Steve Jobs nell'apprendere che, secondo Maghetto, l'iPod è una chiavica. Per fortuna si potrà consolare (ma solo in parte, però) pensando che secondo i dati dell'ultimo trimestre gli iPod sono non solo cresciuti del 235% su base annua (con un fatturato in aumento del 216%), ma anche balzati in avanti del 118% in unità e del 112% in fatturato rispetto al trimestre precedente. Last but not least, su un totale di oltre due milioni di esemplari venduti.

Vabbé Steve, consolati... la vita, a volte, può essere matrigna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
<!--QuoteBegin-AlexMac

è probabilmente una delle più grandi invenzioni apple ....

Cos'è questo? Umorismo malsano?

La SCSI, il FireWire, l'apple II, il Mac, il System, l'osx, la stylewriter, quelle sono le grandi invenzioni di Apple. iPod è solo una becera operazione commerciale (innovativa ok) per far soldi.

E' l'usa e getta piu' costoso della storia degli usa e getta.[/b]

Beh se non sbaglio apple è stata la pioniera nel settore di lettori mp3 con l ipod poi il 90 % dei winzozziani e linuxiani ci conosce x la strana forma dell'imac e x l ipod ... mi sembra un po descriminatorio definirlo un usa e getta se dopo 18 mesi ci devi spendere 90 € di batteria ...

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by elio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elio)</div>
Cos'è questo? Umorismo malsano?

La SCSI, il FireWire, l'apple II, il Mac, il System, l'osx, la stylewriter, quelle sono le grandi invenzioni di Apple. iPod è solo una becera operazione commerciale (innovativa ok) per far soldi.

E' l'usa e getta piu' costoso della storia degli usa e getta.[/b]

Concordo con l'idea di elio....

sono state ben altre le grandi invenzioni della Apple...

l'ipod é stato solo una mossa commerciale per tirare su l'economia

dell'azienda...

ho due ipod...l'original e la terza generazione...

l'original muore e resuscita a sua volontà...la batteria é partita e ho soltanto da sostituirmela da me visto che 99 dollari non ce li spendo..

(e soprattutto in italia il servizio di sostituzione non é ancora disponibile)

quello di terza generazione sembra andare bene...peccato che si riga

solo alitandoci sopra..

<!--QuoteBegin-AlexMac

Beh se non sbaglio apple è stata la pioniera nel settore di lettori mp3 con l ipod poi il 90 % dei winzozziani e linuxiani ci conosce x la strana forma dell'imac e x l ipod ... mi sembra un po descriminatorio definirlo un usa e getta se dopo 18 mesi ci devi spendere 90 € di batteria ...

a parte il fatto che apple non é stata una pioniera nel mondo dei lettori mp3 (usavo il nomad jukebox della creative con capienza 10GB quando ancora l'ipod non esisteva...)..

e poi il sapere che gli altri utenti ci conoscano per i case "strani" mi preoccupa e non poco...vuol dire che il livello di conoscenza informatica si é abbassata e di molto...

altro punto..forse "usa e getta" é forte come definizione..ma é la stessa apple che ha voluto che il suo gioiellino venisse etichettato in questo modo visto che la risposta dell'azienda di cupertino in merito alle batterie é stata: "non funziona la batteria? che problema c'é...compra un altro ipod"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad esperienze personali come stanno le cose?

Davvero dura cosi' poco?

E' una questione ancora esistente o la batteria dei modelli attuali e' migliore?

Speriamo che la scesa in campo di HP porti maggiori numeri, maggiore standardizzazione, maggiore richiesta di affidabilita'...

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se posto tardi ma mi sembra che non sappiate come funzionano le batterie

tutte le batterie di qualsiasi tipo (cell,portatili,ecc.) hanno una vita corta non c' è niente da fare.

se fanno un prodotto dove sostituire la batteria è difficile se non impossibile e per sostituirla devi mandarlo in assistenza vuol dire che è un prodotto usa e getta.

ciao

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ormai tutti sappiamo che x quanto vengano vantati come immuni dall'effetto memoria... tutti gli "accumulatori" di qualsiasi cosa (cell, notebook, ipod...) dopo un'annetto e 1/2 a seconda dell'uso diano parecchi problemi.

però non definirei iPod come usa e getta, la batteria si può cambiare anche se è una scocciatura...

di certo il discorso cambia se si guasta fuori garanzia, in quel caso conviene ricomprarlo nuovo, come tutto ormai del resto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Visto che siamo in tema, ricordo che la durata di una batteria comincia a decadere dal momento stesso che esce dalla fabbrica, anche se non viene utilizzata.

Comunque mi chiedo che succederebbe se Nokia facesse un cellulare senza batteria sostituibile come quella dell'iPod, pioverebbero critiche da tutte le parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...