Vai al contenuto

Urgente! Masterizzare su CD canzoni acquistate dallo Store


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scusate se non faccio una ricerca nel forum ma il problema è piuttosto urgente...

Ho comprato un po' di canzoni sparse dall'iTunes Store per farmi un CD da portare a una festa stasera, ma non riesco a masterizzare la playlist (che comprende brani DRM e brani free)... iTunes, dopo aver dato il comando Burn Disc, mi dice che non riesce a trovare il masterizzatore o il software necessari, ma nelle preferenze del programma il masterizzatore è regolarmente riconosciuto...

Qualcuno mi sa dare una mano please?! :baby::DD :DD

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma praticamente non ti lascia masterizzare solamente quelle acquistate sullo store?

Mentre se invece non metti in elenco nemmeno una canzone acquistata sullo store lui masterizza?

Mi fai venire la curiosità di provare a masterizzare subito un cd......

In tal caso interessa anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io masterizzo tranquillamente canzoni acquistate e protette dai DRM.

Credo che il suo sia un problema hardware o software...prova a riparare i permessi, al limite.

Ciao!

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io masterizzo tranquillamente canzoni acquistate e protette dai DRM.

Credo che il suo sia un problema hardware o software...prova a riparare i permessi, al limite.

Ciao!

Ciao iVag,

non riesco a masterizzare le canzoni acquistate noemalmente sullo store di iTunes: ho letto che ad un altro utente hai consigliato di "riparare i permessi": cosa significa? Come si fa? ci può essere qualche altro problema o qualche altro software da usare per convertire i file mp4 (quelli acquistati) in mp3?

Grazie in anticipo, ti manderò del barolo piemontese...

Enzo Lamartora

lamartora@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non riesco a masterizzare le canzoni acquistate noemalmente sullo store di iTunes: ho letto che ad un altro utente iVag ha consigliato di "riparare i permessi": cosa significa? Come si fa? ci può essere qualche altro problema o qualche altro software da usare per convertire i file mp4 (quelli acquistati) in mp3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riparare i permessi devi aprire il programma che si chiama "Utility Disco", che si trova nella cartella "Utility", a sua volta dentro la cartella Applicazioni.

Selezioni il disco su cui è installato il tuo sistema operativo e clicca sul tasto "verifica permessi disco".

Se risulta che ci sono errori, allora, alla fine della verifica, clicca sul tasto sotto di quello che hai cliccato prima, che si chiama "ripara permessi del disco".

Finita questa procedura, se il problema persiste...prova a riavviare...altrimenti...non saprei come aiutarti se il problema continua ad esserci ancora...

CheeRs !

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

prova semplicemente a riavviare il mac e ripeti la procedura ......

Wow, quante risposte! :angioletto:

Alla fine avevo risolto il problema ancora prima di controllare le risposte nel topic aperto (ero di frettissima e sono uscito senza ricontrollare il forum)...

Ho riavviato iTunes e sono riuscito a masterizzare i due CD che mi servivano, contenenti sia canzoni con DRM che senza...

Strano però che non riuscissi a masterizzare i CD avendo appena acquistato le canzoni (erano 6-7 in tutto quelle con DRM)... :angioletto:

Grazie a tutti per l'intervento, in ogni caso! :ghghgh: :ghghgh:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da fine mese nello store ci saranno le canzone senza protezione quindi credo che il problema non sussista ......

Intendi tutte le canzoni, o solo quelle di quella major che aveva sotto contratto anche i beatles della quale non mi ricordo il nome ?

Armato di: ibook G4 (1 GB ram, 60 GB hard disk), due ipod shuffle.

Topic Utili: [Thread Ufficiale] Tutto il software per MAC

La foto che uso come avatar è di Ruddington Photos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...