Vai al contenuto

Come vi trovare con il CS3 dell'adobe?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho da poco aggiornato la suite di Adobe, dal CS2 al CS3.

Apparte adattarsi alla nuova disposizione della barra dei tool (messa in verticale) e alle finestre gia predisposte a sinistra, come vi trovate con la nuova versione?

Io l'ho caricato sia sul mio powermac (PPC) e sul mio powerbook e ho potuto riscontrare dei sensibili miglioramenti e peggioramenti.

Su Photoshop posso dire che:

1) si apre prima

2) è una scheggia nelle elaborazioni; il computer ci mette molto di meno a fare determinate azioni

3) non va in errore (l'ho testato su un lavoro che impallava il CS2)

Su Illustrator, per adesso, posso solo dire che ci mette molto più tempo per aprirsi e che ha delle funzioni che ancora non ho potuto testare.

Come primo giudizio posso darlo Positivo.

Qualcuno ha potuto rilevare altre novità (apparte l'universal binary :ghghgh: ) ?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora uso la trial di indesign e illustrator, su intel sono velocissime, non si chiudono mai a meno di usare font corrotti...di photoshop ho usato la beta, ma aveva un sacco di bug. aspetto la cs ita

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

la beta di photoshop aveva un difetto nella stampa (praticamente non ingrandiva le immagini.. rimanevano sempre A4 (o meglio, stampava SOLO l'A4)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

al di la dell'aspetto e disposizione delle palette e tool bar (che puoi visualizzare anche nella maniera tradizionale per non sentirti disorientato).................tutto il resto è solo .................. eccezionale

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

al di la dell'aspetto e disposizione delle palette e tool bar (che puoi visualizzare anche nella maniera tradizionale per non sentirti disorientato).................tutto il resto è solo .................. eccezionale

ma a me la barra tutta verticale piace un sacco :confused:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente lo sto usando con un powermac (PPC) con un giga di ram e altrettanta ram la sto usando sul powerbook, senza aver problemi nell'usare il cs3.

Certo, se hai 2 gb di ram è meglio... ma è meglio per far tutto :ghghgh:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente lo sto usando con un powermac (PPC) con un giga di ram e altrettanta ram la sto usando sul powerbook, senza aver problemi nell'usare il cs3.

Certo, se hai 2 gb di ram è meglio... ma è meglio per far tutto :ghghgh:

ok grazie....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

quale "solito" file? a che ti riferisci?...detto così sembra un crack, occhio!

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che io ho usato sempre e comunque le versioni inglesi, con quelle italiane non mi ci ritrovo :)

Sono abituato a usare il crop, il cut, il paste...

se trovo il taglia, incolla, non mi vengono in automatico (e non sono proprio una cima in ingliese... al massimo lo fischio :))

Cmq credo che adobe rilasci file per la lingua del programma, ma non ne sono sicuro.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo uso su un PB PPC e devo dire che anche secondo me illustrator è molto piu lento. a volte anche mentre lo usi inizia a rallentare. PS l'ho usato poco ma mi pare vada tranquillo. fantastica anche la gestione dei file 3D.

quoto anche sull'inglese, anche perchè prova tu a seguire un tutorial in iglese con la CS in italiano!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

airland dove hai preso quella fascia giapponese?

scusate :-)

chiuso OT

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

volevo installare il trial di photoshop, ma ho un problema: prima avevo "provato" la versione beta, ora disinstallata. Quando faccio faccio partire l'installazione del trial mi dice che non è possibile perchè va in conflitto con photoshop Cs3...

(Adobe Photoshop CS3 cannot be installed because it conflicts with:

Adobe Photoshop CS3)

???

:ghghgh:

LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI

iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

airland dove hai preso quella fascia giapponese?

scusate :-)

chiuso OT

Me l'hanno portata due amiche mie dal giappone...

io poi mi sono autofotografato (non si vede ma c'è pure una piccola spada da samurai che tengo con la mano :ghghgh:)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un PPC G5

photoshop: migliorato sopratutto nella gestione dei layer comps (per me fondamentale)

dreamweaver: non ho notato migliorie

illustrator: ok

flash: crash continui (secondo me ci sono problemi nella gestione dei simboli e pannello actionscript.

secondo me se la dovevano risparmiare questa CS3, e dare il tutto come aggiornamento gratuito per CS2, dimenticavo , la gestione dei file 3D è assurda e ingestibile.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

volevo installare il trial di photoshop, ma ho un problema: prima avevo "provato" la versione beta, ora disinstallata. Quando faccio faccio partire l'installazione del trial mi dice che non è possibile perchè va in conflitto con photoshop Cs3...

(Adobe Photoshop CS3 cannot be installed because it conflicts with:

Adobe Photoshop CS3)

???

:ghghgh:

Devi cancellare la vecchia istallazione sia dalla cartella applicazioni e sia dalla cartella, contenuta nella libreria principale, application support (dento c'è la cartella adobe photoshop).

Cancellandola, non lascerai più tracce della vecchia installazione.

Volendo puoi anche fare una ricerca tramite spotlight e togliere tutto quello che riguarda photoshop.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT (scusate) airland hai visto la mia richiesta sulla tua fascia di qualche reply fa? :-)

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'hanno portata due amiche mie dal giappone...

io poi mi sono autofotografato (non si vede ma c'è pure una piccola spada da samurai che tengo con la mano :D)

:ciao: - :D

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D - :D

:devil:

non avevo visto grazie... sigh :ciao: la voglio troppo

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

la beta di photoshop aveva un difetto nella stampa (praticamente non ingrandiva le immagini.. rimanevano sempre A4 (o meglio, stampava SOLO l'A4)

oltre a quello aveva anche grossi problemi con i pennelli e col timbro clone. non mostrava la dimensione ma una semplice crocetta alquanto scomoda per capire l'area su cui lo strumento avrebbe influito.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un errore che dava anche sul cs2.

Il grosso problema era dovuto al fatto che non c'era un motivo particolare per cui si sviluppasse questo errore: lo dava random :ghghgh: e, ovviamente, non esisteva modo di ripristinarlo in maniera corretta.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un errore che dava anche sul cs2.

se ti riferisci al bug dei pennelli ora corretto nella versione in vendita, cs2 lo presentava random ma dopo parecchi smandruppamenti, in cs3 era congenito. tant'è che ora l'hanno corretto. era uno dei bug noti.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...