Vai al contenuto

Fare DVD anticopia


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa se esiste qualcosa per masterizzare DVD anticopia per piccole tirature?

Ho provato le varie protezioni DVD SP Pro, ma sia Toast che Nero se ne infischiano.

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa 1. Come ben sai qualsiasi protezione è nulla, se la si vuole oltrepassare.

Premessa 2. Proteggere una unità ottica con un'anticopia non è semplice. Non basta un software, per intenderci. Serve dell'hardware, costoso, e non basta nemmeno questo: occorre pagare i diritti d'autore alla società che ha creato il sistema di protezione.

Premessa 3. A quanto mi risulta, la protezione non può avvenire sui DVD masterizzati, ma solo su quelli duplicati, ovvero creati da Glass Master (un procedimento che non si fa certo in casa).

Perdona questa lunga intro, ma solo ora posso arrivare al punto: le protezioni al momento non te le puoi fare in casa, ma solo far fare da un duplicatore professionale, che solitamente non stampa al di sotto delle 300 copie. Qui al Perkypatstudio abbiamo fornitori in grado di curare questi aspetti, per esempio, ma raramente stampiamo meno di 1.000 copie.

La protezione anticopia Macrovision Ripguard (per DVD Video) ha un costo di attivazione che va da circa 80 a 120 euro, a seconda se usi DVD5 (singolo strato) o DVD9 (doppio strato). A questi devi aggiungere il costo della royalties, che sono pari a 0,06 euro per ogni disco. Il tutto + IVA.

La protezione anticopia Macrovision Safedisc (per DVD-Rom e CD-Rom) ha un costo di attivazione di circa 350 euro. A questi devi aggiungere il costo della royalties, che sono pari a 0,11 euro per ogni disco. Il tutto + IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il punto 3 di Ubik.

Oddio, a dire la verità quoto tutto, ma sottolineo il punto 3.

Aggiungo: non c'è modo di proteggere i dati che escono da noi. L'unica cosa da fare è essere abbastanza bravi e abbastanza bravi a vendersi in modo tale che la gente non si rubi le nostre idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ubik e aggiungo, che se vuoi crare un DVD con sistema anticopia veramente efficace in senza spendere una fortuna è impossibile.

Agggiungendo inoltre che è impossibile creare qualcosa di digitale che non possa essere copiato...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

beh io inizierei col cambiare i privilegi di amministratore a tutti i file, intanto così sotto mac il dvd è solo guardabile e non piratabile

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti,

ma a parte tutte le ovvie considerazioni sull'efficacia di una protezione anticopia, esiste o no un software per mac os x che permetta di mettere una protezione sul dvd creato con uno dei software di editing per mac ? ho girato un bel po' sui forum, ma non ho ancora trovato nulla di concreto o addirittura link a pagine inesistenti o a sw win.:popcorn:

La madre degli stupidi è sempre incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ooops,

ovviamente escludendo DVD STUDIO PRO facente parte della suite Final Cut Pro, che

"offre strumenti semplici e potenti per l'authoring di DVD" , ma non è certo alla portata delle tasche di tutti.

ciao e grazie a tutti.

:popcorn:

La madre degli stupidi è sempre incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...