Vai al contenuto

Poste...sigh...Meno Male era prioritaria..


Messaggi raccomandati

Oggi a lavoro arriva una lettera..tutta spiegazzata stropicciata e con un buco nel centro :(..guardo il mittente...mhhh...guardo il francobollo "posta prioritaria"...pensa pensa...vuoi vedere che!

E già...era un lettera che avevo aspettato per un pò....con dentro un connettore.... spedita il 26/3/07 e arrivata oggi 16/05/07 CON INDIRIZZO PERFETTO SIA DEL MITTENTE CHE DEL DESTINATARIO

Ma vi rendete conto...oddio già che sia arrivata viste le poste...ma QUASI DUE MESI!!!! per fare Torino-Firenze...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo dire, ho mandato un pacco con un regalo di compleanno con la spedizione da 15 euro che dovrebbe arrivare in 24 ore... è arrivato 3 settimane dopo, quando il festeggiato s'era pure dimenticato di aver compiuto gli anni.... ah, tutto questo per fare firenze-milano :(

Mi hanno reso i soldi della spedizione ma non era quello il punto....

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

La posta prioritaria non esiste più, o meglio: hanno eliminato la posta normale (e quindi il francobollo più economico) e c'è solo quella che un tempo si chiamava Prioritaria, ma è a tutti gli effetti diventata lo standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

La posta prioritaria non esiste più, o meglio: hanno eliminato la posta normale (e quindi il francobollo più economico) e c'è solo quella che un tempo si chiamava Prioritaria, ma è a tutti gli effetti diventata lo standard.

:hihihahahehe:

meglio ridere piuttosto che piangere...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le TV non perdessero tempo con la caccia delle streghe e dassero queste notizie. Se calcoli bene, zitta zitta la Posta ha aumentato il costo di un range altissimo...

parole sante

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io per carità di solito mi trovo bene...

Tempi accettabili e consegne efffettuate (ricevo e basta..nel caso di pacchi) sarà che fornisco sempre l'indirizzo del negozio per qualunque cosa...

Sarà che abitando in un paesino di prov. il postino/i ci conosce :confused:

Sarà che l'addetta SDA che consegna è veramente in gamba :P

E se ci sono problemi sono a monte....

Per adesso il recor è de una lettera con un Brando dentro (prot.schermo per il palmare) spedita da un tedesco il mercoledi se non sbaglio....ven. mattina in mano mia!!!!

Però ho avuto anche diversi ritardi che ho notato perchè più lunghi del normale....questo, una paio di volte dei dvd/cd da Uk.....di solito 1 settimana....han impiegato 1 mese..., e una SPARIZIONE :DD

La sparizione fu di un Network Adapter ( che però mi serviva anche se fu rimborsato dal negozio) :P

Ormai ho capito che i problemi si verificano a Natale,Pasqua e festivitò tipo 25 Aprile,1 Maggio....

PS: Il Network Ad. spari x natale...qualcuno si deve esser fatto un regalo ....

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Fan sempre quello che ne han voglia loro da me per consegnare da busta i secoli fà prima il piccione viaggiatore, non sò se avete presnte che nel 800 si usava legare il fogliettino al piccione e lui volava volava e arrivava a destinazione ecco forse si faceva prima coì le poste fanno schifo.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

non mi dite così

con degli amici, abbiamo inviato sabato una busta contenente il regalo di compleanno per un amico che sta negli USA, abbiamo optato per la raccomandata.. speriamo che gli arrivi :P

anche se è da ieri che il tracking me la da "in spedizione all'estero", dopo essere giunta a Milano.. mi sa che ora se ne perdono le tracce..

:P

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tracking nn li capisco....a volte le cose son già in mano mia e ancora non "sono tracciate" :confused:

Per quello non mi preoccuperei + di tanto :P

La raccomandata poi penso sia più difficile "da dimenticare" in fondo alla borsa dai :P

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io con il servizio non mi sono mai trovata male, il problema è la QUALITà DEGLI OPERATORI.

MI spiego meglio: se provate ad andare alla posta del mio paese per pagare uno stupido bollettino, 2 volte su tre lo sportello del bancoposta è chiuso e bisogna andare all'altro, poi arriva il tipo che deve fare una cosa veloce, e la tipa della posta dice, sisi, dai, venga lei, poi manca il modulo, poi impiegano due ore a dare il resto... ecc...

VI RACCONTO L'ASSURDO:

mia mamma va a ritirare dei soldi che aveva versato all'inps per sbaglio e che l'inps le ha reso, bene, ritira i soldi, firma e se ne va.

Due giorni dopo chiama a casa l'ufficio postale: "signora, deve assolutamente tornare appena può!!!"

MIa mamma va in posta e il motivo per cui era necessario che lei si recasse all'ufficio postale era che si erano DIMENTICATI di fare la fotocopia della carta di identità di mia mamma.

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me son gentilissimi :ciao:

Sarà che son il primo ad esser gentile....e inoltre va bè mi conoscono..visto lavoro a 1km :shock:

Il problema più grosso...sono i terminali guasti o fuori uso ogni pochino...a volte è difficile ricaricare pure la poste pay

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me son gentilissimi :love:

Sarà che son il primo ad esser gentile....e inoltre va bè mi conoscono..visto lavoro a 1km :)

Il problema più grosso...sono i terminali guasti o fuori uso ogni pochino...a volte è difficile ricaricare pure la poste pay

secondo me dipende da ogni singola persona...(delle poste)

comunque per esperienza personale posso dire che la maggior parte è scortese

(anch'io sono sempre il primo a essere gentile: infatti comincio con un saluto e un sorriso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le TV non perdessero tempo con la caccia delle streghe e dassero queste notizie. Se calcoli bene, zitta zitta la Posta ha aumentato il costo di un range altissimo...

e se non ricordo male ci ha pure fatto la pubblicità

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi parlate degli operatori :ciao:

La maggior parte sono abbastanza incapaci mentre altri sono bravissimi. Generalizzare non si può ma quando capita quello sbagliato...

Oramai vado sempre alla posta nel piazzale della stazione di Pavia (20 minuti da casa mia) perché sono super efficienti e sono riusciti a risolvermi un problema.

Vi racconto la chicca.

Faccio un acquisto su Apple Store con PostaPay di un iPod mini (192 euro) e parto per Barcellona in gita. A Barcellona uno sportello automatico si mangia la carta PostaPay e io quindi chiamo per bloccare e la blocco.

Quando ritorno in Italia faccio la carta nuova e trasferisco i soldi dalla vecchia ma mancava all'appello 192 euro!

Dopo varie indagini ho scoperto che il problema era quello famoso dei doppi addebiti. In pratica Apple Store aveva prelevato solo 192 euro ma Poste aveva bloccato sulla carta il doppio di 192 euro. Quindi 192 euro sono rimasti bloccati. In teoria si sbloccano automaticamente dopo 2 settimane o 3 ma io ho sostituito la carta e quindi sono rimasto fregato.

Vado all'ufficio postale del mio paese, cioè Motta Visconti (MI), e, a parte la lentezza cronica di cui soffre da sempre, spiego il problema. Nessuno sa risolverlo allora chiamano il direttore. Parlo con il direttore:

IO: "Ho questo problema ..."

LUI: "Non possiamo fare niente"

IO: "Voi dovete fare qualcosa, il problema è del doppio addebito, ecc..." (gli faccio vedere documenti, estratti conto, ecc.);

LUI: "Non è colpa delle Poste"

IO: "E' colpa delle Poste"

LUI: "Non dovevi fare acquisti online, non sono sicuri"

IO: "Ho comprato la PostaPay apposta per gli acquisti online che sono sicurissimi, sono un perito informatico e so cosa dico!"

LUI: "Questo Apple Store è un negozzietto non sicuro"

IO: "Lo sa in quanti paesi c'è questo negozietto?"

LUI: "Vabbè allora passi fra 1/2 mesi"

IO: "Ok ciao ciao"

Vi rendete conto? :ghghgh:

Sono andato invece a Pavia e mi hanno aiutato, hanno contattato Roma, hanno spedito lettere (che mi hanno fatto vedere tutte), mi hanno costantemente tenuto informato, mi hanno risolto il problema. Certo ci è voluto qualche giorno ma il loro impegno e professionalità è stata massima. Peraltro tutte donne in quell'ufficio se non mi sbaglio.

Vado sempre lì visto anche la velocità nello smaltire la fila! Nelle poste di paese (come il mio) più che pettegolezzi non dicono!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa:

io: buongiorno, dovrei pagare questo bollettino

lui: muto.......

io: gli porgo i soldi cash (raramente pago con bancomat perché spesso non funge)

lui: hai 5centesimi ?

io: no

lui: muto...(mentre io aspetto il resto di 2c)

io: mi scusi, mancano 2c

lui: ehhh, non ce li ho.

io: e quindi ?

lui: ehhh...(intanto vedo che cerca, e poi si rivolge alla collega e tirano fuori sti 5c da darmi)

Già mi fanno arrabbiare quando è il cliente che ci deve rimettere 2 centesimi e non il negozio, ma soprattutto cosa sarebbe andato in tasta al dipendente delle poste ??

E poi li doveva tirare fuori di tasca sua ?

forse sono andato un po' ot :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...