Vai al contenuto

Ho bisogno di sperare che tutto tornerà alla normalità...


Messaggi raccomandati

Hai ragione, ma credimi se ti dico che una esperienza così, è veramente pesante a 17 anni, quando si è abbastanza grndi per soffrire, ma troppo piccoli per reggere situazioni come queste.

Stanotte, ad esempio, l'ho fatta in bianco.... Forse per il dolore fisico (su di me nessun antidolorifico in commercio ha effetto e nessun medico se lo sa spiegare ) o forse perchè ho la testa ancora piena delle immagini del mio polso aperto in due e ho timore che la mia mano destra non tornerà mai a muoversi come prima, senza parlare della cicatrice. Penso che accettare alcune cose richieda tempo.....

Ciao qwerty, come và? Ho letto solo oggi il tuo post.

Bhe, anch'io ho avuto un esperienza molto simile a 16 anni; Incidente in moto: lussazione della spalla sinistra, lussazione del gomito sinistro con lesione dei tendini della mano, 12 punti sulla coscia destra (pensavo di morire);

...non ho dormito per tre giorni!!!

Pensavo che non avrei mai più utilizzato il braccio e invece... dopo una buona (e dura)riabilitazione è tornato come nuovo... ho ripreso a giocare a pallavolo, a pallacanestro, a calcio, a nuotare... tutto come prima

è normale essere agitati, ma ascolta chi ci è già passato... tutto passerà...

devi "solo" 'assorbire la botta'... cerca di distrarti, appena puoi esci...

guarirai presto, vedrai. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Qui troverai sempre gente vicina a te.

Vicina purtroppo solo con le parole e i post del forum ma meglio che niente no? :ciao:

Per un altro tipo di vicinanza ci sono i tuoi genitori :DD

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa mi hanno operato la mano con cui disegno (io sono una grafica)

e la prima cosa che ho pensato è stata ''se sbagliano per me è finita''

non era una cosa come la tua ma ho ben presente la tua preoccupazione

tieni comunque conto che in italia siamo piuttosto avanti con la chirurgia della mano

da ragazzo mio padre si è tagliato un polso con un falcetto mentre potava un albero

lui era da solo ed erano altri tempi, si è fatto castelfranco-modena in bicicletta

senza mani per non far uscire il sangue

e se non gli guardi attentamente il polso non lo diresti mai

sono passati più di 50 anni

nel frattempo le tecniche si sono pure affinate quindi ho fiducia che tutto andrà a posto

l'unica cosa importante adesso è che ti impegni a seguire per filo e per segno quello che ti dicono i medici

e quando discuti con i tuoi usa le parole !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capirti...fatti coraggio,la vita molto spesso ci appare uno schifo,forse perchè lo è realmente,ma bisogna chiudere gli occhi,e pensare alle emozioni e alle sensazioni,che anche se di rado ci fanno star bene, e lottare per esse.I momenti brutti sono tantissimi,quelli belli pochissimi ma hanno un'intensità tale da ricoprire tutti quelli negativi,lottiamo ogni giorno per vivere nuove emozioni,anche se brevi,anche se passeggere,perchè sono esse che ci riempiono l'anima e ci fanno sorridere a questa difficile vita.Spesso ci si chiede quale sia il senso della vita,nessuno può dirlo,ma già questo sarebbe un piccolo passo per darle un senso.

Buona guarigione,spero ti riprenda anche prima dei tempi che ti hanno dato,mi raccomando sii forte!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sereno...considera che:

-Sei gia' stato molto fortunato a poterlo raccontare e a non finire al TG5 in prima serata.

-Qui' sul forum trovera sempre degli esseri umani disposti a condividere con te i momenti meno belli.

-Imparerai ad usare bene la sinistra ! :confused:

Se finiva su Studio Aperto vuol dire che stava con qualche velina :ciao:

Cmq dai, passa tutto, devi avere solo la forza di volere che tutto torni come prima

:confused:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img87.imageshack.us/img87/5691/cicatricebm5.jpg

Eccoti la cicratice che ho ora di uno squarcio, avevo 13 anni all'epoca, aaaah la strada, quanti ricordi. :ghghgh:

Fidati che tutto tornerà alla normalità, ciò che non uccide fortifica. :ghghgh: Fatti coraggio e lotta fino alla fine.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace essere arrivato solo ora qwertykkk.

Immagino che tu ora veda buio ma il nostro amico tempo ti ridarà tutte le energie di cui hai bisogno.

Sei una persona matura a quanto leggo. Mi piace il pensiero del "si è abbastanza grandi per soffrire ma toppo giovani per reagire". In parte è vero, ma non per te. Non ti conosco, non so chi sei ma so che una persona che ragiona così troverà le forze anche nei raggi di sole.

Coraggio leone, tutto tornerà apposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta esperienza....

in bocca al lupo per la guarigione!

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Beh, qualcosa te la posso dire. A 17 anni ero anch'io molto arrabbiato con i miei, poi la rabbia l'ho trasferita su me stesso....ma siamo in tanti ad avere tante problematiche di questo genere. Non è facile ne essere genitori, ne essere figli. In più, in questa società è ancora più complicato ed a quell'età, la rabbia è uno sfogo normale ai più. Quindi, passerai dal colpevolizzarti, a ributtare la rabbia all'esterno, a ributtarla all'interno. Inutile dire che tutto passa in 5 minuti ma forse quest'esperienza ti potrà servire proprio per fermarti un attimo a riflettere. Io ci ho messo tanti anni a non capire o ad orientarmi in percorsi "sbagliati"...certo, tutto serve ma a volte si ha l'impressione solo di aver perso tempo, se avessimo compreso prima...

Quindi, vivi il tuo dolore, perché lo proverai. Vivi le tue paure poiché sono reali e sono tue. Vivi la tua rabbia perché se l'hai tenuta sotto controllo fino ad adesso (siccome hai detto che non è normale per te), ora hai capito che ce l'hai, che l'hai dentro e che forse è meglio che incominci a comprenderne un po' il perché, ti aiuterà ben presto ad orientarti meglio nella vita.

Che tutto torni alla normalità potrà esserlo per la mano, per il resto l'esperienza rimane e non si "ritorna" mai ma si va sempre oltre, e se si può, andiamo oltre essendo più saggi, migliori...altrimenti, guarda un po' attorno cosa accade.

Quindi, questo anno sabbatico per te è arrivato un po' presto ma non pensare che non sarà importante. Hai il tempo per riflettere, non sprecarlo. Hai il tempo per rallentare e forse era il momento di farlo o avresti magari preso altre decisioni troppo affrettate. Hai il tempo per guardare la relazione con i tuoi e con ciò che stavi facendo e sicuramente, ben presto troverai il modo di rendere produttivo questo piccolo periodo un'altra volta.

Benché queste settimane ora sembrino lunghe, ben presto saranno diventate dei secondi. Quindi, siccome ogni cosa è relativa, ti conviene non pensare a ciò che perdi ma concentrarti su ciò che acquisterai da questo periodo. Certo, facile a dirsi...ovvio...ma può anche realizzarsi...d'altronde questi sono solo degli spunti, ma sarai tu a farne buon uso..

Buona "fortuna" :fiorellino:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Era venerdì sera, intorno alle dieci e dieci quando, in seguito a una terribile discussione con i miei genitori, ho leggermente colpito la porta a vetri della sala da pranzo; è stato un attimo: una lastra di vetro, crollando, mi ha reciso l'arteria del mio polso destro dal quale immediatamente ha iniziato a sgorgare sangue, come una fontana. Se non era per mio padre che, con tutta la sua forza ha stretto la ferita bloccando la maggior parte del sangue, non ero qui a raccontarvi questa storia. Subito dopo, la corsa in ambulanza e una operazione di emergenza da parte del chirurgo Nigi, reparto di Chirurgia della mano, CTO di Firenze.

La mattina dopo mi sono svegliato e solo allora sono stato informato che il vetro aveva reciso non solo un'arteria, ma anche i tendini di 3 dita, un fascio di nervi e un muscolo. Di conseguenza non avrò sensibilità a metà mano per un anno circa e per vari mesi non riuscirò a muoverla. Mi sembra anche inutile parlare dell'enorme cicatrice che mi resterà per tutta la vita grazie ai 22 punti.

Adesso sono appena tornato a casa e con la mia mano sinistra vi sto scrivendo questo cazzo di episodio della mia vita, col bisogno di esternare questi problemi e di sentire altri pareri.

Per favore evitate commenti come " ma è tutto vero?" perchè si, è tutto vero.

Grazie, italiaMac e perfavore mods non cestinate niente di questa discussione.

Grazie a tutti.

mi spiace......

dai......coraggio...passerà tutto!:fiorellino:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto tornerà come prima. Queste maledette porte con i vetri non li sopporto neanche io quando circa un anno fa scherzavamo a casa di amici e ne ho praticamente sfondato una con cnseguente pezzo di vetro conficcato nella schiena. Per fortuna solo un bel pò di punti e tanto spavento ma nulla di più. Fatti forza, almeno così sei esentato per un pò da lavori domestici, compiti (se vai a scuola) o lavoro (se lavori) :-)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era venerdì sera, intorno alle dieci e dieci quando, in seguito a una terribile discussione con i miei genitori, ho leggermente colpito la porta a vetri della sala da pranzo; è stato un attimo: una lastra di vetro, crollando, mi ha reciso l'arteria del mio polso destro dal quale immediatamente ha iniziato a sgorgare sangue, come una fontana. Se non era per mio padre che, con tutta la sua forza ha stretto la ferita bloccando la maggior parte del sangue, non ero qui a raccontarvi questa storia. Subito dopo, la corsa in ambulanza e una operazione di emergenza da parte del chirurgo Nigi, reparto di Chirurgia della mano, CTO di Firenze.

La mattina dopo mi sono svegliato e solo allora sono stato informato che il vetro aveva reciso non solo un'arteria, ma anche i tendini di 3 dita, un fascio di nervi e un muscolo. Di conseguenza non avrò sensibilità a metà mano per un anno circa e per vari mesi non riuscirò a muoverla. Mi sembra anche inutile parlare dell'enorme cicatrice che mi resterà per tutta la vita grazie ai 22 punti.

Adesso sono appena tornato a casa e con la mia mano sinistra vi sto scrivendo questo cazzo di episodio della mia vita, col bisogno di esternare questi problemi e di sentire altri pareri.

Per favore evitate commenti come " ma è tutto vero?" perchè si, è tutto vero.

Grazie, italiaMac e perfavore mods non cestinate niente di questa discussione.

Grazie a tutti.

e ora come stai piccolino? :DD

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 ho avuto un bruttissimo incidente in moto e mi sono distrutto una gamba rischiando l'amputazione da sotto il ginocchio!

Per fortuna quel giorno (domenice pomeriggio) era di turno l'ortopedico specializzto negli arti inferiori che è riuscito a salvarmi la gamba con ben 4 ore di operazione d'urgenza!

Per farti capire un po' che cosa avevo ti posso dire che l'unica parte della gamba rimasta attaccata con il resto del corpo era il muscolo del polpaccio.

Ora, dopo quasi 3 anni ho piena funzionalità e sensibilità della gamba, una cicatrice che prende quasi tutta la tibia e fà quasi tutto il giro della gamba, ma onestamente me ne frego altamente. Sono contento di poter raccontare l'incidente (per quel poco che mi ricordo) di avere ancora tutte 2 le gambe e di poter tornare in sella ad una bici, a correre, a pattinare, nuotare e qualsiasi cosa senza problemi.

Ti diro di più! La cicatrice non mi ha per nulla penalizzato, anzi, attira le regazze in maniera impressionante. Proprio grazie alla mia cicatrice ho conosciuto quella che da ormai 2 anni è la mia ragazza!

Per quel che riguarda il rapporto con i tuoi vai tranquillo, con il dialogo si risolve sempre tutto!

PS se vuoi appena riesco ti posto la mia di cicatrice...la tua in confronto è minuscola (se ti può consolare)

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, tornerà tutto alla normalità. un amico mio, musicista, ha subito un'operazione ai tendini del polso qualche tempo fa. è stato un anno senza suonare. ma poi è tornato sul palco a smanettare il basso come e meglio di prima! è solo questione di tempo. il nostro corpo ha delle risorse e della capacità incredibili, vedrai che ti stupirà!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma và via uccello del malaugurio...

Non era mia intenzione, mi sono espresso male.

Il messaggio che intendo inviare a Quertikk è il seguente: ricordati il gesto che ha dovuto fare tuo Padre, per non ricreare la stessa situazione di sofferenza in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, tornerà tutto alla normalità. un amico mio, musicista, ha subito un'operazione ai tendini del polso qualche tempo fa. è stato un anno senza suonare. ma poi è tornato sul palco a smanettare il basso come e meglio di prima! è solo questione di tempo. il nostro corpo ha delle risorse e della capacità incredibili, vedrai che ti stupirà!

:fiorellino:

Anche io suono... la Consolle!!! :DD

Ho già provato a girare qualche scratch con la sinistra e nn ti dico che troiaio..... proprio nn riesco a suonare cn la sinistra........

Ora poi che è arrivato il caldo mi ci sciolgo in questo gesso....!!!!!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...