Vai al contenuto

Che HD esterno prendo?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho intenzione di comprare un HD esterno per il mio MacBookPro, per stipare li alcune cose e alleggerire l'HD del mio piccino, e a questo punto avrei 2 quesiti per i più esperti:

1)Quale hd mi consigliate (tipologia, capienza, connettività...marca, modello ecc..)

2)Esiste la possibilità di creare un backup TOTALE del mio MBP, intendo con tutte le configurazioni del caso delle varie applicazioni (oltre alle stesse ovviamente), accounts, passwords ecc ecc...?Nel caso sapreste aiutarmi?

Grazie a tutti!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un Western Digital da 500GB modello MyBook con collegamento firewire (molto veloce ed affidabile), dovrebbe essere sui 200 euro o giù di lì, se preferisci spendere meno sceglilo con collegamento USB 2.0 (sempre WD), per il backup completo con 500 GB non dovresti avere problemi a salvare tutto, ma lascio ai "tecnici" la spiegazione :rolleyes:

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto grazie dei consigli!

1) dipende se lo vuoi fisso o portatile autoalimentato comunqe prendilo firewire

2) si, lo puoi fare in diversi modi, il migliore secondo me è usare carboncopycloner o superduper

Mah pensavo portatile se possibile, ma in caso questo fosse eccessivamente costoso o complesso posso anche ripiegare su un fisso.

Riguardo a quei programmi come funzionano?

Grazie ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi portatile ovviamente costa di + ma non devi alimentarlo

Quelle app che ho detto sopra in pratica fanno una copia identica del tuo HD interno in modo che in caso di problemi puoi anche bottare da lì, se vuoi salvare solo alcune cose puoi usare iBackup che ti salva tutto in un unico file (se non ricordo male)

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto da Saturn un HD esterno Lacie 320 gb, solo usb, a 99,00 euro.

Io ho preso questo...

Non potevo permettermi quello con doppia interfaccia e solo FW mi sembrava troppo limitativo (per scambiare file con altri pc...) :devil:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...