Vai al contenuto

Hard disk esterno da i numeri


Messaggi raccomandati

Spesso mi capita che il mio hd esterno usb (lacie 250) dia i numeri. Il problema consiste nell'impossibilità di fare copia e incolla su un altro disco o spostare file. Se poi provo ad usare un video con isquint mi dice che finder ha dato errore -10000. Ho controllato i permessi e fatto verifica disco e tutto sembra a posto, che altro posso fare? Il disco è partizionato FAT32

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema con un iOmega da 200Gb con USB2,pensavo fosse rotto.Poi ho preso un LaCie da 160Gb con FireWire ed tutti i tuoi problemi che menzioni sono spariti.

Penso,sono ignorante in materia,dipenda da qualche errore di comunicazione o tipologia di formattazione,come MS-Dos ed il passaggio ad Apple-J.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

FAT32 ha il limite di 4G per trasferimento file; se sposti video più grandi, è logico che ti dia errore. Formattalo in macos esteso e i problemi svaniscono.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando MacOS esteso a me no. Pensa che lavoro addirittura su un disco esterno quando acquisisco video... e in effetti, su wiki si trovano le caratteristiche:

http://it.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus

Forse il tuo problema era dovuto proprio al collegamento con usb?

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

I video non superano mai i 2 gb...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li hai compressi e pronti per masterizzare sì, quando hai i progetti su iMovie decisamente no... Un progettino normale va tranquillamente sui 37-40 giga.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...