Vai al contenuto

Macos e partizioni


wile.e

Messaggi raccomandati

beh, se ho un hd di 250 gb quasi pieno e devo ripristinare e\o reinstallare se ho 2 partizioni delle quali una ospita il so mi pare più comodo, no?

Scorda il formattone periodico, OSX non ha registro di sistema.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

virus per macos non ce ne sono, compromettere il sistema e i dati contenuti nell'HD è praticamente impossibile se non per cause fisiche/meccaniche

Se vuoi proteggere i tuoi dati compra un HD esterno e periodicamente facci una copia completa di quello interno

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè qualsiasi cosa o programma o virus dovessi provare o prendere il macos non si fotte mai?

virus no di certo, per software del caxxo che ti impedisce l'avvio e ti sputtana l'os c'è l'archivia & installa (te ne freghi delle partizioni), ma siamo già ai limiti, per tutto il resto con un pò di pazienza si mette a posto.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un esempio pratico;

vorrei provare a cambiare lo short name con un'utility trovata in rete, ma nn vorrei che usandola poi mi si corrompesse qualche impostazione utente, anche perchè nn saprei dove mettere le mani, sono parecchio arrugginito col macos...

con un'immagine potrei facilmente ripristinare tutto.

o, in alternativa cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

crea un nuovo utente e fai le prove con quello

in ogni caso creare due utenti è sempre consigliabile, usa quello amministratore solo quando devi installare programmi

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

crea un nuovo utente e fai le prove con quello

in ogni caso creare due utenti è sempre consigliabile, usa quello amministratore solo quando devi installare programmi

daccordissimo, l'avevo pensato anch'io.

Ma quando l'ho creato chiaramente non avevo più tutti i collegamenti ai programmi sulla barra di stato (o come si chiama) e quindi tutte le impostazioni dell'utente.

Come creare un'altro account e conservare\ripristinare le impostazioni del principale?

(considerate che sono a digiuno di macosX, quindi più dettagli possibili...)

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

i collegamenti sul dock si creano semplicemente trascinandoci sopra le icone dei programmi (oppure facendo control-clic sull'icona del programma quando l'hai avviato e selezionando mantieni nel dock)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...