Vai al contenuto

Da una parte di DVD a filmato


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vi farò una domanda probabilmente scontata ma sono assolutamente inesperto nella modifica dei video.

Ho comprato Quicktime Pro e trovo comodissima la funzione di esportazione di un filmato in un altro formato ma ora c'è una cosa che proprio non riesco a fare. Calcolate che la mia dotazione software è QT PRO e iLife'06.

Vorrei prendere parte di un DVD, che so, la scena in cui Gandalf affronta il balrog :D , e farne un filmato, magari da esportare sul cellulare o altro, ma non ci riesco.

Il problema grosso è proprio che non riesco ad estrarre una parte di filmato dal DVD.

Ogni suggerimento è più che ben accetto ;)

Grazie in anticipo!

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiorno da solo, ho trovato un software che si chiaam HandBrake e serve ad estrarre il contenuto di un DVD in mpeg4, da li con QT PRO lo modifico ed esporto come mi pare... resta da vedere se il codec H.264 che usa è quello fornito da OS X, ma credo proprio di si.

Magari ho scoperto l'acqua calda, in caso contrario posto il link in caso potesse essere utile. Il programma è open source:

http://handbrake.m0k.org/

ciao :ghghgh:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...