Vai al contenuto

Bevo acqua di rubinetto da un anno e sono ancora sano come un pesce


Messaggi raccomandati

  • Admin

Siamo sicuri che l'acqua in bottiglia sia migliore di quella del rubinetto? E' una cosa a cui ho cominciato a pensare a seguito di un corso di cucina naturale che ho fatto alcuni anni fa. Da circa un anno non vado più avanti e indietro dal supermercato con migliaia di bottiglie (che arrivano a volte anche da centinaia di km da dove vivo) e devo dire che non mi sono venute le squame blu e nemmeno mi sono cresciute le antennine. :shock:

Ora ho provato a cercare in giro per la rete e ho visto che sono in molti a pensarla come me. Qualcuno ha perfino proposto una legge per regolamentare le pubblicità dell'acqua in bottiglia visto che l'Italia è il paese al mondo dove se ne compra (a volte inutilmente) di più. ;)

bottiglie2ac2bc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta
Le analisi dell'acqua nel mio comune NONOSTANTE SIA INDICATA COME POTABILE riporta valori critici in quasi tutte le componenti. E sa paurosamente di cloro.

Mi tocca comprarla ancora per un po' ma spero risolvano presto.

come volevasi dimostrare :shock:

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è vero....... i limiti massimi delle varie sostanze sono molto più basse nell'acqua del rubinetto!

In realtà è più sana dell'altra....... Certo bisogna vedere lo stato delle tubature....

Comuqnue io bevo da annio acqua del rubinetto (la metto in frigo però) e sto benissimo....

Fino a qualche annpo fa bevevo acqua frizzante poi mi sono accorto che non mi piaceva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del rubinetto (almeno dalle mie parti) è ottima... ho sempre bevuto quella e sempre la berrò...

La storia delle acque in bottiglia è controversa...

io non la prenderei per il smeplice motivo che nessuno mi assicura che tale bottiglia non sia stata al sole per ore (per non dire giorni) e che quindi non sia più "perfetta".

inoltre consumare centinaia di bottiglie significa anche maggiore inquinamento e di conseguenza maggiore richiesta energetica...

Potete controllare voi stessi i parametri dell'acqua della vostra zona... sono scritti in bolletta... :shock:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende... io a Feltre bevo sempre acqua da rubinetto... ma quando sono a MIlano proprio non ce la faccio!

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

In calabria l'acqua calabria è tra le migliori, insieme alla mangiatorella.. l'acqua di rubinetto è buona.. ed in alcune zone viene direttamente dalla sila ed è meglio di tante altre... Mentre a reggio calabria l'acqua del rubinetto è preferita DA TUTTI alla minerale... forse solo i bambini piccoli bevono la minerale :shock:

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io bevo solo acqua in bottiglia, frizzante...

quella naturale proprio non mi piace...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non sià ferrarelle... per fare l'acqua frizzante in casa si può :shock: e se c'èè il cloro frizza anche di più ;)

io bevo appunto solo ferrarelle...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la fortuna di abitare in un paesino sperduto in cui le falde abbondano... quindi di acqua potabile (e decisamente buona) ce n'è... solo che dato che in famiglia ci sono stati molti casi di calcoli (e dato che l'acqua che proviene dalle falde è ricca di calcare) preferisco evitare...

in città non sopporto l'odore del cloro, quindi vado di acqua in bottiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

A Firenze l'acqua del rubinetto l'ho assaggiata un paio di volte e mi stavo quasi sentendo male: un sapore a dir poco disgustoso! non so se è per via delle tubature di casa, che son vecchissime, o è proprio l'acqua ad avere quel saporaccio. A Luxor non ho mai osato bere acqua dal rubinetto: una mia amica che l'ha fatto s'è beccata il tifo :angioletto: Insomma, bevo sempre acqua in bottiglia, anche se certo quella del rubinetto sarebbe più comoda ed economica.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me l'acqua scende quasi solida tanto è piena di calcare :angioletto:

Non mi sembra troppo una bella idea, se devo immaginare che l'interno del mio corpo rimane come le mie pentole... :shock:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi ad Avellino l'acqua del rubinetto è ottima,tanto che nella mia famiglia non abbiamo mai comprato acqua in bottiglia.:angioletto:

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me, H2O ha troppo calcare.

anche io, sia a Roma prima, che a Barcellona adesso, bevo acqua in bottiglia. Quella del rubinetto ha troppo calcare e quando ha troppo cloro mi fa venire le ferite in bocca! :angioletto:

non ho una marca preferita, cerco di comprare la meno cara ma imbottigliata vicino a dove vivo. :shock:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...dolomiti bellunesi...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

io bevo solo acqua in bottiglia, frizzante...

quella naturale proprio non mi piace...

Concordo pienamente e la frizzante fatta in casa fa proprio schifo :angioletto:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Vino solo x fare festa... Taci che in veneto abbiamo l' età + bassa in cui si inizia a bere alcolici.. :-S

non troppo da vantarsi...:angioletto:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...