Vai al contenuto

Adium


Benji90

Messaggi raccomandati

Ho da poco installato Adium sul mio Mac, perchè msn per mac fa veramente schifo(scondo me)

Volevo chiedere principalmente tre cose:

-Posso avere in qualche modo una notifica delle email che ricevo sul mio account hotmail e posso succesivamente cololegarmi direttamente alla mia casella di posta(cosa che si fa da msn cliccando sull'icona della posta).

-Come faccio a visualizzare i messaggi personali dei miei contatti e ad everne dei propri?

-Le emoticons di msn son o compatibili con adium? Posso aggiungerle ed usarle?

Grazie mille!!

MacBook pro!!!! Il miglior computer al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i messaggi personali a mio avviso non riesci a vederli...

Almeno io non sono mai riuscito...

Per le emotions non lo so come funzioni...

Io ho scariato quelle proprio per adium e le vedi se tu o qualcun altro usa la combinazione di tasti che serve per mostrarle...

Non credo che tu possa aggiungere quelle che trovi in giro...

però io non ho mai tentato più di tanto...

:shock:

...con quella eccitantissima perversione di vita volta al genio...

Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo in mezzo ai santi dio fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.

http://www.aulacremona.com

Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi personali si vedono eccome; si hanno problemi con certe emoticons, che non sempre esistono anche in 'versione adium'. Anche le immagini personali si vedono. Gli sfondi animati, e le altre menate invece no, non c'è verso.

Ergo, le emoticons le scarichi sul sito di adium sotto extra (e trovi anche altre cose).

Il tuo messaggio personale lo metti personalizzando il tuo profilo; quando apri adium fai mela + , per andare nelle preferenze e smanetta un po' lì :angioletto:

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,anchio uso Adium,xche msn di microsoft concordo con te che faa veramente schifo!

oltre ad adium potresti provare anche amsn, e un pò più simile a msn, ma ha più funzioni rispetto a quello di microsoft!

ciao

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

adium mi piace molto e quando mi serve la cam uso mercury visto che con amsn non mi va..

però non ho ancora capito perchè con questi 3 programmi il passaggio di file tra i contatti sia così lento.. roba da 1kb/s ! E dire che il firewall è disattivato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi personali si vedono eccome;

Come si fanno a vedere i messaggi personali degli utenti?

...con quella eccitantissima perversione di vita volta al genio...

Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo in mezzo ai santi dio fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.

http://www.aulacremona.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A me compaiono direttamente al momento della connessione, senza problemi.

A me no...:ghghgh:

Che voce hai spuntata in "Formato del nome del contatto"??

...con quella eccitantissima perversione di vita volta al genio...

Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo in mezzo ai santi dio fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.

http://www.aulacremona.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Alias, ma le impostazioni le scegli in preferenze di Adium, sotto messaggi (mostra icone utente) e avanzate (msn, display custom emoticons)

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fermarti col mouse sopra il nome del contatto, e vedere se ti compare un popup con le info, o la frase personalizzata? Forse l'hanno indicata nelle info personali, anziché inserire nel nome...

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

1) come si fa a vedere il messaggio personale, o sottonick?

2) come si fa a visualizzare e usare le emoticon personalizzate dei propri contatti?

3) non gli si può dire semplicemente FUNZIONA COME MSN 7+ invece di settarsi autonomamente ogni singolo parametro?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ƒuck the duck that sucks... lascia stare adium che è una porcheria... :D

scarica questa versione di mercury: http://mercury.group1fo.com/Mercury_1_9_RC6.dmg.zip

sarà anche meno "integrato" con tiger, [ma nemmeno poi tanto!] l'unica cosa con cui devi litigare sono le immagini per l'avatar, che devi fartele da te quadrate. ecco forse l'unica cosa che salverei di adium è la gestione delle DP, che è veramente fichissima! c'è mica un plug in per mercury che faccia qualcosa di simile? ora lo cerco.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...