Vai al contenuto

eccomi!


Ospite Bimbamac

Messaggi raccomandati

Ospite Bimbamac
uau... Iulm...

capperi.

l'università delle veline.

scusa ma cosa vorresti dire??

no perchè sono appena entrata in questo forum e vorrei andar d'accordo con tutti

ma sintomi di ignoranza così acuta mi infastidiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica offeso nessuno.

E' l'università frequentata da tutte le letterine, veline, eccetera. Tutto qui. Ciò non toglie valore legale al tuo titolo, nè mi permetterei mai di criticare visto che io come titolo di studio ho la terza media.

E' ignoranza la mia affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bimbamac
Non ho mica offeso nessuno.

E' l'università frequentata da tutte le letterine, veline, eccetera. Tutto qui. Ciò non toglie valore legale al tuo titolo, nè mi permetterei mai di criticare visto che io come titolo di studio ho la terza media.

E' ignoranza la mia affermazione?

Sì, lo è...perchè anche se hai solo la terza media sai benissimo che è un'affermazione che può offendere, semplicemente perchè etichetta la tipologia di persone iscritte o laureate in quella università. E a me questa etichettatura preventiva non può che dispiacere: è difficile evadere il meccanismo per cui quando mi dicono "università delle veline" penso si riferiscano a un ateneo in cui non si studia, ma in cui si tengano dei corsi di bellezza o ci si scambi consigli su come vestirsi al meglio per risultare provocanti e passare l'esame.

E' un luogo comune che le veline siano principalmente attente all'aspetto fisico ed estetico che a curare la loro intelligenza ed affermare che lo IULM sia composto prevalentemente da persone così fa di tutta l'erba un fascio. E io vorrei non dare credito a questi luoghi comuni, ma sono quelli che rovinano la reputazione di un ateneo.

Poi c'è da vedere se tutte queste letterine finiscono gli studi o vantano solamente l'iscrizione e le tasse pagate (che non sono certo da Statale)!

Per la cronoca, molte veline si sono laureate anche alla Cattolica...ma siamo solo noi che abbiamo questa nomea, perchè?

Non me la sto prendendo sul personale, difendo solamente il mio ateneo che tutto mi è sembrato fuorchè un'università di veline (parlo del mio corso, si intende).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo è...perchè anche se hai solo la terza media sai benissimo che è un'affermazione che può offendere, semplicemente perchè etichetta la tipologia di persone iscritte o laureate in quella università. E a me questa etichettatura preventiva non può che dispiacere: è difficile evadere il meccanismo per cui quando mi dicono "università delle veline" penso si riferiscano a un ateneo in cui non si studia, ma in cui si tengano dei corsi di bellezza o ci si scambi consigli su come vestirsi al meglio per risultare provocanti e passare l'esame.

E' un luogo comune che le veline siano principalmente attente all'aspetto fisico ed estetico che a curare la loro intelligenza ed affermare che lo IULM sia composto prevalentemente da persone così fa di tutta l'erba un fascio. E io vorrei non dare credito a questi luoghi comuni, ma sono quelli che rovinano la reputazione di un ateneo.

Poi c'è da vedere se tutte queste letterine finiscono gli studi o vantano solamente l'iscrizione e le tasse pagate (che non sono certo da Statale)!

Per la cronoca, molte veline si sono laureate anche alla Cattolica...ma siamo solo noi che abbiamo questa nomea, perchè?

Non me la sto prendendo sul personale, difendo solamente il mio ateneo che tutto mi è sembrato fuorchè un'università di veline (parlo del mio corso, si intende).

Bel carattere! :ghghgh:

Ti posso capire in quanto avvocato il mio corso di laurea me lo sono fatto a sentir parlare male della facoltà... :ghghgh:

In ogni caso, come dici tu, molte veline si sono laureate anche alla Cattolica... fare le veline non vuol dire essere stupide... a volte fare le stupide può essere mooolto intelligente!

Benvenuta fra noi e complimenti per la tesi e per il mac e gli ammenicoli :ghghgh:

:ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bimbamac
Fare le veline non vuol dire essere stupide... a volte fare le stupide può essere mooolto intelligente!

Sono d'accordo!

Però i luoghi comuni delle Veline, soprattutto in questo caso, sono difficili da non alimentare :rolleyes:

Bisognerebbe organizzare una cosa tipo "1-2-3 stalla" allo IULM tra Veline aspiranti laureate e professori rinomati, ma temo che non risolverebbe nulla...anzi! :confused::rolleyes::confused::rofl:

Grazie per i complimenti per la laurea ed i messaggi di benvenuto :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo è...perchè anche se hai solo la terza media sai benissimo che è un'affermazione che può offendere, semplicemente perchè etichetta la tipologia di persone iscritte o laureate in quella università. E a me questa etichettatura preventiva non può che dispiacere: è difficile evadere il meccanismo per cui quando mi dicono "università delle veline" penso si riferiscano a un ateneo in cui non si studia, ma in cui si tengano dei corsi di bellezza o ci si scambi consigli su come vestirsi al meglio per risultare provocanti e passare l'esame.

E' un luogo comune che le veline siano principalmente attente all'aspetto fisico ed estetico che a curare la loro intelligenza ed affermare che lo IULM sia composto prevalentemente da persone così fa di tutta l'erba un fascio. E io vorrei non dare credito a questi luoghi comuni, ma sono quelli che rovinano la reputazione di un ateneo.

Poi c'è da vedere se tutte queste letterine finiscono gli studi o vantano solamente l'iscrizione e le tasse pagate (che non sono certo da Statale)!

Per la cronoca, molte veline si sono laureate anche alla Cattolica...ma siamo solo noi che abbiamo questa nomea, perchè?

Non me la sto prendendo sul personale, difendo solamente il mio ateneo che tutto mi è sembrato fuorchè un'università di veline (parlo del mio corso, si intende).

Nonostante abbia solo la quinta elementare amo che i miei interlecutori mi diano ragione cercando di confutare le mie tesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia solo la quinta elementare amo che i miei interlecutori mi diano ragione cercando di confutare le mie tesi!

:oops:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bimbamac
Nonostante abbia solo la quinta elementare amo che i miei interlecutori mi diano ragione cercando di confutare le mie tesi!

e invece con me marchi male...:oops::ghghgh:

mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece con me marchi male...:ghghgh::D

mi spiace

Me lo auguro per te. Ma anche se ho solo la terza elementare alla scuola pubblica, so per certo che le parole parlano da sole.

Ma non voglio montare flame, visto che io sono stato cordialmente ironico, e non è mia intenzione essere pedante nell'esibirmi in qualche analisi del testo. Servirebbe a poco se non come esercizio logico (un po' come quello che mi faceva fare la maestra). O come una partita a scacchi contro una scimmia cieca e fatta di crack.

Chiudiamola qua, e benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...