Vai al contenuto

I mac soffrono di gelosia (kernel panic ibook)


Messaggi raccomandati

(ennesima discussione sul solito problema, con aggiornamenti)

Saranno macchine, ma si vede che anche loro si incazzano.

Qualche settimana fa è arrivato un imacg4 in casa. Allora ho deciso di spegnere l'ibook, dopo settimane di ininterrotta attività.

Da allora ogni volta che lo riaccendo o kernel panic, o avvio senza trovare il trackpad (nel log segnala problemi con l'usb (Error 0ex00002ed) getting device device descriptor)... o kernel panic e poi al riavvio trackpad assente.

Formattato il sistema, entrato nell'ordine di idee di portarlo in assistenza

Stanotte penso bene di accendere il povero ibook. Niente da fare. Solo kernel panic a ripetizione. Poi ho messo un cd di xubuntu e avviato da cd... è partito, con anche il trackpad. Riavvio mac osx e va, tutto ok.

Uffaaaaaa! (Ma è vero che nel secondo anno di garanzia bisogna portarlo nel negozio dove è stato venduto? Volevo andare qui da Mos80, ma se la garanzia è valida nel negozio devo andare a Padova...);):mad: :mad: :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è... che possa essere come ho letto in giro che resettando la pram sparisce il panic.log?

(comunque non ce l'ho nemmeno sull'imac g4: però l'utente prima usava onyx, magari è stato lui).

Così a naso direi che il problema risiede nel trackpad. E' l'unica cosa che ha dato dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appare regolarmente la finestra con scritto di riavviare.

Ora sono sull'ibook ma senza trackpad. Il mouse va. Quando parte poi va. Se parte il trackpad va anche per settimane se non si spegne. Se il trackpad non parte rimane disattivato. Ieri ha avuto 10 blocchi all'avvio. Poi ho avviato linux da cd e quindi ed è partito anche osx.

E' completamente originale.

L'unica cosa che gli è successa è stare in macchina d'estate e prendere una botta di caldo. Scemo io, lo so. Mi girano ancora i coglioni per il fatto.

Se si è rovinato qualcosa sulla scheda madre (quando l'ho comprato andava bene... ha iniziato ad avere ogni tanto problemi al trackpad a fine estate) spero che finisca tutto in garanzia... Mi dà l'impressione di avere la sezione usb che malfunziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono alcune serie (non ricordo quali) che effettivamente hanno dei problemi al trackpad.. ma il fatto che non ci sia il log e' strano. potrebbe essere che ti succeda tallmente presto in avvio che l'os non riesce a tracciarlo, gia' visto cose cosi'

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...