Vai al contenuto

Sverginare il mio Macbook. Quali software?


AndyB72

Messaggi raccomandati

Un software ottimo è l'uninstaller di Parallels. :(

Non vorrei che facessi uno dei soliti errori, ovvero che installi WinXP per far girare sw che troveresti nativi per Mac.

Evita antivirus, manutentori, ottimizzatori, per il resto dipende solo dalle tue esigenze: se non fai video è inutile che ti si consigli FCP e se non fotografi è inutile parlare di plugin per i RAW.

Mi esplico?

:mad:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un software ottimo è l'uninstaller di Parallels. :(

Non vorrei che facessi uno dei soliti errori, ovvero che installi WinXP per far girare sw che troveresti nativi per Mac.

Ti sbagli. Lo installo perchè mi serve un software che gira solo su win.

Evita antivirus, manutentori, ottimizzatori, per il resto dipende solo dalle tue esigenze: se non fai video è inutile che ti si consigli FCP e se non fotografi è inutile parlare di plugin per i RAW.

Mi esplico?

:mad:

Non ti esplichi :( Mi riferivo a utility di sistema. Ho visto un mio amico per esempio che aveva qualche utility per espandere il dock, aggiungere menu, tools sul desktop, ecc

Faccio comunque video amatoriali e gestirò le mie foto sul mac, anche se ho già scoperto che non esiste un'alternativa davvero comparabile a ACDSee su win.

Link al commento
Condividi su altri siti

il parallels fa cag...re!

se proprio non puoi farne a meno allora installa boot camp!

Sei uno dei pochi che lo dice, finora ho sentito solo pareri positivi.

Il bootcamp non mi piace perchè mi costringe a restartare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mac1
ok allora provate a fare girare un gioco su parallels poi mi dite come è andata!

????

che pretendevi? le prestazioni di un computer nativo? allora pure bootcamp potrebbe essere na schifezza perchè costringe al riavvio, ma mi sembrano 2 bei paradossi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente per pubblicità ma per chi vuole saperne di + su bbot camp e parallels ci sono, oltre ai post del forum e google, degl'articoli molto interessanti su MacWorld di Aprile e Applicando di Maggio su come cosa quando dove perchè e a chi serve :pope:

A me no ma è utile e spiega tutto.

:shock:

sushi

p.s. specificano che per effetti 3d e giochi nn è molto indicato....se lo dicon loro :shock:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango dell'idea che con il parallel non ci fai quasi una mazza...non riconosce neanche un hd esterno!

ehm....ma hai la versione 0.0? :DD

Scaricati una versione più aggiornata...

Proprio ieri ho collegato a parallels l'hd esterno e funzionava, la psp funziona, la penna usb funziona...funziona praticamente tutto!

E' logico che i giochi non vanno visto che la scheda video ancora non è supportata...però a quanto pare ci stanno lavorando..

Anche se non l'ho provato c'è vmware fusion che supporta in modo sperimentale la grafica 3d...

Link al commento
Condividi su altri siti

......Oltre a parallels per virtualizzare xp.....

:ghghgh: te compri un mac per istallarci windows?

annamo bene ;)

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore non scrivere a sproposito.....grazie

evidentemente avrò dei motivi validi non credi?

ma certo che li avrai.. e li rispetto, ma non concepisco comunque la cosa ;)

PS: non credo di essere stato così spropositato... te la prendi facile eh :ghghgh:

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli. Lo installo perchè mi serve un software che gira solo su win.

Non ti esplichi :ghghgh: Mi riferivo a utility di sistema. Ho visto un mio amico per esempio che aveva qualche utility per espandere il dock, aggiungere menu, tools sul desktop, ecc

Faccio comunque video amatoriali e gestirò le mie foto sul mac, anche se ho già scoperto che non esiste un'alternativa davvero comparabile a ACDSee su win.

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA questa è bella...........ACDSee....

;)

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango dell'idea che con il parallel non ci fai quasi una mazza...non riconosce neanche un hd esterno!

Questo penso capiti solo a te

ok allora provate a fare girare un gioco su parallels poi mi dite come è andata!

Un mio amico usa Parallels e gioca da matti :-P

il parallels fa cag...re!

se proprio non puoi farne a meno allora installa boot camp!

IL Parallel è un Signor software

;)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA questa è bella...........ACDSee....

;)

Felice di averti fatto divertire. Quando smetti di ridere puoi anche dirmi quale programma per Mac possa sostituire degnamente l'OTTIMO ADCSee (ultima versione a pagamento intendo) ?

Grazie :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore non scrivere a sproposito.....grazie

evidentemente avrò dei motivi validi non credi?

E' scontato che infatti li ho (uso un software che gira solo su win xp), non sto neanche a rispondere....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il giudizio più tecnico che ho mai sentito.. parallels è un ottimo software.

Anche secondo me parallels è un ottimo software... io ho avuto problemi quando testavo le beta... ma una volta uscita la versione ufficiale devo dire che mi trovo bene ... Molto utile e per chi come me deve usare software che in osx non ci sono e che non necessitano di prestazioni grafiche parallels è perfetto

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda software da installarci io ti consilgio sicuramente noeoffice ... l'ultima versione funziona molto bene...

VLC che ti permette di vedere praticamente di tutto

Skype

Firefox (io uso solo safari ma se devi accedere al sito della vodafone oppure a qualche sito di home banking allora ti serve firefox perchè non tutti i siti sono ottimizzati per il nostro browser)

CIaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...