Vai al contenuto

la fastlane viene riconosciuta ma smette di funzionare!!


Messaggi raccomandati

ho recentemente cambiato il mio tibook 500 con un alumbook 1 ghz con panther, uso dp4 (sul tibook usavo dp3), reason, etc...il problema è: la fastlane funzionava alla perfezione con os9, con panther il profiler la vede, così come sulla configurazione audio midi ma, dopo qualche istante smette improvvisamente di funzionare!! inizialmente pensavo che fosse un problema della mia master keyboard e così ho comprato una oxygen8, che osx vede come una interfaccia midi, e dopo averla installata correttamente smette anch'essa di funzionare!! ho cambiato la oxygen8 con una evolution mk225c che viene riconosciuta dal system profiler e che funziona bene....dato che la evolution non ha un midi out dal computer (ha solo un midi out da tastiera mentre la oxygen funziona anche come interfaccia midi, ma smette di funzionare!!) sono costretto, per mandare il segnale agli expander, ad usare un out della fastlane, ma dopo qualche istante smette di funzionare!! sono giunto alla conclusione che panther ha problemi con le interfacce midi usb! qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? esiste qualche patch? (usb monitor non ha risolto niente) aiutatemi, vi prego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho la Oxygen8 e su panther mi sembrava andasse benissimo... ri faccio delle prove con Pro tools e Reason e ti faccio sapere..

Per sicurezza testo anche la Midisport 2x2 della Maudio..

Ma credo che funzionino entrambe...

Hai provato con La Oxy8 e Reason.. forse è Dp4 il problema.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea! ho provato la oxy anche con reason e accade lo stesso problema!! credo sia un problema delle porte usb del mio portatile anche se sulle altre periferiche non dà problemi...facendo il test midi smettono di funzionare progressivamente prima un out e poi l'altro...il tutto accade dopo qualche nota suonata sulla tastiera...boh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando ora la Oxigen8 con reason sotto panther.. dopo 5 minuti ancora tutto ok,... :?

non so... strano... ti chiederei di provare , se ne ha la possibilità, con costosissime interfaccie firewire...

e di provare a reinstallare panther....

ah dimenticavo una cosa che potrebbe influire... usa il PB attaccato alla corrente... potrebbe essere un problema di alimentazione.. altrimenti.. non so :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla!! ho provato in tutti i modi! comincio a pensare che si possa essere rotta la fastlane...giuro che non mi è mai successo...anche io lavoro in uno studio qua a roma e non mi è mai capitata una cosa del genere...comunque ti ringrazio per l'interessamento...se ti venisse in mente qualche cosa fammelo sapere!!

riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...