Vai al contenuto

Browser piu leggero


Messaggi raccomandati

facendo alcuni controlli ho notato che il mio browser predefinito cioè il sommo Safari di casa Apple occupa circa 100mb di ram che sulle macchine dell'ultimo anno può non essere niente considerata la cache del processore la velocità e scalabilità dello stesso e la quantità agiguntiva di ram fino a 2 gb o piu...

Ma per chi come me usa ancora processori ppc come g4 magari con quantità esigue di memoria, dati alla mano c'è qualche browser meno esoso in termini di risorse di sistema? alla fine basta solo visualizzare delle pagine.Firefox lo escludo in quanto in carbon non sarà mai proprio chissà quale leggerezza....

avete idee?

thanks

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opera :ooooh:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Shira?

shiira è una gran figata di browser (sicuramente i il più innovativo) ma non è più leggero di safari, anzi.

secondo me safari è sufficentemente leggero (lo uso su un ibook G4 ultima serie con 1,5 gb di RAM)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

camino camino...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il migliore è OPERA perchè il caricamento e scorrimento pagine è una ottima qualità e velocissimo, sopratutto acnhe un ottimo ZOOM e ridimenzioona pagina

ti cosniglio OPERA che non mangia troppo i ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite Monitoraggio attività e piazzatevi dove mostra la memoria, chiudere Safari e guardate la quantità di ram che si libera.

Anche sugli Intel occupa parecchio, anzi più c'è ne più ne occupa.

Da quando ho 2 Gb di ram spesso con qualche ora di attività sulle spalle mi libera un buon 500 mb di ram :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

FF per me é il migliore, perche ha un potenziale infinito con i suoi plugins ....... almeno a livello di sviluppatore ... é chiaro che se cerchi solo la rapidita Opera é il migliore ... tutti gli altri 0 !

safari é come explorer, un buco unico..e attenzione che molti siti internet (specialemnte banche) dove utilizzano .NET NON funziona, cioe .. le pagine NON si aprono, dnq ... quoto safari 0 !

I Think...

Apple PowerBook G4 1.5 GHz

Apple Cinema Display 23"

Apple iPod Video 30Gb

Apple iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...