Vai al contenuto

kernel panic...


Messaggi raccomandati

arriva un kernel panic, niente panico riavvio ma...il mac non và piu! tutte le volte che riavvio mi appare questa scritta qui, avete idea di cos'è? :gira:

notare che non ho messo ne ram ne altro, avevo solo safari aperto e non stavo facendo alcuna operazione particolare..... :ciao:

immagine1qm3.th.png

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la frase completa è unable to find driver for this platform: "ACPI"

L'ACPI è il modulo per il controllo del clock della CPU per risparmiare la batteria. Mi sembra veramente strana una cosa del genere. BootCamp non c'entra niente non rendiamoci ridicoli dando sempre la colpa a Windows.

Se non hai attivato FileVault direi che ti conviene bootare una distribuzione Linux live, montarti la partizione OS X, recuperare i dati con un hd esterno e formattare.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stato troppo sintetico...

volevo saper se hai mai provato ad installare bootcamp, non se avevi installato bootcamp prima di quell'errore

come mai hai reinstallato tiger?

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevi a me? :DD

qui mi sa che di ridicolo ci sei solo tu... :devil:

Se la cosa ti ha offeso mi spiace, ho esagerato con l'espressione e ti chiedo scusa. Semplicemente non tollero quando la gente spara a 0 su Windows con pregiudizio (per quanto possa odiare quel sistema). In ogni caso non mi pare di essere per niente ridicolo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stato troppo sintetico...

volevo saper se hai mai provato ad installare bootcamp, non se avevi installato bootcamp prima di quell'errore

come mai hai reinstallato tiger?

Si bootcamp lo avevo installato, ho installato tiger per fare un pò di spazio su disco formattando il disco, però ora mi dà quell'error...ora quando lo accendo la lucina dello stop lampeggia di continuo. :devil:

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bootcamp lo avevo installato, ho installato tiger per fare un pò di spazio su disco formattando il disco, però ora mi dà quell'error...ora quando lo accendo la lucina dello stop lampeggia di continuo. :devil:

Avevi aggiornato il sistema? Anche a me il sistema appena installato mi va sempre in kernel panic quando levo lo spinotto della cuffia del macbook. Dopo che aggiorno nessun problema. In ogni caso mi pare il caso di segnalare la cosa alla Apple. Non mi sembra un problemino da nulla.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa ti ha offeso mi spiace, ho esagerato con l'espressione e ti chiedo scusa. Semplicemente non tollero quando la gente spara a 0 su Windows con pregiudizio (per quanto possa odiare quel sistema). In ogni caso non mi pare di essere per niente ridicolo.

Non per difendere Hal ma lui comunque ha solo chiesto se aveva installato Bootcamp ( che non centra nulla con Windows e che è un software Apple ) ... guarda caso pare che Hal ci avesse preso come indizio ... dove l'hai visto il pregiudizio in quella domanda ?

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi aggiornato il sistema? Anche a me il sistema appena installato mi va sempre in kernel panic quando levo lo spinotto della cuffia del macbook. Dopo che aggiorno nessun problema. In ogni caso mi pare il caso di segnalare la cosa alla Apple. Non mi sembra un problemino da nulla.

Stavo aggiornando alla 10.4.9.....cmq il mac è fuori garanzia... :devil:

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo aggiornando alla 10.4.9.....cmq il mac è fuori garanzia... :devil:

Intendo aggiornamenti del sistema stesso non all'aggiornamento a un sistema successivo. Garanzia o no andrebbe comunque segnalato in modo che possano risolvere nel caso ci sia il baco. Sinceramente se succedesse a me non sarei molto contento.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo dato la colpa a bootcamp perché i sintomi mi sembrano simili a quelli di gabem: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=119229

credo che bootcamp installi un layer di compatibilità ACPI (normalmente i Mac hanno EFI quindi quel messaggio non dovrebbe apparire)

prova a seguire i consigli di gabem, sembra che lui abbia risolto

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...