Vai al contenuto

dvd studio pro - problema dvd solo sui lettori domestici


Messaggi raccomandati

Ciao,

la cosa strana che accade con tutti i lettori dvd domestici (con i computer e con lo stesso simulator è tutto perfetto invece) è che all'inserimento del dvd quando appare il menù principale si possono selezionare tutti tranne l'ultimo (contact) e se si prova a scorrere ancora + giù parte in automatico il video del penultimo pulsante (showreel)! Per selezionare l'ultimo pulsante si deve scorrere il menù all'indietro, ovvero con le frecce del telecomando dal primo pulsante (da mission a contact) schiacciare la freccia in alto per passare all'ultimo pulsante...

scusatemi ma questa è un pò difficile da spiegare!!!

Chi può illuminarmi lo ringrazio xchè a questa poi non riesco a dare proprio una spiegazione.....

ciao:confused:

screenshot_01 copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renato,

sì è configurata perfettamente, tanto è che sui pc e sui mac con il mouse funziona tutto alla perfezione!!!

Non riesco proprio a darmi una spiegazione ......è vero che credo verrà visto + a video che in televisione però mi spiace fare le cose fatte male!!!!

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su quanti lettori domestici hai provato il DVD ? Non è che magari l'hai provato su uno un pò datato ? Se la navigazione è settata correttamente e su Pc funziona deve dipendere per forza dal lettore. Anche una prova con un altro tipo di supporto potrebbe avere senso.

ciao :fiorellino:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renato,

no l'ho provato su 2 lettori: uno portatile acquistato poco fa e l'altro di casa che avrà al max 1 anno.........non riesco proprio a darmi una giustificazione, ho provato anche a rivedermi il progetto ad usare simulator, a riprovarlo su pc, su mac, a rimasterizzare un altro dvd ed il risultato è lo stesso

ora provo a raggiungere un altro lettore come dici tu e lo provo ancora!!!!

Grazie ancora:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma poi la cosa + strana è che se invece con le frecce del telecomando o direttamente dal lettore navighi verso l'alto (ovvero da mission vai in alto selezioni tranquillamente contact e ci entri benissimo....) se invece fai l'inverso cioè da showreel provi ad andare in basso non ci va e parte lo showreel..per cui non può essere un problema di configurazione dei pulsanti, io credo.... provo a controllare ancora showreel....:fiorellino::ciao::gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prova su PC e Mac la farei comunque con le frecce e non con il mouse (in quanto sicuramente non presente sui lettori domestici) ... da come l'hai descritto sembrerebbe un errore nella configurazione del tasto Showreel nella pressione del tasto "giù".

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci avevate visto (come al solito) giusto ed io brancolavo (e brancolo tutt'ora) nel buio.

Anche a computer usando le frecceè la stessa identica cosa e il problema non è il tasto "contact" ma è proprio "showreel" che quando viene selezionato tramite freccetta (selezionato, non attivato....:ghghgh: ) fa partire in automatico il video.......

io ho ricontrollato le impostazioni del pulsante ma sono uguali a quelle di tutti gli altri pulsanti..

non capisco...

e poi non trovo i render files.......dove li mette dvdsp? ora provo a cercarli meglio.......

se qualcuno sa mi illumini ulteriormente così fa un pò di caritativa oggi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...