Vai al contenuto

iBook usato 933mhz: consglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei regalare a mia sorella, che non ha mai usato un computer, un bel mac per iniziare a capire come funziona il mondo informatico.

Ovviamente pensavo di partire da qualcosa di usato....tipo un ibook! (in casa non ha molto spazio per un fisso...).

Lei ha una attività di libera professione di decorazione e restauro, quindi userebbe principalmente iPhoto per gestire tutte le foto dei suoi lavori fatti, da fare e anche delle vacanze, perchè no!!

Poi avrebbe bisogno di internet e mail, un pò di photoshop/gimp (così pian pianino impara) e anche programmi d'impaginazione come pages per creare documenti personalizzati!

Ho trovato su macexchange questo ibook:

Nome modello: iBook G4 14"

Processore: PowerPC 7445 (G4)

Velocità processore: 933 Mhz

Velocità del bus di sistema: 133 MHz

Dimensioni hard disk: 40 GB

Supporti rimovibili: DVD/CD-RW Combo

Scheda grafica: ATI Mobility Radeon 9200

VRAM: 32 MB

Porte: Ethernet: 10/100 Base T

SCSI: No

USB: 2

FireWire: 1

Data introduzione: Ottobre 2003

Mi servirebbe quindi un vostro consiglio: un mac così si può tranquillamente usare con tiger e fare tutte le cose sopra elencate?!

Io ho un powerbook, quindi non ho esperienza su mac più vecchi perciò ho paura di andare a comprare qualcosa di poco sfruttabile!

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!

(magari consigli di chi ha un ibook così sarebbero meglio!)

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di passare al MacBook avevo lo stesso iBook con 640 Mb di Ram. è stato il mio primo Mac. Tiger ci gira tranquillamente. Certo non è un fulmine di guerra e passando al macbook ho fatto un salto davvero notevole in termini di velocità... comunque sia è in grado di svolgere tutti i compiti che vorresti! Unica nota negativa nell'acquisto di un portatile con 4 anni di vita potrebbe essere la batteria! Quando vai a vederlo magari fagli un test con "coconut battery"! Per quanto riguarda i prezzi, riuscì a venederlo un anno fa a 600€ con Tiger (DVD originale), chiavetta esterna Bluetooth e custodia della Tucano! Ciao :ciao:

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iBook che hai descritto è buono per Tiger, non ci hai detto quanta Ram ha ma la si porta al massimo possibile con una spesa contenuta.

Logicamente come dice mac:anto la batteria se è ko va presa nuova e quella generalemente costicchia.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...