Vai al contenuto

il fumo uccide


Messaggi raccomandati

Ospite monsterflying
Un lento tumore ti fa riflettere sui tuoi ultimi giorni, se sei abbastanza forte da non cagarti sotto e disperarti tutto il tempo, hai la possibilità di non lasciare in sospeso alcune piccole cose. Io lo preferirei ad un incidente o ad un infarto. Certo nei limiti, nessuno vuole agonizzare anni.. sto parlando di dolori sopportabili.

c@rlo: guarda qualche post indietro, ho fatto il calcolo. :ghghgh:

Dipende dal tumore... i carcinomi sono capaci di portarti via in 6 mesi, privandoti della lucidità negli ultimi 4 a causa della terapia antidolore...

E ti assicuro che oltre a far male a te, distruggono gli animi delle persone che hai attorno.

Edit: quando hai un tumore, non hai proprio il tempo per riflettere sui tuoi ultimi giorni... tutto quel che ti rimane è un filo di speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta
OT

scusa e questa dove l'avresti sentita? fare sport aiuta a mantenere il tono muscolare e il ricambio di cellule, guarda Madonna e dimmi quanto trovi invecchiati i suoi tessuti rispetto ad una che non hai mai fatto sport in vita sua :ghghgh:

fine OT

10 anni di sport agonistico.

ora quando piove o c'è umidità ho polsi, caviglie e vertebre doloranti.

senza contare le varie fratture & co...

Madonna probabilmente sarà andata alla McNamara / Troy...come tutte le star...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario, mi piaceva molto la carne (uhè, sono emiliana, qui si cresce a tortellini, lasagne e gran panini al prosciutto) ma avevo qualche perplessità su quanto fosse lecito farlo

e quanto più mi informavo sugli animali abitualmente nel piatto e quanto più i dubbi aumentavano

così ho chiesto in prestito dei libri vegan ad un collega, ho cercato tutte le informazioni possibili in rete e di punto in bianco ho smesso di mangiare carne e pesce...

hai un cane?

se ce l'hai te lo mangeresti?

no?

perchè no? alcune razze di cani sono molto buone

a questo tu dovresti rispondermi in modo plausibile

quali diete ferree?

spero che tu non stia tirando in mezzo me perchè io la dieta ferrea non so manco come è fatta, la sola parola 'dieta' mi fa aumentare la fame !!! :rolleyes:

eh, potenza della comunicazione scritta... si può far passare per santo ogni peccatore...

se anche smettessi di fumare - come ho fatto in passato - non ricomincerei certo a mangiare animali morti, quella dello scambio stile kyoto era una battuta per ridere :P

seguendo il tuo ragionamento dovresti mangiare solo sassi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un cane?

se ce l'hai te lo mangeresti?

no?

perchè no? alcune razze di cani sono molto buone

a questo tu dovresti rispondermi in modo plausibile

io il mio gatto me lo mangerei in periodi di magra :rolleyes:

Il problema che sollevava GIM sul cadavere sul piatto dipende dalla qualità della carne: in genere Ipercarni e Mercati Generali vendono carni anche non freschissime ed a volte anche quando le si cucina odorano di stantio e andato a male. Si risolve prendendo carne di buona qualità e non nelle offerte 3x2 (se si paga di meno un motivo ci sarà).

Cmq io più che non mangiare carne mi muoverei di più per l'abbattimento delle grandi catene alimentari e il ritorno al tanto caro macellaio di fiducia. Oltre al trattamento discutibile degli animali (ma io da futura biotecnloga ho studiato di peggio nel mio esame Animali da Laboratorio) quello che mi fa incacchiare è lo spreco.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
io il mio gatto me lo mangerei in periodi di magra :rolleyes:

Il problema che sollevava GIM sul cadavere sul piatto dipende dalla qualità della carne: in genere Ipercarni e Mercati Generali vendono carni anche non freschissime ed a volte anche quando le si cucina odorano di stantio e andato a male. Si risolve prendendo carne di buona qualità e non nelle offerte 3x2 (se si paga di meno un motivo ci sarà).

Cmq io più che non mangiare carne mi muoverei di più per l'abbattimento delle grandi catene alimentari e il ritorno al tanto caro macellaio di fiducia. Oltre al trattamento discutibile degli animali (ma io da futura biotecnloga ho studiato di peggio nel mio esame Animali da Laboratorio) quello che mi fa incacchiare è lo spreco.

Io mi batterei più che altro per il diritto al pascolo... Il vero crimine è farli penare dalla nascita alla morte, quegli animali, e non ucciderli con un colpo secco alla testa...

Per il resto, è naturale nutrirsi di carne, è la normale piramide alimentare. Io non vedo alcun impedimento etico a questa pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi batterei più che altro per il diritto al pascolo... Il vero crimine è farli penare dalla nascita alla morte, quegli animali, e non ucciderli con un colpo secco alla testa...

Per il resto, è naturale nutrirsi di carne, è la normale piramide alimentare. Io non vedo alcun impedimento etico a questa pratica.

C'è anche un risvolto pratico nel far pascolare liberamente gli animali: la carne è + buona e + sana :mad: Il problema è che siamo veramente in tanti e non so se poi la richiesta di carne sarebbe soddisfatta (e poi costerebbe parecchio di + credo).

In ogni caso x esempio i contadini quando uccidono il maiale non sono propriamente teneri anche se li fanno pascolare all'aperto (ho assistito io stessa ad una uccisione del genere fatta dai miei bisnonni che hanno una fattoria) e anche mia nonna (ha una fattoria anche lei) quando uccide conigli e galli non lo fa con la dislocazione cervicale perchè non è capace.. Poi sarà che io ho visto ste cose fin da bambina e + di tanto non mi fanno effetto.

Bisogna, secondo me, vedere sempre se il gioco vale la candela.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...