Vai al contenuto

led dell'alimentatore 2


Messaggi raccomandati

Mi si è ripresentato nuovamente il problema che avevo segnalato in questo topic http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=123013 solo che adesso il led è sempre verde acceso quando il portatile è acceso, diventa fioco o addirittura si spegne quando spengo il MBP.

In più non riesco più a caricare la batteria che è completamente andata giù dopo che avevo tenuto il MBP in stop per circa 12 ore (batteria inserita, no alimentatore). Prima che la batteria finisse la sua vita ho sentito strani sfrecolii vicino alla cassa sinistra.

Ho provato nuovamente a pulire i contatti ma non ho risolto nulla.

Stavo pensando di provare un altro alimentatore se mi dava gli stessi problemi oppure di provare la batteria su un portatile diverso prima di mandare il tutto in assistenza.

C'è qualche cosa che posso fare per cercare di capire da dove deriva il problema? (Magari risolverlo pure da sola?)

La richiesta di sostituzione di batteria ho visto che si fa tramite il sito, in caso fosse un altro problema derivante proprio dall'hardware del portatile devo per forza rivolgermi ad un centro autorizzato Apple per mandarlo a riparare o posso richiedere la cosa tramite il sito dell'Apple?

Grazie a chiunque mi aiuterà :zzz:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

...problema che ho avuto due volte e risolto temporaneamente chiedendo direttamente ad apple la sostituzione della batteria.

La seconda volta ho contattato anche un centro assistenza ed ha verificato che il mio Macbook faceva parte delle prime serie per cui era stato preparato un kit di sostituzione (scheda logica + connettore batteria) e che uno dei sintomi era proprio la morte "apparente" della batteria stessa.

Ti consiglio di fare un salto in assistenza apple e di far verificare lo stato del tuo mac, se hai estrema urgenza puoi richiedere una batteria nuova ma sappi che il problema si ripresenterà quasi sicuramente....

Se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure!

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì lo porto a Essedi infatti e vediamo di capire se è il notebook o la batteria (previo un bel backup perchè non si sa mai.. ho tutta la roba dell'università qua)

Che pizza però, con il mio vecchio powerbook non ho mai avuto sti problemi così nell'immediato :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: pochi minuti fa il led dell'alimentatore da verde è diventato arancione e mi segnala che sta provando a caricare la batteria. Sono già arrivata al 2% quindi di sicuro la batteria si sta caricando realmente, resta solo da vedere come si comporterà la batteria e quanto mi durerà questa carica (nel frattempo che scrivo, infatti, è già passato al 4%).

In ogni caso fino a mercoledì farò delle prove e cmq porterò il mio MBP in assistenza perchè non è normale che si carichi dopo un po' che il portatile è acceso :|

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

up

è uscito un aggiornamento per la batteria, quindi ora vedrò se il problema mi si ripresenta ancora.

Domani cmq faccio un paio di prove con l'alimentatore e la batteria di un mio amico per vedere se è una delle due cose o dei problemi alla scheda logica.

Oggi cmq sono passata in negozio e mi hanno detto che potrebbe essere anche un problema software.. ma è possibile?

EDIT: Ho appena letto questo articolo segnalato sul Salottino.. che dite?

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

uffa anche il macbook rientra nel periodo delle batterie fallate...speriamo bene anche perché a fine luglio mi finisce la garanzia e da quello che ho capito non me la sostituiscono:(

Link al commento
Condividi su altri siti

come no? sul sito della apple dicono di si

cmq mi si è ripresentato di nuovo il problema

che palle

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...