Vai al contenuto

finder si chiude in continuazione


baioso

Messaggi raccomandati

Praticamente ogni volta che clicco con il tasto destro sul desktop vuoi ad esempio per creare una nuova cartella bum il finder si chiude e si riapre incasinandomi tutta la scrivania, ho mac os x 10.4.9 su imac core duo, ho provato a cancellare le cache, sistemare i pivilegi ma non cambia nulla è matematico..tasto destro finder sparisce..mi sento quasi un mago!Qualunque idea è ben accetta!grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa tua configurazione e capita anche a me da non so quando(all'inizio non lo faceva,sono abbastanza sicuro e ce l'ho da quasi un anno),ho notato che mi succede perlopiu' quando faccio click col destro nel disco di rete,ma spessissimo lo fa anche in locale,boh pensavo fosse solo un problema mio,ho provato anche con onyx ma non ho risolto nulla.

Affinche' i sogni non muoiano mai se non quando essi diventino realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo fa dalla 10.4.8 ma in modo molto più insistente dalla 10.4.9 basta cliccare 4-5 volte con il tasto destro perchè il finder si riavvii..ho provato anche io con onyx ma nada..bho fatto sta che è veramente una cosa fastidiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

..cosa intendi per plug in di terze parti?io ho flip for mac, divix, growl..

comincia con il rimuoverli e vedere se il problema persiste .. anche se i trer citati sono abbastanza usati e di norma affidabili.

Poi se il problema sparisce cominci ad installarli di nuovo uno alla volta cercando di identificare il colpevole ( eventuale).

Oppure hai un solo utente ? ... se no te lo fa con tutti gli utenti ?

Prova a creare un nuovo utente e usarlo per un pò, se il problema non si presenta con questo secondo utente puoi trasferirgli le impostazioni del vecchio utente e poi cancellare il vecchio utente.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

avete per caso di recente installato l'ultima versione di stuffit expander?

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a disinstallare il collegamento a stuffit dal menu contestuale e vedi che succede

(magari guarda qui: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=65161&page=3&highlight=mi+si+riavvia+il+finder )

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho lo stesso problema, ma finder si chiude e si riavvia solo quando entro nella cartella di MUSICA in modalità di visualizzazione delle finestre come ELENCO, se entro in modalità COLONNE ci entro benissimo e finder non si riavvia.

Non so che succeda in modalità ICONE perchè ogni volta che si riavvia la finestra MUSICA non faccio a tempo a cambiare la visualizazione.

é un errore stranissimo che mi consigliate?

Non ho installato stuffit, ne plugin strane e per di più il macbook è nuovo di zecca. Provato a riparare permessi e tutta quella pappardella ma non è cambiato niente.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora ho provato a cancellare quel file ma non è sucesso niente.

Adesso o formattato tutto e reinstallato osx, ho incollato la cartella Musica ,di cui avevo fatto il backup, nel nuovo sistema e continua lo stesso. Mi ha fatto lo steso problema anche aprendo la cartella musica di backup nel disco rigido esterno! Deve essere qualcosa nella cartella allora!

Solo a me succedono ste cosa per la miseria (....per non dire qualcosa di peggio!):puking::ghghgh::puking::ghghgh:

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ogni volta che clicco con il tasto destro sul desktop vuoi ad esempio per creare una nuova cartella bum il finder si chiude e si riapre incasinandomi tutta la scrivania, ho mac os x 10.4.9 su imac core duo, ho provato a cancellare le cache, sistemare i pivilegi ma non cambia nulla è matematico..tasto destro finder sparisce..mi sento quasi un mago!Qualunque idea è ben accetta!grazie!!!

Ma togli XP e metti OSX ::confused:

ReGarD

Elenco ignorati

alfonsohuby MACTHEBEST sonik Tiger X/*,steno12,switcher,iAlec

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non seguirti, che terminale? Cos'è un terminale? e che riga?

Ho provato a ricecare "rm ~/Music/.DS_Store" o solo "DS_Store" su spolight ma non ha trovato niente

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche opzione per mostrare i file nascosti?

Il terminale lo trovi nella cartella Utility in Applicazioni.

Puoi comunque utilizzare questo programma http://www.squart.de/software/blind/ (o tanti altri) per mostrare i file nascosti direttamente dal Finder, ma potresti ritrovarti con lo stesso problema di prima e la soluzione più rapida rimane eseguire quel comando da terminale;

"rm ~/Music/.DS_Store" non è un file ma un comando che significa:

"rm" -> rimuovi

"~/Music/.DS_Store" -> il file da rimuovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho inserito il comando "rm ~/Music/.DS_Store" faccio INVIO, e dice "rm: /Users/Silent/Music/.DS_Store: No such file or directory" poi l'ho riinserito e dice "-bash: rm ~/Music/.DS_Store: No such file or directory". Devo supporre che il file non esiste, e adesso?

Cmq la cartella Musica cotinua a fare lo stesso problema

ps: la cartella dove si trova music da me si chiama "MUSICA" e non "MUSIC", ho provato anche aggiungendo la "a" ma non è cambiato niente

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...