Vai al contenuto

Utente root nell'ombra...


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Da qlc giorno ho istallato Panther...dopo aver fatto una completa pulizia del disco inizializzando...una volta istallato il nuovo system, ho attivato l'utente root, dopodichè ho fatto logout, e come al solito mi è comparsa la finestra degli utenti , dove nell'elenco c'era il mio utente e "altri", per entrare come root, quindi ho cliccato su altri e mi sono loggata come root. Ho sistemato un paio di cose e sono ritornata alla finestra di login...mi si è ripresentata la finestra degli utenti..e...sorpresa! c'era solo il mio utente...la voce altri nn ce sta +...vabbè mi loggo...e controllo se root é ancora attivo...infatti è così....solo che nn c'è più nella lista la voce altri...per entrare come super utente devo impostaare nelle preferenze di login "Mostra la finestra Login come Nome e password" , solo così posso inserire root e la sua pw...ma in questo modo quando voglio loggarmi con il mio utente devo inserire ogni volta anche il mio nick...

ma é normle una cosa del genere??

Ringrazio chi mi risponderà...

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by okkidigatto

Ma ragaz..nessuno mi da una piccola rispostina?

A voi funziona normalmente?

L'unica cosa da provare é abbastanza stupida, ma é la classica soluzione "informatica"

Apri NetInfo e Disabilta Root, chiudi NetInfo (Mela+Q) riaprilo e riabilita Root ... Funge?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

ill fatto è che in netnfo nel menu sicurezza trovo Autentica Modifica la pw di root(che nn posso selezionare), e abilita utente root. Allora scelgo quest'ultima, anche se so che l'utente é attivo, quindi mi chiede la mia password, la digito ma nn succede + nulla...boh...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto di persona il problema di okki, abbiamo due pb praticamente identici (pb12 867 lei e pb12 1G io, entrambi zeppi di RAM), e pensando fosse un problema del CD di 10.3 in suo possesso abbiamo provato col mio, senza successo. (e sul mio va perfettamente, è il CD fornito col mac!!)

un problema su un utente non può dipendere dalla minima differenza hardware tra i due portatili, mi sembra alquanto improbabile.

abbiamo provato subito ad accedere a gestione netinfo, ma il menù "abilita utente root" risultava grigio (in quanto root era già abilitato).

come ha precisato okki l'utente root funziona, solo che non lo si vede nella finestra di login... accedendo manualmente come superuser tutto funziona regolarmente, ma è decisamente scomodo.

qualcuno ha idee per risolvere questo stranissimo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

:roll: :roll: succede lo stesso con cambio utente rapido?

Io ho fatto la stessa cosa che avete fatto voi ma non ho questo problema, ho sempre un pb, il 15",.. boh

ciao Eli

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ELisa

:roll:  :roll: succede lo stesso con cambio utente rapido?

Io ho fatto la stessa cosa che avete fatto voi ma non ho questo problema, ho sempre un pb, il 15\",.. boh  

ciao Eli

infatti nn dovrebbe esserci un problema del genere...

...si succede anche con il cambio utente rapido...boh...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...grazie di tutto...problema risolto...

una cavolata...mi sono loggata come root e nelle preferenze->opzioni login ->mostra finestra login ho impostato lista di utenti, che ovviamente prima era su nome e pw...altrimenti nn entravo...poi sono uscita e la voce altri è magicamente ricomparsa...eheh

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...