Vai al contenuto

Condivisione totale tra Mac G5 e Pc. Come fare?


dannylux

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente Mac che svolvendo la professione di fotografo e utilizzando ormai il digitale quotidianamente non poteva esimersi da utilizzare questa meravigliosa piattaforma sposata per la grafica.

Veniamo al quesito:

Ho messo in rete il mio nuovo G5 con os 10.3.1 e un Pc con WinXp. Si vedono entrambi ma dal PC e quindi da Windows vedo solamente la cartella Utente mentre in realtà vorrei vedere e condividere anche il secondo H.D che ho installatao sul G5 e contenente i miei 120 GB di immagini.

Cosa devo fare per rendere TOTALMENTE visibile a Windows il secondo H.D del G5 e non solo la cartella Utente del Disco principale?

Grazie per l'eventuale aiuto.

Sono disponibile per consigli sul digitale, photoshop e altri argomenti che riguardano la fotografia.

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dannylux

Salve a tutti, sono un nuovo utente Mac che svolvendo la professione di fotografo e utilizzando ormai il digitale quotidianamente non poteva esimersi da utilizzare questa meravigliosa piattaforma sposata per la grafica.

Veniamo al quesito:

Ho messo in rete il mio nuovo G5 con os 10.3.1 e un Pc con WinXp. Si vedono entrambi ma dal PC e quindi da Windows vedo solamente la cartella Utente mentre in realtà vorrei vedere e condividere anche il secondo H.D che ho installatao sul G5 e contenente i miei 120 GB di immagini.

Cosa devo fare per rendere TOTALMENTE visibile a Windows il secondo H.D del G5 e non solo la cartella Utente del Disco principale?

Grazie per l'eventuale aiuto.

Sono disponibile per consigli sul digitale, photoshop e altri argomenti che riguardano la fotografia.

ovviamente devi dare le policy e condividere di conseguenza il disco e molto semplice se poi usi win2k3 e ancora piu facile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente devi dare le policy e condividere di conseguenza il disco e molto semplice se poi usi win2k3 e ancora piu facile

ciao

Scusami DVX ma non ho capito niento.

Puoi gentilmente spiegarmi in dettaglio la procedura?

Ripeto, non sono assolutamento esperto di Mac e mastico molto poco di reti sia per Mac che per PC.

Grazie

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

In "Risorse del computer" seleziona il disco che vuoi condividere 1 clic col tasto sinistro, poi un clic col tasto destro e nella finestra delle proprietà del disco che si apre, seleziona la voce condividi tutto questo disco.

ciao

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...