Vai al contenuto

25 aprile


Messaggi raccomandati

Panzer.. non credo sia così.. personalmente almeno credo che i morti siano tali e vadano rispettati.. ma in base a quello che fanno in vita, inevitabilmente spingono a giudizi.

Il mio personale giudizio ce l'ho, ma come detto all'inizio non voglio flame... e quindi lo tengo per me....

Concordo, però i giudizi (specie dopo 60 anni) devono diventare di carattere personale e non istituzionale, altrimenti inneggiamo tanto ad una democrazia che tale non è.

Si festeggia la fine della guerra, si ricordano tutti i caduti e stop.

Quando leggo come sopra che si ritengono degni d'un pensiero i caduti di Russia perchè "non fascisti" mi vien la pelle d'oca...

Se questo è il parametro moltissimi italiani dovrebbero chiedere la cancellazione, dal proprio albero genealogico, di nonni e bisnonni perchè sono stati Balilla, Avanguardisti o iscritti al Partito; e non attacchiamoci un comodo "erano obbligati", magari c'hanno creduto veramente...

E che male c'è? Erano semplicemente altri tempi, oramai è storia.

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.. altri tempi e altra storia, ma qui non si festeggia, a mio avviso, la fine della guerra quanto la liberazione!

Liberazione... è un termine ben preciso.. e vuole dare onore a chi ha lasciato tutto per rischiare la sua vita anche se non chiamato da una cartolina o spinto da un fucile...

Questi signori hanno rischiato la propria pelle perchè credevano fosse giusto.. senza paga.. senza nessuno che li costringesse.. senza pensione.. niente di niente..

Che altri abbiano fatto altre scelte.. nessun problema.. anche se personalmente non mi sento di condividerle.. però.. il 25 aprile è il simbolo di chi ha lottato per ottenerla questa liberazione..

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.. altri tempi e altra storia, ma qui non si festeggia, a mio avviso, la fine della guerra quanto la liberazione!

Liberazione... è un termine ben preciso.. e vuole dare onore a chi ha lasciato tutto per rischiare la sua vita anche se non chiamato da una cartolina o spinto da un fucile...

Questi signori hanno rischiato la propria pelle perchè credevano fosse giusto.. senza paga.. senza nessuno che li costringesse.. senza pensione.. niente di niente..

Che altri abbiano fatto altre scelte.. nessun problema.. anche se personalmente non mi sento di condividerle.. però.. il 25 aprile è il simbolo di chi ha lottato per ottenerla questa liberazione..

6PERTINI01gr.jpg

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.. altri tempi e altra storia, ma qui non si festeggia, a mio avviso, la fine della guerra quanto la liberazione!

Liberazione... è un termine ben preciso.. e vuole dare onore a chi ha lasciato tutto per rischiare la sua vita anche se non chiamato da una cartolina o spinto da un fucile...

Questi signori hanno rischiato la propria pelle perchè credevano fosse giusto.. senza paga.. senza nessuno che li costringesse.. senza pensione.. niente di niente..

Che altri abbiano fatto altre scelte.. nessun problema.. anche se personalmente non mi sento di condividerle.. però.. il 25 aprile è il simbolo di chi ha lottato per ottenerla questa liberazione..

Da parte mia potrei dirti che ricordo con maggior simpatia quelli che sono scesi in campo, nella maggior parte dei casi da volontari, per difendere l'Onore del proprio paese, che non si sono attaccati al carro dei vincitori, che hanno difeso il Friuli dall'avanzata titina...

Come disse un'ufficiale di marina : "io sono un gentiluomo e i gentiluomini combattono da una parte sola".

Ma a prescindere da tutto questo sai cos'è l'importante per me?

Che, come stiamo facendo qui, si riesca a confrontarsi senza estremismi, senza demonizzare l'altro, ognuno con la propria idea ma rispettoso di quella altrui.

Questa è modernità e civiltà!!!!

:ghghgh:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia potrei dirti che ricordo con maggior simpatia quelli che sono scesi in campo, nella maggior parte dei casi da volontari, per difendere l'Onore del proprio paese, che non si sono attaccati al carro dei vincitori, che hanno difeso il Friuli dall'avanzata titina...

Come disse un'ufficiale di marina : "io sono un gentiluomo e i gentiluomini combattono da una parte sola".

Ma a prescindere da tutto questo sai cos'è l'importante per me?

Che, come stiamo facendo qui, si riesca a confrontarsi senza estremismi, senza demonizzare l'altro, ognuno con la propria idea ma rispettoso di quella altrui.

Questa è modernità e civiltà!!!!

:ghghgh:

bellissimo questo post..bravo :ghghgh:

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia potrei dirti che ricordo con maggior simpatia quelli che sono scesi in campo, nella maggior parte dei casi da volontari, per difendere l'Onore del proprio paese, che non si sono attaccati al carro dei vincitori, che hanno difeso il Friuli dall'avanzata titina...

Come disse un'ufficiale di marina : "io sono un gentiluomo e i gentiluomini combattono da una parte sola".

Ma a prescindere da tutto questo sai cos'è l'importante per me?

Che, come stiamo facendo qui, si riesca a confrontarsi senza estremismi, senza demonizzare l'altro, ognuno con la propria idea ma rispettoso di quella altrui.

Questa è modernità e civiltà!!!!

:whip:

Sono contentissimo di questo.. a far flame e ad alzare la voce ci si mette poco.. a discutere tra persone civili .. ci vuole sforzo da tutte le parti.. e poi.. è così bello parlare ad un tono di voce normale.. io così riesco a capire tutto.. o quasi..

Grazie per questo scambio di battute... e grazie a tutti per aver tenuto bassa... la voce.. :ghghgh:

di cuore..

:ghghgh: a tutti

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia potrei dirti che ricordo con maggior simpatia quelli che sono scesi in campo, nella maggior parte dei casi da volontari, per difendere l'Onore del proprio paese, che non si sono attaccati al carro dei vincitori, che hanno difeso il Friuli dall'avanzata titina...

Come disse un'ufficiale di marina : "io sono un gentiluomo e i gentiluomini combattono da una parte sola".

Ma a prescindere da tutto questo sai cos'è l'importante per me?

Che, come stiamo facendo qui, si riesca a confrontarsi senza estremismi, senza demonizzare l'altro, ognuno con la propria idea ma rispettoso di quella altrui.

Questa è modernità e civiltà!!!!

:ghghgh:

Documentario sulla Xa MAS? L'avevo visto anche io.

Comunque sia ribadisco, il 25 aprile per me è tutto tranne che una festa. L'unico giorno dell'anno in cui viene esposto il Tricolore e l'unico giorno dell'anno in cui andrebbe invece portato il lutto. E' morta una Nazione...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...