Vai al contenuto

Connessione umts Vodafone con cellulare


Messaggi raccomandati

Ho scaricato il software connectme della Vodafone ma dopo averlo installato mi dice che non consente connessioni col cellulare ma solo con connectcard. Nel sito della Vodafone non trovo il corrispondente programma per connessione via cellulare analogo a quello che utilizzo con Windows. Sapete dirmi se esiste e dove posso trovarlo oppure come posso ovviare al problema ? Grazie. :shock:

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo... Allora, hai abbinato il cellulare al mac via bluetooth? Hai visto che nelle varie schermate di abbinamento che ti si presentano, l'ultima riguarda proprio la scelta di connessione in rete? Al limite potresti avere problemi se il tuo cell non è supportato, ma questo è quanto. Consulta anche l'aiuto del mac, che è decisamente esauriente.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo... Allora, hai abbinato il cellulare al mac via bluetooth? Hai visto che nelle varie schermate di abbinamento che ti si presentano, l'ultima riguarda proprio la scelta di connessione in rete? Al limite potresti avere problemi se il tuo cell non è supportato, ma questo è quanto. Consulta anche l'aiuto del mac, che è decisamente esauriente.

Fatto, abbinato e riesco anche a connettermi (o almeno così mi dice) però quando apro Safari non mi fa visualizzare niente. :shock::devil:

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprire utility network in utility e a pingare qualche sito; vedi se effettivamente i pacchetti viaggiano in rete oppure no.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia ragazza ha avuto problemi con il modem della vodafone.....gli ho detto di arrangiarsi!:shock: :shock: :shock: :devil: :shock:

House music??!No grazie!!

Tieni chi ti è caro lontano dalla musica house, nuoce gravemente al buon gusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena ricordata di una cosa di qualche secolo fa, quando usavo Vodafone anch'io... Ricordo male, o hanno due numeri di connessione gprs? Uno che termina con #1 e l'altro con #2? O mi confondo... boh...

Allora, ho trovato questo:

http://www.onemorething.it/2007/04/09/nokia-come-modem-bluetooth-per-il-mac-ecco-come/

Devo dire che io mi connetto con wind e il numerino, non l'indicazione che forniscono loro, però a quel che vedo, per altri funziona. Magari ti può servire per verificare i parametri, anche se non hai il nokia indicato.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene controllare sul sito della apple i telefoni supportati; io, ad es. uso x connettermi (ho ancora un pc winzozz) il nokia 6680 e risulta pienamente compatibile... quindi non dovrei avere problemi. Al momento comunque io non uso alcun software (!) per collegarmi con vodafone, ho semplicemente impostato la connessione ad Internet. Non credo ci sia bisogno di alcun software vodafone. So che ce n'è bisogno solo per l'Internet Box e per la Connect Card. Magari fatti spiegare meglio come si imposta il telefono sul Mac; poi imposti la connessione e basta..

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene controllare sul sito della apple i telefoni supportati; io, ad es. uso x connettermi (ho ancora un pc winzozz) il nokia 6680 e risulta pienamente compatibile... quindi non dovrei avere problemi.

E' il cellulare che uso anch'io. Mi connetto ma non mi visualizza niente, Safari rimane fermo in attesa di scaricare i dati a video. :devil:

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il cellulare che uso anch'io. Mi connetto ma non mi visualizza niente, Safari rimane fermo in attesa di scaricare i dati a video. :devil:

Ha ragione Lana: vai al link che ti ha dato prima: io ho letto tutto e tutto sembra funzionare (usa un N70 ma siamo lì...)...

Guarda se hai impostato bene il punto d'accesso (web.omnitel.it) sia su mac ke su nokia

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio personale....rompi le palle ad centro vodafone!E portati dietro il portatile così non rischi che ti spediscano a casa + confuso di prima!

House music??!No grazie!!

Tieni chi ti è caro lontano dalla musica house, nuoce gravemente al buon gusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto NON mettere *99# ma web.omnitel.it, ovvero l'APN di Vodafone.

Scarica lo script corretto per quel Nokia 3G da QUI

Scompattalo con Stuffit e metti quello chiamato "CID1" nella cartella Library/Modem Scripts.

Quando ti chiederà lo script per il modem scegli il Nokia 3G CID1 dalla lista che propone.

Per il bluetooth fai il pairing seguendo le istruzioni: clicca sull'iconcina Bluetooth e poi Setup Bluetooth Device e segui le istruzioni.

Nel pannello di controllo Network vai nelle opzioni PPP e TOGLI tutte le spunte.

In Bluetooth modem TOGLI la spunta a "Wait for dial tone before..." e METTI la spunta a "Show modem status in menu bar", così ora puoi cliccare sull'iconcina della cornetta nella barra dei menu e...sei collegato.

Tutto questo dovrai farlo solo la prima volta.

OVVIAMENTE, prima di tutto questo devi chiamare il 190 e farti mandare l'SMS autoinstallante per il telefono.

Occhio che Vodafone ha le tariffe più assurde per l'UMTS...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

OVVIAMENTE, prima di tutto questo devi chiamare il 190 e farti mandare l'SMS autoinstallante per il telefono.

Occhio che Vodafone ha le tariffe più assurde per l'UMTS...

Autoistallante ? Ma il cell é già configurato, l'ho uso da mesi con Win. Vodafone tariffe assurde ? Può essere, ma Tim mi ha fregato un pacco di soldi due anni fa. :ghghgh::rolleyes:

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che ce l'avrei fatta. Eccomi qui, connesso in umts col Nokia6680 e il mio fido MacBookPro. :ciao: :ciao: :DD

Grazie a tutti per i suggerimenti e l'aiuto. :DD:ciao:

Sei riuscito a connettermi tramite USB o BT??? Se puoi, non è che mi mandi l'intera procedura (almeno come sei riuscito a farla te...) che anche io domani mi ci dovrò "impazzire"?? Grazie e complimenti!!!:mad::DD

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho impiegato 2 minuti x impostare la connessione: ha fatto tutto Vodafone Connect Me. Ho solo avuto un problema con la prima connessione perchè dopo poco si è "impallata" nel senso che non scaricava più niente..però è un problema che avevo anche su windows e dovrebbe dipendere dalla sim da 64 k che devo portare a 128. Mac=estrema semplicità (PS: installare Vodafone Connect Me è stata una tale stupidaggine... anke se all'inizio non capivo quale file importare in Applicazioni...)

PS bis: Ora vi sto scrivendo dal Mac!!!!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...