Vai al contenuto

Stanca degli scioperi!


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

:roll: sono finite le vacanze da 3 giorni e...

ùsciopero degli autoferrotramvieri..

un'altra giornata persa in accademia .. non posso andare a lezione, in macchina starei in giro almeno 2 ore per arrivare a romolo :D

ma la cosa preoccupante è che con tutti gli scioperi passati io ho fatto solo 1 lezione di storia dell'arte e .. non ho neppure 1 riga di appunti... e gli esami di metà anno si avvicinano!e quest'anno ho la tesi cosa faccio la devo rimandare per colpa dei loro scioperi?????

:roll: no comment, va beh che scioperare è un diritto ma questo è un abuso di diritto :D

ciao Eli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o, pure io Eli!!!

Alle fine abbiamo già perso un sacco di lezioni con questi scioperi; per carità, non ho niente da dire a quelli che lo fanno, alla fine loro si trovano con un contratto osceno!

Quindi con chi dovrei incazzarmi veramente, il governo no, xchè dicono che è troppo facile prendersela con loro.

Vabbè, a questo punto me la prendo con chi? :? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

:roll: è una cosa che non farò mai scioperare!

non serve a nulla!

io penso che la maggior parte degli scioperanti non ha voglia di fare nulla o cmq molto poca .. tanto non cambia nulla ...

bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ELisa

:roll: è una cosa che non farò mai scioperare!

non serve a nulla!

io penso che la maggior parte degli scioperanti non ha voglia di fare nulla o cmq molto poca .. tanto non cambia nulla ...

bah

Non generalizziamo, se gli scioperi venissero fatti con serietà (e spirito di corpo) credo ke si risolverebbero le vertenze più velocemente, arrecando meno disagi a noi cittadini, ma qui non c'è la volontà di risolvere la situazione senza morti e feriti (scusate la licenza catastrofistica) si vuole solo fumentare il mal contento generale di tutti, e noi da bravi burattini facciamo giusto quello ke i "burattinai" vogliono ci incazz....... con gli autoferrotranvieri.

Con questo Eli comprendo il disagio ke gli scioperi arrecano.

Immaginazione non significa menzogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Elisa... forse dovresti rileggerti la storia recende, da metà anni 60 a metà anni 70. Io non so da che famiglia provieni (probabilmente da una famiglia benestante e agiata) ma prova ad andare a fare la commessa in un supermercato per 800 euro al mese o come operaia in un'industria. Qui non si sciopera per il superfluo, ma per sopravvivere. Capisco che scioperi selvaggi come quello a cui ti riferisci hanno provocato forse piu' danni a chi non c'entra nulla, ma un ferrotranviere ha diritto di incazzarsi e di scioperare come qualsiasi altro lavoratore. Se c'è stato uno scipero, non hai pensato che forse la colpa è del datore di lavoro che pensa che i suoi operai debbano lavorare per 2 lire e stare zitti? Quando si sciopera è perchè dall'altra parte non c'è nessuna voglia ne di ascoltare ne di concedere un minimo di quello che si chiede, e quarda che nessuna categoria ha mai fatto sciopero perchè alla fine del mese non gli restano i soldi per il bollo della mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

:roll: 1 non conosci la mia situazione economico /familare e non sono affari tuoi

io dico solo che ci sono altri modi invece di impedire alle altre persone di andare a lavorare

non ho detto che non devono scioperare è un diritto ma che rispettino almeno gli altri lavoratori!

ci sono zone d'italia dove non scioperano quasi mai, persone che hanno piu di un lavoro persone che non ne hanno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ELisa

non ho detto che non devono scioperare è un diritto ma che rispettino almeno gli altri lavoratori!

ci sono zone d'italia dove non scioperano quasi mai, persone che hanno piu di un lavoro persone che non ne hanno .

Si ma se dopo anni di lavoro hai un contratto per il quale lavori sempre di più per lo stesso stipendio, magari avendo una famiglia cominci a preoccuparti... e poi insomma non é che lo sciopero arrivi di punto in bianco, prima di solito si cercano altre soluzioni...

Cmq é proprio grazie alle persone che hanno scioperato e si sono fatte un grandissimo mazzo se adesso noi lavoratori abbiamo dei diritti gli stessi dei quali usufruirai anche tu finita l'università (ammesso che non ce li tolgano prima)... Quindi tanto di cappello a chi continua a far valere i propri diritti di lavoratore!

(Non credo proprio che chi sciopera lo faccia perché non ha voglia di lavorare, ma casomai proprio perché vuole lavorare BENE)

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: 1 non conosci la mia situazione economico /familare e non sono affari tuoi

Hai ragione, ma non era questo il punto

io dico solo che ci sono altri modi invece di impedire alle altre persone di andare a lavorare

Quale? mettersi una fascia al bracio come fanno i giapponesi?

non ho detto che non devono scioperare è un diritto ma che rispettino almeno gli altri lavoratori!

Quando il tipo di lavoro che fai è in stretto rapporto col pubblico è inevitabile che crei dei disagi a gente che non c'entra. Allora che fanno questi? rispettano i lavoratori e rinunciano ad un loro diritto? Campano nella speranza che il loro datore di lavoro si alzi una mattina e dica: "oggi mi sento buono, ma diamo qualche soldo in piu' a quei bravi ragazzi che mi permettono di vivere una vita dignitosa e serena a portofino?

ci sono zone d'italia dove non scioperano quasi mai, persone che hanno piu di un lavoro persone che non ne hanno

Dove non si sciopera è proprio dove di lavoro non ce n'è e la gente ha paura di perdere il posto. Ti sembra una cosa bella e giusta? La vuoi così l'Italia di domani?

P.S. Io non sono MAI stato di sinistra, non ho MAI votato PC e non sono manco iscritto ad un sindacato. Però non sono nemmeno un fesso che crede nell'imprenditore buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

caro elio, non dico non scioperare assolutamente, capisco i loro problemi ed è giusto che facciano valere i loro diritti proprio per avere uno stipendio che gli permetta di vivere

ok agli scioperi ma non cosi...

1 alla settimana e a milano i mezzi non esistevano proprio in quei giorni ...

Non ho accusato che tu sia di sinistra e cmq ogniuno voti quel che crede meglio, non sarò certo io a dirgli qualcosa

le zone che intendevo sono in veneto e li il lavoro c'è

conosco persone che fanno 2 o piu lavori per mantenersi e non hanno mai scioperato

Non accuso chi sciopera ma cmq sia un minimo servizio.. perche uno sciopero selvaggio alla settimana è davvero troppo

pensa se scioperassero i medici negli ospedali (e non mi dire loro li pagano tanto perche loro si fanno un mazzo tanto ogni giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioao,

faccio parte della categoria che tra i diritti e i doeri di tutti gli italiani ha + doveri e meno diritti, tra l'altro gli manca anche quello di sciopero.

ebbene il mio "colore politico" non esiste, non ne ho la politica non mi interessa anche se so essere sbagliato, a me piace la logica e le cose giuste

penso che se uno sciopero è giusto, se la categoria che lo fa HA RAGIONE, noi altri dovremmo appoggiarli, nel disagio certo, incazzarci certo ma appoggiamoli (ripeto se è giusto) guardate la francia, se i camionisti decidono uno scioperto il paese si blocca, con tutti i disagi del caso ma si blocca e ottengono qualcosa

da noi, se gli operai da 800 € al mese con famiglia, affitto da pagare tasse ecc.. chiedono una mano, gli sputiamo in faccia, subito a lamentarci

"per colpa dei bus fermi mi ha chiuso la standa e non c'era piu pane"

DICO ma caavolo avete mai pensato quanto è difficile mantenere casa macchina 2 figli a scuola con annessi e conessi prendendo 7-800€ al mese???????????????????????

fate due conti prima di lamentasvi perchè non siete riusciti a comprare il libro di harry potter nel secondo preciso della sua uscita......... e provate a chiedervi perhè e se hanno o no ragione di lamentarsi quelle persone

magari poi quando tocchera a voi fare una protesta per una vostra richiesta accanto nella fila, con un cartello in mano troverete proprio il tranviere che ieri avete sostenuto, li, a darvi una mano, a sostenervi invece di lamentarsi perchè il vostro negozio è chiuso.

ripeto io non ho il diritto di sciopero, non mi lamento di questo, è una mia scelta, ma a volte farebbe comodo poter protestare anche a noi......

PS. le volte che c'era sciopero degli autobus (al tempo in cui andavo a scuola) la strada la facevo a piedi.......

bibo è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a nulla!

io penso che la maggior parte degli scioperanti non ha voglia di fare nulla o cmq molto poca .. tanto non cambia nulla ... [/b]

già un'altra volta hai detto questa fesseria. non sto neanche a cercare la risposta che ti avevo dato, ma la riassumo velocemente:

uno che ha letto un libro di storia delle medie (ma anche delle elementari) sa che è una fesseria

se gli scioperi non ti piacciono, liberissima

però servono e cambiano (a volte in peggio :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by parideos

PS. le volte che c'era sciopero degli autobus (al tempo in cui andavo a scuola) la strada la facevo a piedi.......

Lo fatta anche io una volta :P Ci ho messo almeno 2 ore ma ci sono arrivato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento come forest guump

quanta strada hanno fatto queste scarpe

se chiudo gli occhi e mi sforzo un pochino scommetto che mmmmmm

MMMM

MMMMMMMMMM

mmmmmPROT (puzzetta ho sforzato troppo :cry::P:P:P)

hahhaha

stazione collegio 5 km ..... collegio scuola 2 km

e da collegio a scuola era a piedi TUTTU I GIORNI andata e ritorno

:P ma son vivo

bibo è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

..paride 25 km e qualcuno anche piu di me se fossero 5 km o qualcosa di piu me li faccio cmq a piedi per arrivare a prenderli i mezzi e non mi lamento

.. fesseria? io non ho detto non scioperare ma se questo non risolve nulla forse sarebbe meglio risolverla in altro modo..

.. visto che mi ritraete come una figlia di papà che non puo comprare il libro o il pane fate come volete io vivo lo stesso e anche voi ma prima di saltare a conclusioni su quello che io ho da fare potreste pensarci un po' su...

cmq c'è la libertà di pensiero e sinceramente ho altri problemi piu grossi a cui pensare quindi mi spiace se vi ho offesi o che altro, non era e non è mia intenzione e non pensate che disprezzi gli autoferrotranvieri o chi per essi perche proprio non è cosi, rispetto tutti e faccio cio che posso per rispettarli ..

poi pensatela come volte :wink:

Ciao Eli :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ritraggo come figlia di papà,

penso... spero che gli scioperi siano fatti (perchè come ho detto è un diritto che io NON HO ) da voi che potete solo per motivi giusti, e come ultima soluzione quando nessuno ti ascolta, giusto per far capire che qualcosa non va.....

ciao

bibo è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ELisa

.

.. visto che mi ritraete come una figlia di papà che non puo comprare il libro o il pane fate come volete io vivo lo stesso e anche voi ma prima di saltare a conclusioni su quello che io ho da fare potreste pensarci un po' su...  

Ok, ci ho pensato su e ti chiedo scusa se son saltato subito a conclusioni errate, ma sai com'è ... quando i discorsi prendon certe pieghe mi appassionano molto e nella foga di intervenire mi succede spesso di scrivere e poi di pensare. L'importante è che finite le passioni e le discussioni poi nessuno ci rimanga male.

Prosit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...