Vai al contenuto

Rete


switcher

Messaggi raccomandati

:fiorellino:

dopo l'ultimo agg.di sicurezza i computer della mia rete domestica ( 2 winzozz ) che apparivano (quando connessi...) in network del mio macbook pro ora non ci sono più...

facendo mela+k e inserendo l'ip dei computer il tentativo rimane sempre su "ricerca in corso"...

ho appena provato ad accedere dal pc-winzozz al mio mac inserendo l'ip in "cerca > computer in rete"...il mac viene trovato ma inserendo il nome del mac e la password (come richiesto...) non succede più niente !

come procedo ?

thanks :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine si pingano?

hai il firewall attivato?

ci posti i logs della console?

si si pingano il win vede anke il mac mentre il mac nel network non vede il win...

prima ho provato a riavviare e dopo qualke minuto il mac lo ha visto poi ho riavviato ancora e non lo vedeva...

:fiorellino: penso che non sia problema di configurazione ma da ke può dipendere ?

cmq ora ho notato ke qualke volta lo vede ma dopo almeno 5-6 minuti da quando ti logghi all'avvio di os x...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

e ke ci faccio così ?

cmq l'ho*fatto ma pare non esser cambiato niente...in ultima analisi domani proverò a resettare il router sperando che in contemporanea all'agg.di sicurezza per os x sia andato qualcosa storto sul router....

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...