Vai al contenuto

SAFARI VULNERABILE!


onelioo

Messaggi raccomandati

Mi hanno segnalato questo articolo

http://cansecwest.com/post/2007-04-20-14:54:00.First_Mac_Hacked_Cancel_Or_Allow

del quale non ho capito nulla perché è in una lingua che non conosco.

Siccome mi sembra importante, giro la segnalazione a tutti.

Se poi qualcuno che conosce quella lingua avesse la bontà di tradurre il contenuto e di esporlo in chiaro nel forum farebbe una cosa ancora più utile per tutti (suggerimento).

Personalmente uso Firefox, ma è sempre meglio essere al corrente.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) personalmente credo che alla malafede non ci sia limiti.

safari é vulnerabile? embé? ma il rischio é 99% piu basso che con microzozz.

mi sembrano mosse studiate per farsi pubblicità.

il primo giorno non ci sono riusciti, poi hanno ridotto le difese del mac; ci mancava pure che gli davano la master password:ghghgh:

Mondo Apple IPhone vendo iPhone 8G sbloccato testato con Tim solo MP gente seria..
Link al commento
Condividi su altri siti

:) personalmente credo che alla malafede non ci sia limiti.

safari é vulnerabile? embé? ma il rischio é 99% piu basso che con microzozz.

mi sembrano mosse studiate per farsi pubblicità.

il primo giorno non ci sono riusciti, poi hanno ridotto le difese del mac; ci mancava pure che gli davano la master password:ghghgh:

Se non lo ritieni utile continua pure a usare quello che vuoi, ma questo è un forum frequentato da molte persone e sicuramente c'è qualcuno a cui potrebbe interessare.

Personalmente quando mi trovo con un apparecchio o un software che hanno dei difetti non mi metto a guardare se esistono delle situazioni peggiori per poi dire che tutto sommato io sto meglio; cerco invece di capire quali sono i problemi e che conseguenze hanno, per trarre delle utili conclusioni.

E basta per favore con queste polemiche inutilmente sciocche contro la Microsoft; non ho nessuna simpatia per questa società monopolista, ma questo è un forum di utenti mac e non di avversari talebani della Microsoft.

Se domani, uscendo di casa, venissi aggredito da un negro alto due metri che ti dà un fracco di botte e ti porta via macchina e portafogli, non saresti certo contento di sentirti dire che tutto sommato ti è andata bene perché nel 99% di questi casi c'è anche la violenza carnale. :ghghgh:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se domani, uscendo di casa, venissi aggredito da un negro alto due metri che ti dà un fracco di botte e ti porta via macchina e portafogli, non saresti certo contento di sentirti dire che tutto sommato ti è andata bene perché nel 99% di questi casi c'è anche la violenza carnale. :ghghgh:

:) :)

su questo quoto ... ma lui ha anche detto che in condizioni normali non c'era vulnerabilità ma hanno dovuto abbassare le difese per far si che la loro teoria funzionasse ...

Ora io non mi sento talebana però non capisco neppure quale sia l'utilità di fare test del genere ... non mi sembra che un utente normale si metta a fare cose di questo tipo ...

(il tutto ovviamente se ho ben capito quello che diceva Agolillo)

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto questa storia é tutto un polverone...

e poi sai che NEGRO non é bello da dirsi? c

"Negro" è perfetto italiano. "Nero" è un eufemismo ipocrita inventato dagli americani perché hanno la coda di paglia per la storia degli schiavi.

In Italia non ci sono mai stati problemi di schiavismo, per cui io continuo ad usare le parole del lessico nazionale, sia per corretteza linguistica, sia perché non devo farmi perdonare nulla.

:ciao:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io avevo chiesto cortesemente se qualcuno poteva tradurre quelle poche righe, dato che sono scritte in un idioma che non conosco: potrebbe essere utile a tutti vedere direttamente il testo leggibile qui nel forum.

C'è nessuno che può fare un piccolo sforzo (anche un riassuntino basterebbe...):ciao:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io avevo chiesto cortesemente se qualcuno poteva tradurre quelle poche righe, dato che sono scritte in un idioma che non conosco: potrebbe essere utile a tutti vedere direttamente il testo leggibile qui nel forum.

C'è nessuno che può fare un piccolo sforzo (anche un riassuntino basterebbe...):ciao:

et voilà

http://www.pazzerello.netsons.org/post/116

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora ho capito di che si tratta, in linea di massima.

Ma in pratica il risultato di questa vulnerabilità quale sarebbe? Rischi di quale genere?

In ogni caso, vedendo che è stato il risultato di una gara con 10.000 dollari in palio (ma sarà vero?), sto più tranquillo: la motivazione a cercare la vulnerabilità era il premio; è più difficile che qualcuno ci si diverta gratis a fare certe cose (a meno che non sia uno al quale Jobs ha trombato la moglie...:ciao: )

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse QUESTO è leggermente più esaustivo.

Onelioo, il succo è che se tu abiti in Antartide è sempre possibile che qualcuno arrivi con una nave piena di animali per lo zoo di Madrid, una tigre riesca a scappare e trovi proprio te, in migliaia di Km di ghiaccio. Però non è così "probabile.... quindi sarebbe da cretini pagare mensilmente un'assicurazione contro gli attacchi di tigre.... :ciao:

Personalmente non sopporto Firefox, è un porting fatto malissimo, pesante, brutto, lento e con un motore di rendering secondo me pessimo.

Se proprio ho bisogno di quella famiglia di browser, molto meglio Camino!

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo firefox su Xp e quando sono pasato a mac ho continuato ad usarlo per qualche giorno perchè con safari non ritrovavo alcune impostazioni a cui mi ero abituato. Poi mi son detto: no, devo saltarci fuori con Safari! Ci ho smacchinato un po' su e adesso che l'ho capito devo dire che è fantastico.... e anche se ha qualche falla, non penso che un hacker venga a cercare me!

A safari manca solo di funzionare con aliceposta e 190.it e poi siamo a posto!

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
io usavo firefox su Xp e quando sono pasato a mac ho continuato ad usarlo per qualche giorno perchè con safari non ritrovavo alcune impostazioni a cui mi ero abituato. Poi mi son detto: no, devo saltarci fuori con Safari! Ci ho smacchinato un po' su e adesso che l'ho capito devo dire che è fantastico.... e anche se ha qualche falla, non penso che un hacker venga a cercare me!

A safari manca solo di funzionare con aliceposta e 190.it e poi siamo a posto!

Prova Opera, che è un attimino superiore a FF e non sembra avere falle degne di nota.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse QUESTO è leggermente più esaustivo.

Grazie mille, è chiaro, finalmente ho capito di che si tratta.

Onelioo, il succo è che se tu abiti in Antartide è sempre possibile che qualcuno arrivi con una nave piena di animali per lo zoo di Madrid, una tigre riesca a scappare e trovi proprio te, in migliaia di Km di ghiaccio. Però non è così "probabile.... quindi sarebbe da cretini pagare mensilmente un'assicurazione contro gli attacchi di tigre....

Su questo sono d'accordo: a volte non vale la pena di prendere certi provvedimenti. Si tratta di rapporto costi-benefici o, se vuoi, grado di rottura di coglioni e perdita di tempo per rapporto al vantaggio minimo che si può ottenere.

E' anche vero, però, che parlare di probabilità, e quindi ragionare in termini statistici, è tanto più esatto quanto maggiore è il numero di campioni presi in considerazione. La statistica, se applicata al caso singolo, cambia nome e si chiama SFIGA.

Comunque non mi sembra questa di cui trattiamo una situazione allarmante,

Avevo ricevuto quella notizia e volevo capire di che cosa si trattasse.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio pensavo a chissà quale lingua, invece era inglese....

Odio quell'idioma rudimentale, soprattutto perché imposto a tutti e in tutto il mondo. Sai, ognuno ha le sue...

qui c'è un aggiornamento di questa mattina su un nuovo tentativo (questa volta fallito):

Grazie: molto interessante, soprattutto la conclusione, corretta ed equilibrata.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri, Dino Dai Zovi (l'hacker che ha scoperto e sfruttato il bug in safari), ha detto che la stessa falla nel browser di Mac OS X, potrebbe essere sfruttata in Windows attraverso Quick Time

maggiori informazioni

E' vero, c'è anche qui la notizia.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma safari e l'ultimo dei browser per Internet,

usate Opera , e anche firefox va benino visto che non potete usare IE 7 su V.

Safari è anche l'unico, oltre a Konqueror, a rispettare gli "standard", parola che fa venire l'orticaria a quel panzone sudato che Microsoft si è scelto come CEO.

Facciamo così, mettiamo che domni MS rilasci una versione di IE7 per Mac... quanto mi dai per costringermi a usarlo?

Ti dico subito che per meno di 200 Euro al giorno, nemmeno lo scarico.... :popcorn:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio quell'idioma rudimentale, soprattutto perché imposto a tutti e in tutto il mondo. Sai, ognuno ha le sue...

I grappoli dell'uva crescono sempre più in alto...pare!

:popcorn:

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mac1
panzone sudato che Microsoft si è scelto come CEO.

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

ora mai il troll per eccellenza di oggi ha raggiunto livelli di pazzia micidiali, internet explorer 7 fa schifo come il 6

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...